• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED gamma 2017

Ah, dimenticavo, un appunto al Pana per quello che ho visto stasera (ossia estetica e filtro): linea pulita ed essenziale e con buoni materiali (la cornice poi di fatto) frontalmente, davvero NON all'altezza di un TV da 3000 cocuzze la plastica posteriore che ospita l'elettronica. Ora, non pretendo la pelle trapuntata o la plastica "morbida" di una Mercedes però è davvero plastica della più bassa lega. Panasonic poteva spendere 30 euro in più e utilizzarne una tipologia un pochino più raffinata come look e al tatto. Finiture posteriori davvero insoddisfacenti.
Base in alluminio quindi buon materiale, linea anonima, senza infamia e senza lode, tanto per dire quella di VT/ZT altra categoria come look.

P.S. Il 1000 ha lo stesso identico chassis posteriore, stessa tipologia di plastica scadente.

Ultima modifica:
Ti ringrazio della risposta e attendo con curiosità di leggere il responso del test di domattina, considerata la possibilità di una visione in condizioni del tutto eccezionali presso un centro commerciale che, con la tua esperienza e competenza, saprai sicuramente mettere a frutto.

Lo spero, e ti ringrazio per i complimenti. :) Tenete conto che non avrò la sonda domani, ma porterò un disco test quantomeno per sistemare a occhio la luminosità della Pro (in SDR eh) e il punto del nero, dato che quasi certamente dovrò abbassare il contrasto dal valore di default. Uniche modifiche che farò alle impostazioni prima di visionare i film.

Ultima modifica:
Arrivato ieri... non stavo nella pelle
Intanto negozio DOX Services davvero da consigliare. Risposte immediate e cortesi. massima disponibilità

Provo ad essere sintetico le prime emozioni...
A parte il pannello, la costruzione del tv in generale da una sensazione di plastica economica con scricchiolii
Una volta posizionato linea pulita (forse un p..........[CUT]

ma effettuerai il recesso perché ritieni che il salto dal tuo 42" plasma non sia abbastanza o addirittura pensi che alcune sorgenti rendessero meglio sulla tua vecchia tv?

ci sarà sicuramente qualcosa che non ti è andata giù

Devo dire che venendo da un plasma, la gestione del movimento (sarà anche il pannello più grande) è diversa dal plasma (che ancora preferisco)

Mmmm che brutta cosa da sentire.. io confidavo in Panasonic ma il terrore che non mi vada proprio giù il sistema sample & hold sta diventando sempre più forte... :rolleyes:
Giusto per capire meglio, sul plasma tieni qualche interpolazione o effetto attivo? E sul 950 come hai impostato?
Grazie

Mmmm che brutta cosa da sentire.. io confidavo in Panasonic ma il terrore che non mi vada proprio giù il sistema sample & hold sta diventando sempre più forte... :rolleyes:
Giusto per capire meglio, sul plasma tieni qualche interpolazione o effetto attivo? E sul 950 come hai impostato?
Grazie

In 4k è straperfetto.
In full hd compresso sky, l'immagine e davvero compatta e realistica, ma sarà anche la dimensione maggiore, personalmente cambia qualcosa, probabilmente solo questione di abitudine.
Sul plasma ho tutto disattivato. Sull'oled la situazione migliore sembrava con la compensazione al minimo.
Nei prossimi giorni faccio altre prove e magari mi ricredo

Ultima modifica:
In 4k è straperfetto.
In full hd compresso sky, l'immagine e davvero ottima, ma sarà anche la dimensione maggiore, personalmente cambia qualcosa, probabilmente solo questione di abitudine.
Sicuramente il plasma 42 si vede meglio soprattutto per il minor polliciaggio e minor risoluzione, due cose che hanno il loro perché con fonti non 4K.

Ultima modifica:
... potrò quindi valutare vari film in Blu-Ray che porterò con me su un EZ950 da 65", in saletta semioscurata in modalità Pro. Vi saprò dire. ...
Tra qualche giorno avrò la possibilità ... di visionare e misurare tramite sonda un 950 e smanettarci per tutto il tempo che ritengo opportuno.

Posterò tutte le valutazioni appena potrò.
Ottimo Stefano, attendo con ansia ;).

... NON all'altezza di un TV da 3000 cocuzze la plastica posteriore che ospita l'elettronica. Ora, non pretendo la pelle trapuntata o la plastica "morbida&qu..........[CUT]
Dalle foto sembrava plasticaccia, non ho commentato perchè credevo fosse una sensazione invece ...:mad:

Ultima modifica:
La tecnica ink jet per la produzione di pannelli, potrà rendere il prodotto finale veramente meno costoso?

Tutti coloro che hanno tentato la produzione di pannelli OLED stampati hanno dovuto fare i conti con la breve longevità del rendimento degli emettitori, in quanto la durata degli emettitori di materiale solubile è all'incirca la metà della durata degli emettitori di materiale evaporabile, nella attuale produzione di pannelli LGD il deposito del materiale OLED avviene per evaporazione.

Si spera negli emettitori TADF.

un 55 ez950 tedesco

Dopo EZ100 tedesco, sembra che siano finiti tutti da loro i pannelli fallati?
Se devo valutare personalmente questi problemi, sono diversi dai pannelli 2016, nel 2016 si c'erano foto in giro di pannelli fallati con una o 2 bande visibili, quei sembra piu una cosa che riguarda tutto il pannello sembra.

cRLnW02.jpg

Qmm57H9.jpg

Ultima modifica:
Oscena la plasticaccia sul retro... Se non dovessi appenderlo sarebbe comunque una grave limitazione...
Ma soprattutto osceno il banding...