Dai ma per favore. Un utente normale deve curarsi di non rovinare il pannello prima di tutto quindi le impostazioni di quel sito per quanto riguarda la luminosità vanno benissimo, poi per chi è invasato esistono a 500€ i calibratori per calibrare lo schermo ma si tratta dell’1% degli OLED venduti. Vendono pochi ho letto figuriamoci quanti l’hanno ..........[CUT]
Il problema è semplice! E non risiede mica solo sugli OLED, che tra l'altro hanno il loro ciclo di compensazione e di pulizia del pannello per eventuale ritenzione dell'immagine.
I plasma erano ben peggiori a riguardo e non ci voleva molto per stamparli, nemmeno usando luce cella a palla!
Discorso ritenzione e luce OLED a 100 e ora meglio a 40 (quello che consiglia Rtings?) vada meglio e sei contento, non hai scoperto nulla di nuovo eh.. basta guardare bene sul forum che si trovano benissimo tutte le informazioni e le dovute precauzioni da tenere!
Quindi, nessuna novità per quanto mi riguarda ormai...
È più del 1% degli utenti su questo forum che si è calibrato il proprio HDTV, come detto prima, basta cercare e leggere attentamente,! Chi invece si è scelto di farsi una calibrazione ISF e ha spesso un po' di soldini in più rispetto al HDTV acquistato, penso che si sia informato benissimo prima di scegliere, e poi siano rimaste meravigliate del risultato finale, per qualità video portata a reference!
Prima di consigliare ad altri di guardare RTINGS o Darko o qualsiasi altro, c'è da informasi meglio, se è un bene copiare i setting di una calibrazione dello stesso modello, oppure NO! Stra detto pure su Rtings tra l'altro...
The following are the results of the white balance and colorspace calibration on our unit. They are provided for reference, and should not be copied as the calibration values vary per individual unit even for the same model and same size as the TV Rtings.com
Chiudo qui la discussione.