OLED gamma 2017

Infatti non avevo capito cosa intendevi, ora ci sono.

Scottex ma valida anche per gli altri, sono un utente nuovo che avrebbe intenzione di rinnovare il proprio televisore passando ad un Oled 2017 ed essendo circa a 3/3.5 metri dal TV propendevo per un 65'', detto ciò ho da più utenti letto che sulla dimensione oltre i 55'' si notano maggiori problemi di visione per cui chiedevo se qualcuno come Scottex mi possa confermare o meno i problemi nella qualità video su uno schermo maggiore.

Io da quella distanza prenderei un 65, ovviamente è soggettivo e dipende da come si è abituati. Per i problemi di visione penso tu intenda il vertical banding, in questo caso statisticamente sembra che ad LG vengano meglio i 55

@f_carone
@clapatty

Sì, certo, non l'ho specificato. Ovviamente si deve entrare in progressivo altrimenti niente Pure Direct, siccome per SKY ho sempre fatto fare il deinterlacing all'ottimo processore video dell'818 (HQV Vida VHD1900 che svolge alcune funzioni in parallelo al QDEO) per me è scontato ma giustamente va specificato. :)
Ma con segnale 1080i è possibile settare game mode ON? Non mi ricordo questa cosa, potrebbe essere la soluzione alternativa per chi non ha processori, visto che tu hai scritto che anche con questa opzione ad ON il problema si risolve.

Tra l'altro chiedo a chi ha installato l'app sulla ps4 : ma l'avete visto il catalogo????

Il catalogo é certamente scarso, ma la sola presenza di “The Grand Tour” per me basta ed avanza per rendere indispensabile la sottoscrizione di tale piattaforma.
In ogni caso basta avere qualche dispositivo esterno (PS4, Ecc) collegato al televisore per poter vedere anche Amazon Prime, quindi nessun problema per la scelta del televisore

In ogni caso basta avere qualche dispositivo esterno (PS4, Ecc) collegato al televisore per poter vedere anche Amazon Prime, quindi nessun problema per la scelta del televisore

peccato che Amazon non supporti chromecast e che non tutti abbiano una PS4 in casa... non è così agevole poter vedere amazon prime se non c'è l'app sul TV, ne so qualcosa io che pur avendo prime non lo guardo mai perchè non ho modo di trasmetterlo al TV

Non hai nemmeno una xbox one? C'è un modo per installare la versione inglese se vuoi... io la uso così
Per non andare off topic, se ti serve scrivimi pure in PVT

Non te lo so dire poiché non entro mai in 1080i ma stasera posso fare una prova al volo disattivando il deinterlacer sull'818 ed entrando in direct. ;)

Quindi facendo un breve riepilogo perché mi ci sto perdendo un po:
come hai configurato il tuo impianto per la visione di sky?
Queste impostazioni derivano dal fatto che notavi dei microscatti?

@Vegeku:
No, queste impostazioni sarebbero state le medesime a prescindere dai microscatti quindi nel mio caso potrebbero anche non risolvere tale bug e non mi cambierebbe nulla. Il Pure Direct l'ho sempre tenuto attivato anche sul VT60 (e sul 950 è ancora più radicale, spiegherò il dettaglio nella DU) e per farlo bisogna entrare in progressivo, quindi far eseguire il deinterlacing da un processore video esterno, nel mio caso quello dell'818.

peccato che Amazon non supporti chromecast e che non tutti abbiano una PS4 in casa... non è così agevole poter vedere amazon prime se non c'è l'app sul TV, ne so qualcosa io che pur avendo prime non lo guardo mai perchè non ho modo di trasmetterlo al TV

Concordo. Quello che posso dire è che 950/1000 supportano Amazon Prime in altri Paesi (devo ancora fare una ricerca per scoprire dove), è in Italia che l'app non è ancora implementata nel market store. Sono confidente che arriverà, anche Netflix arrivò in ritardo sul VT60...
Nel frattempo, si scoprisse per esempio che in Germania è già presente, basterebbe impostare la tv come "Germania" e magicamente comparirebbe (utilizzai lo stesso trick sul VT per avere Netflix subito).

dal decoder sky esce a 1080i, è scritto chiaro nei post mi sembra... poi dal decoder entra nell'Onkyo e da questo esce a 1080p o 2160p (mi pare che l'818 possa upscalare fino a 4k)

Confermo, mi pareva chiaro effettivamente. :)

@Spiro185: il problema NON è il deinterlacer, altrimenti scatterebbe anche con il DTT. E' un bug relativo a tutti i segnali 576i/p e 1080i/p da sorgenti esterne qualora il Pure Direct sia disattivato (per forza nel caso di segnale interlacciato), ritengo risolvibile via fw update.

Detto questo, hai ragione, non dovrebbe capitare e sono quasi certo Pana rimedierà asap.

Ultima modifica:
Si ma vogliamo scherzare?? Una TV da più di 2000€ e devi affidarti ad un processore video esterno per deinterlacciare!!?!?!?

non ha nessun problema a deinterlacciare, thegladiator lo fa perchè ha un A/V e quindi passa da lì tutto, audio e video. Il problema dei microscatti NON dipende dal segnale interlacciato.

Semmai la sua soluzione non è praticabile da tutti perchè per attivare la modalità cinema è necessario entrare con un segnale progressivo

Bravo clapatty.

Ragazzi, però leggeteli i post please, fate un minimo (un minimo!) di attenzione a ciò che uno scrive altrimenti è un continuo ripetere a vanvera le stesse cose!! E sì che mi pare di scrivere in un italiano sufficientemente chiaro e corretto, anzi ne sono certo. :rolleyes:

Concordo. Quello che posso dire è che 950/1000 supportano Amazon Prime in altri Paesi (devo ancora fare una ricerca per scoprire dove), è in Italia che l'app non è ancora implementata nel market store. Sono confidente che arriverà, anche Netflix arrivò in ritardo sul VT60...
Nel frattempo, si scoprisse per esempio che in Germania è già presente, ba..........[CUT]

Stessa cosa che ho fatto io su xbox one per avere amazon video. Impostato inghilterra come paese, comparsa l'app nello store, reimpostata l'XBOX in italia. L'app funziona

Ultima modifica:
Scusate la domanda ridondante ma con tutti questi interventi mi ero perso :(
Tornando al discorso microscatti - forse dovremmo parlarne nella discussione relativa al Panasonic - li noti con tutte le trasmissioni - di sky ad esempio - perché io non ne noto...