forse dimentichi come si vedevano i primi plasma e quasi tutti gli lcd (a parte le ultime produzioni)
basta vedere gli oled già dalle prime versioni (che poi sostanzialmente sono paragonabili alle attuali) c'è un vero salto tecnologico (come quando in informatica dagli hd a piatti rotanti si è passati agli ssd...)
ripeto (ero interessato al panason..........[CUT]
Ricordo molto bene sia i primi plasma, che gli LCD e sono il primo a dire che l'evoluzione é stata eccellente, ma gli OLED che ho visto finora, a mio modesto avviso, non hanno ancora dimostrato nulla. Il nero sarà sicuramente migliore di qualsiasi LCD e plasma, ma a parte questo LG continua a sfruttare soluzioni concepite per gli LCD: solo se (e quando) ci saranno anche altri produttori di fascia alta a proporre televisori OLED vedremo la vera forza di questa tecnologia.
Parlando del Panasonic, interessava molto anche a me, e se 10.000€ per un televisore farei veramente fatica a spenderli, ipotizzando un calo intorno ai 7.000 ero quasi sul punto di concepire una pazzia...... Poi però sono riuscito a vederlo di persona ed ho potuto verificare che rispetto agli LG di pari formato cambia veramente poco, per non dire quasi nulla.
Le recensioni sono utili solo per vedere i valori strumentali riscontrati, i giudizi espressi verbalmente dai vari giornalisti/tester, anche i più autorevoli, contengono sempre delle forti componenti soggettive dalle quali ho imparato a guardarmene bene.
Spero in un futuro (non lontano) pieno di OLED Sony, Panasonic, Samsung, Sharp, Loewe, B&O, oltre a LG.... In cui i produttori prime cercheranno di competere sulla qualità dell'elettronica, degli upscaler, della gestione del moto, e via così.... Solo allora vedremo le vere potenzialità dell'OLED.