OLED di grande formato dai 75 pollici in su

mirco80

New member
Salve a tutti , ormai lo sdoganamento dei 65 pollici sembra fatto , moltissimi oramai acquistano questo taglio anche grazie ai prezzi molto appetibili degli LCD , non è raro oggi trovare 65 4k HDR intorno gli 800 euro .

Ma io sono un amante degli OLED e non posso certo tornare indietro di pollici avendo già un SONY lcd da 75 pollici , avrei veramente bisogno di un OLED di queste dimensioni ancora meglio un 85 pollici , purtroppo però i prezzi sono troppo alti anche se si stanno iniziando ad abbassare , ho visto un OLED di LG da 77 pollici a 10.000 euro , ancora troppo per il mio budget , e non vorrei mai spendere piu' di 5.000 euro che ritengo una cifra piu' che adeguata per un TV Oled TOP di gamma , visto anche che i 55 e 65 pollici OLED ormai si trovano sotto i 2.000 euro .

Non parlatemi di proiettori , perchè lo avuto , ma preferisco di gran lunga una TV .

Quindi apro questo topic intanto per cercare altri appassionati di grandi schermi :D e poi magari per tenerci aggiornati sui cali di prezzo e nuove produzioni di tutte le marche salite nel mercato degli OLED , secondo voi :

1) Quanto ci sarà da aspettare ancora per avere prezzi accettabili ?

2) Come sono messe le rese produttive per schermi OLED di grande dimensione ?

3) E' stata pensata o è in cantiere una nuova tecnica di produzione per abbassarne i costi ?

Ultima modifica:
Credo che fare delle stime sia prematuro, ma che sappia io OLED commercializzati più grandi del 77"non esistono.

Il 77" LG C8 si trova online a 6.800 euro.
Quindi credo che entro un annetto non sia impossibile trovarlo a 5.000/5.500.

... non è raro oggi trovare 65 4k HDR intorno gli 800 euro...[CUT]

ma con quale qualità!?
forse sono controcorrente ma al polliciaggio ho sempre preferito una certa qualità. già mi immagino un lenzuolo come TV appeso al muro che fa chiazze e aloni a go go ...
ma che senso avrebbe? :(

Hey niente male :) 6200 euro per un Oled da 77 è un buon prezzo impensabile solo 1 anno fà , ma di Oled da 85 pollici non ce ne sono in cantiere vero ? è una questione di tecnologia ? .

Salve a tutti , ormai lo sdoganamento dei 65 pollici sembra fatto , moltissimi oramai acquistano questo taglio anche grazie ai prezzi molto appetibili degli LCD , non è raro oggi trovare 65 4k HDR intorno gli 800 euro .

Ma io sono un amante degli OLED e non posso certo tornare indietro di pollici avendo già un SONY lcd da 75 pollici , avrei verame..........[CUT]

parecchio.... il problema non è la tecnologia o resa produttiva,ma di generazione : https://www.dday.it/redazione/26891...ificato-di-generazione-nel-mondo-dei-pannelli

parecchio.... il problema non è la tecnologia o resa produttiva,ma di generazione : https://www.dday.it/redazione/26891...ificato-di-generazione-nel-mondo-dei-pannelli

Grazie ora ho capito , speriamo nella generazione 10 al piu' presto allora! :D :

La dimensione del vetro incide ovviamente sul costo dei pannelli che possono essere ritagliati e sugli scarti che si ottengono. Ecco perché ad esempio un OLED da 65” costa molto di più di un OLED da 55”: le fabbriche OLED LG sono tutte ferme alla generazione 8, e questo vuol dire che da ogni singola lastra possono essere ricavati o 6 schermi da 55” o 2 schermi da 65”. In quest’ultimo caso lo scarto è enorme, e qui il motivo del costo più elevato.

L’apertura della nuova linea produttiva OLED 10G prevista per questa estate permetterà a LG di abbassare i prezzi di tutti i tagli, partendo proprio dai 65”.

.

Lg ha presentato l'88 pollici Oled 8k , qualcosa si muove per un 77 4k HDR a prezzi umani probabilmente :D :

http://www.avmagazine.it/news/televisori/lg-tv-oled-8k-da-88-a-ifa-2018_13561.html

LG ha annunciato la presentazione a IFA 2018 del suo primo televisore OLED 8K per il settore consumer. Alla fiera di Berlino sarà possibile ammirare un display da 88" pollici e 33 MP (7680 x 4320), di cui inizierà a breve la produzione di massa.
.

Ultima modifica: