OLED B6 gamma 2016

Ti è andata di lusso direi, dopo 2 anni discorso apparte :), se ti sostituiscono il pannello... Apparte che la domanda sorge spontanea, che pannello ti monteranno? Un 2017/2018 sul B6? :D Siamo sempre alla solita "va a fortuna" sempre e comunque. L'unica cosa che puoi fare
è incrociare le dita e sperare che sia "decente" e accettabile!

Ma eri in garanzia prolungata per caso?

In pratica si, ti posso dire che ad Agosto ho aggiornato la tv all'ultima versione firmware...Mi sono accorto del problema dopo aver ricevuto lo sky q guardando la formula 1 in 4k si vedeva ad occhio che c'era questo effetto, da qui mi sono messo a fare vari test e mandato tutte le foto a LG, il resto lo conosci....

Il messaggio di prima per rispondere a Cesare 82.
Per L30Z3N, garanzia di due anni che mi scade in pratica oggi, mi sono accorto del problema i primi di ottobre e da lì ho contattato subito LG e avviato tutta la procedura.
Una cosa invece interessante, stamattina chiamo sempre LG per capire in termini di garanzia come siamo messi dopo la sostituzione del pannello.
Il tipo mi risponde che nel momento in cui la mia garanzia finisce oggi 7 novembre, dopo che il tecnico sostituisce il pannello ho altri 90 giorni di garanzia solo sul pannello mentre sulla tv, compresa quindi la parte elettronica, altri 30 giorni....Il tutto parte non appena il tecnico una volta montato il pannello chiuderà la mia pratica.

Il messaggio di prima per rispondere a Cesare 82.
Per L30Z3N, garanzia di due anni che mi scade in pratica oggi, mi sono accorto del problema i primi di ottobre e da lì ho contattato subito LG e avviato tutta la procedura.
Una cosa invece interessante, stamattina chiamo sempre LG per capire in termini di garanzia come siamo messi dopo la sostitu..........[CUT]

Beh, dai... Apparte il mal di testa e la tanta pazienza che ci vuole, sei stato fortunato ;) a molti utenti per problemi simili o addirittura peggiori si sono rifiutati per sostituire il pannello, anche se non hai condiviso nessuna foto, a quanto pare, per LG, era da sostituire, e meno male ;)

Faci sapere come va col nuovo :)

Ultima modifica:
Mistero : i canali principali in HD , i vari 501 502 ecc. li ho spostati suul'1, sul 2 ecc. da qualche giorno, prima mi scompare il 9 , adesso rai 4. Mi era già successo con altri canali e ho hovuto rifare l'installazione. C'è una soluzione? Mi secca ogni volta rifare tutto.E' successo anche a voi?

Ciao ragazzi, venerdì e venuto il tecnico che mi ha sostituito il pannello con uno nuovo in garanzia.
Ho fatto dei primi test sul nero e bianco, sul bianco ho notato una banda verticale verde che parte dal bordo e poi va a sparire.
Ho provato pure Red dead 2 e quando vado sulla mappa si nota una linea verticale che parte dal bordo del pannello.
Guardando la tv momentaneamente non vedo alcun effetto ma ripeto devo ancora visionarla bene, ma proprio bene.
In ogni caso a voi un giudizio.
Pensate che qualche effetto possa attenuarsi dopo vari cicli di pulizia automatica o e il caso di cominciare a rimboccarmi le maniche per contattare nuovamente LG. Il tecnico ovviamente e stato sempre gentilissimo e per qualsiasi problema mi ha detto di contattarlo.

http://it.tinypic.com/r/2hs2gzq/9
http://it.tinypic.com/r/2a851zk/9
http://it.tinypic.com/r/2rr0ygg/9
http://it.tinypic.com/r/htzoth/9

Ciao ragazzi, venerdì e venuto il tecnico che mi ha sostituito il pannello con uno nuovo in garanzia.
Ho fatto dei primi test sul nero e bianco, sul bianco ho notato una banda verticale verde che parte dal bordo e poi va a sparire.
Ho provato pure Red dead 2 e quando vado sulla mappa si nota una linea verticale che parte dal bordo del pannello.
..........[CUT]

Tieni presente che visionare ire così bassi 4%/3% non è che sia appunto nessuno Oled Ben omogenei.. più tosto u a 10IRE a luce Oled 25/30 (100/120Nits) e la scena di Marco Polo su Netflix, non ricordo se la 2 puntata della stagione 2...
Per il resto il pannello è nuovo.. falli fare rodaggio di una 50tina di ore...

Non conosco la situazione del precedente, a te sembra meglio questo? lo devi valutare tu, dalle foto non si può giudicare molto nello specifico! A meno che non sia un problema eclatante..

Goditelo ;)

Ultima modifica:
nessuno?

Mistero : i canali principali in HD , i vari 501 502 ecc. li ho spostati suul'1, sul 2 ecc. da qualche giorno, prima mi scompare il 9 , adesso rai 4. Mi era già successo con altri canali e ho hovuto rifare l'installazione. C'è una soluzione? Mi secca ogni volta rifare tutto.E' successo anche a voi?
...nessuno?

È da un po che non entro nel forum e nelle pagine precedenti non mi pare di aver letto qualcosa a riguardo. Si sa nulla su eventuali firmware in futuro o sono ufficialmente finiti? Continuo a sperare di ritornare ad avere il pannello prima che "rovinassero" il nero per quel dannato aggiornamento di tempo fà. Con la visione al buio (con cui passo più tempo) è a tutti gli effetti un lcd invece che un oled e più passa il tempo è più mi sento truffato...

È da un po che non entro nel forum e nelle pagine precedenti non mi pare di aver letto qualcosa a riguardo. Si sa nulla su eventuali firmware in futuro o sono ufficialmente finiti? Continuo a sperare di ritornare ad avere il pannello prima che "rovinassero" il nero per quel dannato aggiornamento di tempo fà. Con la visione al buio (con cu..........[CUT]

Ti capisco, infatti sia io che altri utenti siamo rimasti al vecchio firmware 04.31.25 dove il tutto funziona alla perfezione tranne che per la assenza del HLG e di YouTube in HDR, il che' per quanto mi riguarda ne faccio a meno molto volentieri!

L'unica e' contattare l'assistenza e sperare in un miracolo perché ti possano dare una soluzione a questo gravissimo problema...

Ultima modifica:
È da un po che non entro nel forum e nelle pagine precedenti non mi pare di aver letto qualcosa a riguardo. Si sa nulla su eventuali firmware in futuro o sono ufficialmente finiti? Continuo a sperare di ritornare ad avere il pannello prima che "rovinassero" il nero per quel dannato aggiornamento di tempo fà. Con la visione al buio (con cu..........[CUT]

Il nero è rovinato, ma pensavo molto peggio. Per quanto riguarda gli aggiornamenti non si sa più niente, ma credo che questo modello abbia già detto tutto.

Io invece non sono mai riuscito a capire com'è possibile che ad alcuni sia così "grave" rispetto ad altri. Cioè, anche il mio il nero lo perde lievemente. Ma devo mettere una schermata completamente nera per qualche minuto per accorgermi del problema. Di certo non si parla di lcd, nemmeno lontanamente, dato che in visione normale al buio il nero risulta nero per davvero.

Io invece non sono mai riuscito a capire com'è possibile che ad alcuni sia così "grave" rispetto ad altri. Cioè, anche il mio il nero lo perde lievemente. Ma devo mettere una schermata completamente nera per qualche minuto per accorgermi del problema. Di certo non si parla di lcd, nemmeno lontanamente, dato che in visione normale al buio ..........[CUT]

Ogni pannello è un caso a se. Il mio ad esempio è simile al tuo (mi devo mettere veramente molto vicino per notare una qualche luminescenza ai lati), ma altri, invece sono messi peggio e si nota anche in condizioni normali.

Ragazzi......mi sono accordo oggi che ho 1 pixel bruciato.....nel senso che rimane sempre bianco.
É valido solo questo per sostituire il pannello oppure é meglio che lo tengo così per evitare che me ne diano un'altro peggiore?