OLED gamma 2017

Ottimista sui nuovi lg 2017,ricordo intervista di manager lg che sosteneva che con entrata di competitor nuovi come sony e panasonic sarebbe stata alľaltezza della situazione.
Chi vivrà vedrà.
 
Domanda: Cosa cambia se entrambi montano pannelli oled 2016?
Risposta: l'elettronica.

Come ho scritto nel mio precedente post, il Philips monta pannelli oled 2016, lo si evince dalle specifiche tecniche, non esiste ancora disponibilità di TV con pannelli oled 2017 e lo conferma anche AVSFORUM:
Mea culpa. In tal caso il mio pensiero è allineato al tuo
 
Ultima modifica:
Come dissi un pò di tempo fa.....a LG gli hai portato via a Samsung il top manager che ti ha curato il lancio degli Oled e assoldali sti due ingegneri da Pioneer e da Panasonic che ti curano la parte elettronica :D
 
F_carone dove si può trovare una recensione del Philips? Potresti darmi il link? Questa cosa che dici sull elettronica è molto interessante.
 

Ho letto l'intervista, per me sfonda una porta aperta quando parla di un unico formato per cinema e produzioni televisive. Io già ci vedrei bene l'attuale 16:9, ma anche 18:9 (o 2:1) lo troverei comunque adeguato...anche se ad oggi a parte nel caso di questo cellulare di lg dubito che ci siano altri display con questo aspect ratio.

Tra l'altro a livello di produzione tv (telefilms compresi) mi pare che quasi tutti si siano adeguati al 16:9, chiaramente le cose vecchie rimangono in 4:3. Il problema sono i film, ad oggi la maggior parte dei film vengono prodotti nel (per me incomprensibile) 2,40:1...valli a convincere i registi che è meglio passare ad un formato meno wide! Se però lui ci riesce siamo a cavallo :D!
 
Ultima modifica:
No, Philips monta Panneli LGD OLED 2016.
Fa un certo effetto constatare che Philips sul suo primo TV OLED faccia meglio di LG su near-black e motion-resolution, segno che il punto debole di LG era ed è ancora l'elettronica pilota.

Sul motion resolution ci puo' stare, ma che sia 'un grande passo avanti' sul Near Black per crederci devo vederlo di persona, e ricordo che con una buona calibrazione anche con gli LG vedi tutto cio' che si deve vedere sul NearBlack, non manca nulla, e lo dico perche' lo ho.
Fa specie pero' che in quella rewiev passi abbastanza sotto banco quella scala di grigi calibrata con le 10 ire con quasi 3 di errore, e non si vedono dal grafico le 5 ire.....mah , dubitoso, per quello dovrei vedere prima.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/55pos901f-201702274433.htm

'in some darker sequences we could see the odd purplish tinge creeping in compared with rival sets from other brands who offer 10- or even 20-point white balance controls.'
 
Ultima modifica:
Philips offre soltanto 2pt di calibrazione WB + 2 assi colore (saturazione e tinta globale) nonostante tutto, a parte la grayscale+gamma con dE comunque sempre inferiore a 3, il risultato sui colori sembra strepitoso:



Un controllo avanzato su più punti avrebbe permesso di limare la grayscale ed ottimizzato di conseguenza maggiormente anche i colori.
 
Ultima modifica:
si ma un punto del bianco quasi a 3 e' eresia eh....
E cmq un 2p buono fa miracoli molto piu' di un 10p scarso.
Il problema e' averlo sto 2p buono e nn mi pare sia il caso di questo tv.
Per me oled 2017 solo pana se la cavera' bene ( sony pure ma nn ha regolazioni CMS l'oled sony )
 
Ultima modifica:
Sicuramente il neo, di Philips prima e Sony dopo, è la mancanza di controlli di calibrazione adeguati.
Ma fa impressione vedere che TP VISION al primo oled abbia risolto con l'elettronica tanti dei difetti che sono presenti sui TV di LG che usano gli stessi pannelli. E fa impressione perché da qualche anno (2013 credo) ad oggi i Philips non avevano una elettronica di alto livello anzi ho letto più di problemi che di lodi.
Ed anche la recensione di avforums, pur dando un voto finale più basso, conferma le conclusioni di HDTV test .

Ora, visto che Panasonic con il cz950 fece meglio di LG con i pannelli 2015 e Philips fa meglio (non su tutto, ma su tanto) di LG con i pannelli 2016, è lecito aspettarsi grandi cose da Sony e forse grandissime da Panasonic. E quest'anno i prezzi probabilmente non saranno proibitivi. Ovviamente non alla mia portata :D
 
Ma quindi a parità di prezzo, meglio un 55c6v 2016 oppure l'entry level 55b7v 2017 ?
il primo ha ancora il 3D ed è curvo mentre l'altro ha i filtri ed l'elettronica più avanzata ?
 
Difficile darti un parere per due motivi:

1) Ancora nessuno ha provato una tv della serie 2017 di lg. Stando ai dati pubblicati da lg diciamo che soprattutto sul versante hdr i televisori 2017 dovrebbero essere migliori della gamma attuale.

2) Sul curvo e sul 3d si tratta di considerazioni soggettive. Se ti interessano come caratteristiche ti conviene andare subito di c6v perché ho forti dubbi che ne breve periodo rivedremo tv curvi e con 3d.
 
Difficile darti un parere per due motivi:

1) Ancora nessuno ha provato una tv della serie 2017 di lg. Stando ai dati pubblicati da lg diciamo che soprattutto sul versante hdr i televisori 2017 dovrebbero essere migliori della gamma attuale.

2) Sul curvo e sul 3d si tratta di considerazioni soggettive. Se ti interessano come caratteristiche ti con..........[CUT]

Infatti io personalmente sono in attesa dei primi test sul b7 cosi da confrontarlo con il c6, sperando che qualche sito riceve in anteprima qualche modello 2017, cosi da illuminarci sulle differenze.
Non si può rinunciare al 3D cosi velocemente.
 
Top