OLED gamma 2017

È un articolo dei primi di gennaio periodo ces di las vegas scritto da un giornalista quando non si sapeva ancora nulla dei modelli nuovi.

È un articolo dei primi di gennaio periodo ces di las vegas scritto da un giornalista quando non si sapeva ancora nulla dei modelli nuovi.

La logica ci dice esplicitamente che è assolutamente impossibile che esistano 4 linee di produzione di pannelli con caratteristiche diverse.

Si può arrivare ad ipotizzare al massimo una linea produttiva per il pannello wall ed una per gli altri.
Sempre parlando per logica, si potrebbe pensare casomai una selezione più o meno accurata per i pannelli destinati ai modelli più costosi.

Io continuo a pensare, da sempre, che la linea sia una ed unica.
Le differenze estetiche si percepiscono senza problemi.
Le eventuali differenze in prestazioni casomai dipendono dall'elettronica di controllo.

La logica ci dice esplicitamente che è assolutamente impossibile che esistano 4 linee di produzione di pannelli con caratteristiche diverse.

Si può arrivare ad ipotizzare al massimo una linea produttiva per il pannello wall ed una per gli altri.
Sempre parlando per logica, si potrebbe pensare casomai una selezione più o meno accurata per i pannell..........[CUT]

mi pare di capire che LGD abbia almeno 2 linee di produzione per i panneli 2017, una per i modelli B7 e C7 (WOLED 10bit "standard") e una per i modelli E7, G7 e W7 (WOLED 10bit 120hz "evoluta").

Sinceramente secondo me state facendo troppe congetture, riporto questo messaggio di rik postato all'indomani del ces in cui c'è una slide di lg che mi pare davvero esplicativa

Vero, errore mio, confermo che non ci sarà nessun nuovo modello con il 3D, tutti i modelli saranno dotati di pannelli piatti.

LG-OLED-TVs.jpg

La logica conclusione è che se sulle serie più costose ci fosse qualche feature che migliora la qualità di immagine sicuramente l'avrebbero pubblicizzata, altrimenti sarebbe un notevole autogol.

E pure i giornalisti mi pare che siano sull'avviso che pannello e (fondamentalmente) elettronica siano uguali per tutte le serie. Tanto che ad es. Greg Tarr di hdguru recensendo l'oled W7 chiude scrivendo:

"Fortunately, LG has four other series that all have the same advertised picture-performance attributes and technologies for considerably less. You’ll have to decide which cosmetic design package is right for you."

Ultima modifica:
Questa è una delle donande e la risposta che avforum ha fatto a lg nella rece postata da rik..

Is the processor/scaler the same in all 2017 models?

Yes. Among the 2016 models, the C6 and E6 had the same processor, while the B6 and G6 each had different processors. In 2017, all models have the same processor.
Nei modelli 2017 hanno lo stesso soc scaler e processore.
Ovviamente anche il pannello.

P.s.
Il piedistallo del b7 tedesco è diverso da quello visto al ces.
https://youtu.be/CX9h32Ie-xE
https://youtu.be/GmKVBmPEnB4

Ultima modifica:
No, quest'anno anche la serie c è piatta. Niente oled curvi e niente 3d per lg.

Peraltro stando così le cose la gamma appare fin troppo ampia, magari bastava fare una serie "cheap" (B - 55''/65''), una "medium" (E - 55''/65''/77'') e una "luxury" (W con televisore a parete 65''/77'').

Io torno a ripetere che prima occorre aspettare le recensioni di ogni modello e poi si tirano le conclusioni.
Anche con la gamma 2016 si asseriva che l'immagine era identica su tutti i modelli.
Poi solo alla fine qualcuno è riuscito a dimostrare che in realtà piccole differenze sussistono. Secondo me, andando per logica, le differenze ci sono e non si limiteranno all'audio e all'estetica.

Io torno a ripetere che prima occorre aspettare le recensioni di ogni modello e poi si tirano le conclusioni.
Anche con la gamma 2016 si asseriva che l'immagine era identica su tutti i modelli.
Poi solo alla fine qualcuno è riuscito a dimostrare che in realtà piccole differenze sussistono. Secondo me, andando per logica, le differenze ci sono e non..........[CUT]

l anno scorso LG non ha mai detto che la gestione immagine era uguale per tutti (vedi che il firmwere per videogiocatori b7 lo stanno ancora aspettando)anzi dicevano il contrario.
Erano i vari recensori che non trovando differenze o erano minime che sostenevano così.
Nel 2017 a differenza del 2016 solo loro di LG a dire che il trattamento immagine è uguale per tutti e se lo dicono loro che si tirano la zappa sui piedi perchè non crederci?.
È come dire"chi ve lo fa fare a comprare quello più costoso che con la metà prezzo ti compri il b7"....
Probabilmente sarà per ridure i costi accontentando pure i clienti con entrata di nuovi competitor (fanno economie di scala).
Comunque tutto da verificare sperando che sia così.

Ultima modifica:
Poi solo alla fine qualcuno è riuscito a dimostrare che in realtà piccole differenze sussistono. Secondo me, andando per logica, le differenze ci sono e non..........[CUT]
nessuno ha dimostrato un cavolo con i modelli 2016 che sono e rimangono IDENTICI
al massimo la serie E e' piu' " morbida " con il comando luminosita' ma per il resto ZERO,UGUALI.

È gia stato scritto nelle prime rewiew che a differenza dei modelli 2016 che la serie B aveva chipset HDR diverso dagli altri modelli, i 2017 sono tutti UGUALI in quanto ad hardware pannello, cambiano costruzione , piedistalli , sound e connessioni, penso piuttosto che potrebbe esserci un controllo di qualità piu accurato per i modelli piu costosi e avrebbe senso (mio modesto parere).
E per quello che abbiamo potuto constatare i 65 sono piu uniformi dei 55 su tutte le serie.
Io ne ho visti personalmente 3 di 65E6 e sono tutti uguali sulle 1 ire , pannelli leggermente piu acceso a destra in 3 punti.

Ultima modifica:
Attendo alla finestra per il b7 da 55".

Principalmente spero che abbiano notevolmente abbassato l'input lag sotto i 37 ms della serie B6 (2016) per poter giocare senza intoppi ed anche migliorato la gestione delle immagini in movimento (come le partite di calcio !)

Se avranno dato risposte positive a ciò sicuramente per me diventerà un acqui..........[CUT]

il b6 con l ultimo aggiornamento che implementa l hdr game ha un input lag di 27 ms,in america eè uscito in europa esce il 17 marzo

Ecco i prezzi europei e sono davvero assurdi !!! Per me ingiustificato visto il poco rinnovamento tecnologico delle serie minori.

Serie W7

OLED77W7 (77"): 19.999 Euro
OLED65W7 (65"): 7.999 Euro
​Serie G7

OLED77G7 (77"): 17.999 Euro
OLED65G7 (65"): 6.999 Euro
Serie E7

OLED65E7 (65"): 5.999 Euro
OLED55E7 (55"): non disponibile
Serie C7

OLED65C7 (65"): 4.999 Euro
OLED55C7 (55"): 3.299 Euro
Serie B7

OLED65B7 (65"): 4.499 Euro
OLED55B7 (55"): 2.799 Euro

http://altadefinizione.hdblog.it/201...-OLED-LG-2017/

Ultima modifica:
il b6 con l ultimo aggiornamento che implementa l hdr game ha un input lag di 27 ms,in america eè uscito in europa esce il 17 marzo

Ottimo , l'input lag a 27 ms è davvero cosa buona e giusta !

Con le immagini in movimento , tipo le partite di calcio e film SKY come si comporta la serie B6 ? Grazie ancora per la risposta

Esiste da qualche parte una comparativa (a parità di paese) tra i vari Oled 2017?
Sarebbe interessante capire come LG, Panasonic e Sony abbiano posizionato i propri rispettivi top di gamma, della medesima dimensione in USA, piuttosto che in UK o qualsiasi altro luogo nel quale siano stati già comunicati i prezzi di listino.
Ad esempio, 65 G7 (6.999$ in USA) vs 65 EZ1000 vs 65 A1E (5.499$ in USA).....

Ultima modifica:
Ecco i prezzi europei e sono davvero assurdi !!! Per me ingiustificato visto il poco rinnovamento tecnologico delle serie minori.

Serie W7

OLED77W7 (77"): 19.999 Euro
OLED65W7 (65"): 7.999 Euro
​Serie G7

OLED77G7 (77"): 17.999 Euro
OLED65G7 (65"): 6.999 Euro
Serie E7

OLED65E7 (65"): 5.999 Euro
OLED55E..........[CUT]

Mi sembrano gli stessi prezzi di listino con cui uscì la serie 6, bisogna vedere poi a quanto effettivamente si troveranno a negozio.