OLED gamma 2017

potrebbe essere interessante questo... "Troviamo un controllo più approfondito del bilanciamento del bianco, con possibilità di regolazione su 10 punti della scala di grigio".
 
Chiedo venia. Non avevo letto la cosa. Grazie della segnalazione.
7k è tanto...troppo :cry:

Sono comunque prezzi indicativi, cosa accadrà in Italia è presto per saperlo.. io mi auguro che quest anno lg visto che ha altri concorrenti sia ancora più aggressiva e così avremo prezzi interessanti...
 
Questi oled sony mi lasciano un po' perplesso. Tanta fatica per realizzare questo monolith design, schermo che vibra (e la cosa non è che mi sconfinferi tanto) e deve rimanere inclinato...ma alla fine dei conti tutto ciò per ottenere cosa? L'articolo parla di una resa sonora paragonabile a quella di una soundbar.

A questo punto preferisco di gran lunga la soluzione adottata da panasonic nel 65EZ1000 con la soundbar integrata nella base....design spettacolare.
 
Sono comunque prezzi indicativi, cosa accadrà in Italia è presto per saperlo.. io mi auguro che quest anno lg visto che ha altri concorrenti sia ancora più aggressiva e così avremo prezzi interessanti...

Se fosse 5k di base potrei fare la pazzia (magari aspettando qualche sconto) parlando del Panasonic.
La Serie 1000 mi sembra avere quelle tre cose in più della 950 che risultano importanti (soprattutto lo schermo che non riflette in pieno giorno dato che vedo spesso la tv all'ora di pranzo)
Sul Sony sono poco convinto invece della lieve inclinazione (5 gradi) che deve tenere il televisore.
 
https://hdguru.com/review-lgs-signature-65w7-4k-uhd-oled-tv-is-the-best-yet/

La prima rewiev del W7 LG ....interessanti piu passaggi, e quel out of the box HDR è....piu che ottimo.

Si direbbe che abbiano migliorato molto in quasi tutti gli ambiti, ma non nella gestione del movimento:

As anyone who has been watching OLED TVs for a while now can attest, motion artifacts aren’t limited to LCD TVs. Similar problems plague OLED technology as well, causing blurring of fast moving objects in an image and judder within smooth pans of matrixed line structures, like stadium seating and building brick work. LG has developed a “TruMotion” system for handling this, with several settings including off and custom. We weren’t bothered much by motion blurring but we noticed a lot of judder across a wide variety of content. Using the custom settings, I found I could significantly drive down judder but this boosted the Soap Opera Effect significantly, making even filmed images look like overly sharp live video. This is going to be a trade-off that viewers will need to assess for themselves to find the right compromise between acceptable judder and acceptable Soap Opera Effect. This reviewer would adjust the custom setting for the type of content being viewed. This includes maxing out the de-blur setting and setting de-judder midway for live sports events, news programs, etc. with the TruMotion processing turned off entirely for most movie and scripted television content.
 
... il nuovo telecomando è compatibile con la serie 2016? ... a me il "suppostone" in dotazione al 2016 non piace affatto :(
 
E detto da LG dovremmo avere la stessa qualità immagine su tutte le serie....
Adesso vediamo che prezzi avranno pana e sony perchè se sparano alto il b7 andrà a ruba...
 
Si direbbe che abbiano migliorato molto in quasi tutti gli ambiti, ma non nella gestione del movimento:

As anyone who has been watching OLED TVs for a while now can attest, motion artifacts aren’t limited to LCD TVs. Similar problems plague OLED technology as well, causing blurring of fast moving objects in an image and judder within smooth ..........[CUT]

a me sembra che si lamentino del judder... e che per eliminarlo si debba accettare l'effetto "soap". Veramente 'sta storia va oltre la mia capacità di comprensione, come se fosse possibile avere un filmato fluido senza effetto "soap". Non c'è effetto "soap" proprio perchè il filmato non è fluido, è costituito da pochi frames, se aggiungo frames e aumento la fluidità l'effetto "cinema 24p" si perde, ma anche se riprendo il filmato con un maggior numero di frames l'effetto "cinema 24p" si perde. Quindi che senso ha lamentarsi del judder se è proprio la sua presenza la caratteristica che non vogliamo perdere? E' veramente un controsenso parlare di judder e di effetto soap, uno esclude l'altro, se non ci piace l'effetto soap allora ci piace la scattosità tipica del cinema e delle riprese a basso numero di frames (24, 30), se non ci piace la scattosità allora ci piace "l'effetto soap" dei filmati ad alto numero di frames. Non esistono compromessi. Quindi ritorniamo sempre allo stesso punto, cosa intendiamo per gestione del movimento? Gli algoritmi di compensazione del moto? Quelli funzionano dato che il judder sparisce senza creare o quasi artefatti, l'unico appunto che si potrebbe fare è relativo al blur, ma nella recensione dicono testualmente di non esserne quasi per niente infastiditi... (e comunque stiamo sempre parlando di motion compensation)
 
Ultima modifica:
LG 2017 OLED Hands-On Review
http://referencehometheater.com/review/lg-2017-oled-hands-review/

One persistent issue with the 2016 LG OLEDs was the presence of some slight shadow crush.
... Having to choose between perfect blacks or more shadow details I always went with blacks, but it was a compromise.
On the 2017 panels this has been fixed. All of the shadow details are visible, the brightness control is much finer, and you get the best of both worlds now.

Sembra che il problema del Near-black sia stato affrontato e risolto.
 
Ultima modifica:
ottimo, il che mi lascia sperare che pana pure nella serie subito sotto quella top abbia compiuto enormi passi avanti sotto questo aspetto ( il vero tallone di Achille per i modelli 2016 )
Speriamo miglioramenti pure nel trattamento immagine perche' con i bd normali non era solo lo schiacciamento del nero il problema eh...
 
Occhio che la recensione, se pur lusinghiera, riguarda il W7, una tv da 8000 e passa euro.
Dubito che il B7 o il C7 possano sfoderare le stesse prestazioni. Hanno un altro pannello e un'altra elettronica.
Se il W7 continua ad avere difetti come la compensazione del moto, allora non so voi, ma io sono ancor più deciso ad attendere un altro anno di crescita della tecnologia. Oltre che di abbassamento dei prezzi.
 
quali sarebbero i difetti della compensazione del moto?

e sempre nella stessa recensione dicono "the company said that the exact same picture quality and performance should be found in all 2017 OLED TVs right down to the entry B7 series" il che dovrebbe fugare ogni dubbio in merito al fatto che la stessa qualità potrebbe non ritrovarsi nelle altre serie.
 
Ultima modifica:
Pertanto chi spende 3-4 volte tanto per un W7 rispetto alla serie minore, va considerato come un perfetto idiota.
Sinceramente preferisco attendere ulteriori recensioni e misurazioni fatte come Dio comanda per esprimere un giudizio definitivo.
 
A me sembra di capire che lg avrà il ruolo di primo produttore oled entry level come il b7 o il c7 , per chi vorrà qualcosa in più dovrà andare verso i modelli E,W lg o sony e pana ma sono sicuro che l'oled 4k con il milgior rapporto qualità prezzo sara Lg.
Curioso vedere se sony e pana arriveranno prima di lg sul mercato proprio per sparare i propri modelli a prezzi alti.
 
il W7 è stato detto sin dalla presentazione che rappresentava la soluzione stilistica avveniristica dei TV, chi lo compra lo fa appunto per quello, per il design, non perchè si vede meglio degli altri...
 
Top