OLED gamma 2017

Veramente inconcepibile questa scelta. Avevano tra le mani il miglior 3D mai sviluppato per l'intrattenimento casalingo (a detta di tutte le review sparse per il web) e cosa fanno? Lo abbandonano seguendo ciò che hanno fatto tutti gli altri produttori di TV, il cui 3D però non era minimamente paragonabile in termini di resa, qualità, comodità, esperienza e coinvolgimento. Se l'avessero mantenuto avrebbero praticamente fatto la gioia di tutti gli appassionati di questa tecnologia e LG sarebbe stata a questo punto una scelta obbligata. Tra l'altro sono previsti in uscita al cinema centinaia di film in 3D e spero che i bluray 3D abbiano ancora lunga vita. L'unica spiegazione è che questa scelta sia stata "imposta" dalle majors cinematografiche ma davvero ho difficoltà a capirne il motivo.
 
Ancora col 3d...è morto sulle tv di casa gia' prima di nascere...
E si xche' adesso questi che spendono milioni di investimentinelle tv danno retta a una stupida petizione...illusi!!!
 
Non capisco cosa hanno in meno le serie inferiori sinceramente. Peccato per il 3D....

neanch'io, sinceramente.
in pratica le brochures confermano che trattasi di TV "quasi" identici con differenze estetiche.
la questione 3D poneva un dilemma...dato che per ottenere credibilità su HDR hanno dovuto puntare sui nits (piuttosto che tentare di dimostrare che su oled lo scenario era diverso) per lasciare un modello col 3D si doveva scegliere quale e in che fascia prezzo.

io avrei continuato con entry level B senza, serie C con 3D, tutti gli altri senza.
anche per dare un senso tecnico alla serie C, adesso è solo una scelta estetica.

poi, che il 3D abbia poco futuro lo credo anch'io, è nella storia, ciclicamente ci provano e poi il mercato lo rifiuta.
ma potevano tenere il colpo un altro paio d'anni...
 
@ TUTTI

Poichè questa discussione ha come tema i TV OLED 2017 (che, ricordo, è l'anno in cui siamo appena entrati), direi che non c'entra proprio nulla parlare di richieste e/o petizioni, con relative considerazioni, circa il supporto al 3D del 2018.

Evitate gli OT, grazie,
 
@lambretta il glass panel sarebbe il vetro che ricopre lo schermo? quindi tutti i modelli 2017 hanno un nuovo pannello "oled" differente da quello del 2016? la commercializzazione delle nuove tv oled sia sony,panasonoc che lg saranno in primavera o anche dopo,verso l autunno?
Prima di Settembre sarà difficile trovere i nuovi Oled in Italia.
 
http://www.dday.it/redazione/22005/...i-ricorda-il-plasma-limitato-e-consuma-di-piu

Per gente come questa sono morti i plasma, e spero che non tocchi la stessa sorte agli OLED.

Mi chiedo se ci sia gente che crede in ste mi....ate.

Scusate l'OT.

In ogni caso ho letto di prezzi abbastanza alti anche per gli OLED di Sony, mentre delusione da parte di panasonic hce ha proposto un solo modello 65" di cui leggo che il prezzo difficilmente si attesterà sotto i 5000€.

Temo che per chi come me non naviga nell'oro e sogna l'Oled, l'unica soluzione sia LG, con tutti i limiti del caso.
 
Ognuno tira l'acqua al proprio mulino, sta all'intelligenza del singolo capire quando stanno cercando di venderti del "fumo" ;)
 
Assolutamente. Però molta gente non ne capisce proprio tanto.... è come prenderla in giro. In ogni caso un po di onestà intellettuale non guasterebbe. Certa gente si venderebbe anche la madre pur di vendere.
 
Assolutamente. Però molta gente non ne capisce proprio tanto.... è come prenderla in giro. In ogni caso un po di onestà intellettuale non guasterebbe. Certa gente si venderebbe anche la madre pur di vendere.

L'azienda che rappresenta quel signore ci campa sulla disonestà intellettuale. Hanno venduto tv con gadget inutili tipo comandi vocali e gestuali, tv con decoder dvb-t2 H264 spacciati come compatibili con il futuro standard dvb-t2 italiano, tv aggiornabili tramite box esterno poi tolti dal commercio, lcd chiamati in tutti i modi tranne che lcd facendo credere ai poveri utenti di comprare qualcosa di nuovo e potrei continuare... ma alla massa piace chi la prende in giro.
 
L'azienda che rappresenta quel signore ci campa sulla disonestà intellettuale. Hanno venduto tv con gadget inutili tipo comandi vocali e gestuali, tv con decoder dvb-t2 H264 spacciati come compatibili con il futuro standard dvb-t2 italiano, tv aggiornabili tramite box esterno poi tolti dal commercio, lcd chiamati in tutti i modi tranne che lcd face..........[CUT]

Campa sull'ignoranza della gente, se posso aggiungere.
 
I TV OLED LG Signature W7 ricevono il "Best of the Best Awards" al CES 2017


I nuovi TV OLED LG della gamma 2017 hanno fatto incetta di riconoscimenti al CES 2017. A ricevere il maggior numero di premi, nonché gran parte dell'attenzione di pubblico e stampa, è stata la serie Signature W7. A colpire è soprattutto il design Picture-on-Wall, contraddistinto da uno spessore ridotto al minimo, soli 2,57 mm sul modello da 65".


Ovviamente non è solo il design ad aver motivato gli oltre 20 riconoscimenti attribuiti da varie testate, esperti del settore e dalla Consumer Technology Association (CTA: sono gli organizzatori del CES). E' stata molto apprezzata anche la qualità delle immagini, complici i miglioramenti apportati sui nuovi pannelli OLED. Abbiamo infatti una luminosità superiore, 1.000 cd/m2 - nits, una maggiore copertura dello spazio colore DCI-P3 (99%) e il supporto a tutti i formati esistenti per HDR (High Dynamic Range). Il pannello sottilissimo non ha inficiato le prestazioni audio: la soundbar esterna, che contiene l'elettronica e supporta Dolby Atmos, ha riscosso altrettanto successo.


HDBLOG.
 
la mancanza più grande (spero di essere smentito) a mio parere è la mancata adozione dell'HDMI 2.1 rimandata al 2018.

Domanda... Vedo che molti si lamentano della mancanza delle porte HDMI 2.1 sui nuovi OLED. Ma è davvero così fondamentale?
Lo chiedo perchè in rete leggo che: "Se un produttore ha pensato bene i suoi prodotti qualche caratteristica della versione 2.1 può essere portata anche sugli attuali prodotti 2.0. Sony ha già dimostrato che l’HDMI è flessibile aggiungendo l’HDR alla versione 1.4”. E poi che: "HDR dinamico, eARC e VRR volendo possono essere aggiunti anche ad attuali prodotti 2.0, l’unica cosa per cui non si può fare nulla è la risoluzione. Il nuovo HDMI è in proiettato al futuro: prima di vedere 4K a 120 fps, 8K e 10K serviranno parecchi anni."
 
Ultima modifica:
il markettaro di samsung ha anche la faccia tosta di dire che gli oled non raggiungeranno ghi ottoK.
basta vedere quanti pixel hanno messo nei loro smarfhone di 5.1 pollici per capire che personaggi girano in samsung,vuoi che LG non riesca a metterli in schermi da 65 in poi...
 
Forse può non essere un problema riconducibile ad un mero calcolo matematico: "se su una superficie X riesco a farne stare Y in una più grande riesco a farne stare molti di più", potrebbe essere una questione legata all'elettronica di controllo.

Qualche giorno fa in una discussione sulle ultime novità al CES circa i DLP, parlando proprio di aumentare la risoluzione poichè aumentavano le dimensioni dei DMD, l'Amministratore faceva appunto presente che il problema era non nel DMD stesso, ma nell'elettronica di controllo, pare che realizzarla per pilotare un numero doppio di "pixel" sia una impresa veramente ardua.
 
Se riguarda l elettronica di controllo di tantissimi pixel come nelĺ 8k lo stesso problema dovrebbe esserci anche nei QLED,giusto?
Nel discorso sosteneva che ľoled avrebbe fatto la fine del plasma non per il pilotaggio ma per un problema di rimpicciolimento dei pixel come successo nel passaggio dei plasma al 4K,che è morto anche per quello.
 
Non ho la minima idea di come funzionino queste elettroniche di controllo, ma non credo che il tutto si riduca al banale raddoppio degli stadi di controllo, quanto alla questione delle dimensioni anche questo potrebbe essere un problema, poichè li si deve fare più piccoli, oltre che diminuire la distanza tra gli stessi.
 
Bhe, diciamo che se si parla dell'aumento di risoluzione, questo dovrebbe essere accompagnato anche da un aumento di diagonale. Quindi la miniaturizzazione della cella risulta inferiore. Altrimenti un 55 8k lo si dovrebbe guardare da 80 cm... mi sembra eccessivo.
L'aumento di risoluzione ha un senso se è accompagnato anche da un aumento della diagonale. Mi aspetto che gli 8k siano almeno dei 70". un 8k non da nessun valore aggiunto dai due metri a meno di non avere una diagonale di 100". Inoltre come detto da qualcuno, i cellulari hanno già pixel piccolissimi.
 
Ultima modifica:
Top