OLED B6 gamma 2016

E io che non ho un occhio finissimo mi sono accorto subito e senza prima leggerlo sul forum. Ricordo benissimo la prima volta: netflix, stranger things, dolby vision, quando esce la scritta "starnger things" rossa con sfondo nero é evidentissimo

Quello è un problema diverso, in HDR/DV. Quello di cui si parla negli ultimi post (Black glow) riguarda la modalità SDR.
Credo che la nuova versione 05.03.25 lo abbia risolto, se non erro.
 
Ah avevo capito che non avevano risolto quello e infatti non ho aggiornato. Va beh in ogni caso non aggiorno ancora..alla fine l'unica scocciatura é l'avviso di aggiornamento quando la accendo...
 
Quello è un problema diverso, in HDR/DV. Quello di cui si parla negli ultimi post (Black glow) riguarda la modalità SDR.
Credo che la nuova versione 05.03.25 lo abbia risolto, se non erro.

Per quel che si legge altrove pare di no, e anzi un utente del forum l'ha installato e ora la accensione del pannello con schermate completamente nere (0% Black) è più evidente e molto più facile vederlo.

Per quanto riguarda LG, ufficialmente non hanno riconosciuto questo un diffetto a differenza della perdita del nero in modalità Dolby Vision la quale sia stata risolta su tutte le serie LG OLED. E anzi i tecnici che hanno mandato a casa degli utenti con questo problema hanno detto che "è normale' che un po' di retroilluminazione su un Oled ci sia :eek:

A questo punto e finché me lo terrò per altri 4/5 mesi, sarà con su il ultimo firmware funzionante 04.31.25 e mai più LG, mi spiace, prossimo OLED sarà Panasonic garantito!
 
Ultima modifica:
qualcuno saprebbe consigliarmi le impostazioni per un modem-router Fritz per bloccare gli aggiornamenti (senza bloccare anche Netflix) ?
 
Ieri sera ho richiesto lo Sky Q black. Appena me lo montano farò l'ultimo aggiornamento b6 per avere hlg, quindi nei prossimi giorni vi riporterò la mia esperienza in tal senso. Speriamo bene.
 
Quello è un problema diverso, in HDR/DV. Quello di cui si parla negli ultimi post (Black glow) riguarda la modalità SDR.
Credo che la nuova versione 05.03.25 lo abbia risolto, se non erro.

Scusate, intendevo forse risolto il problema in HDR/DV. Il black glow, ha ragione LZ03ZN sembra addirittura peggiorato.
 
Dovrebbe avere un'opzione di blocco dei siti o parental control.

grazie Leo... si ho configurato la "black list" con i siti da bloccare includendo...
snu.lge.com
su.lge.com
lge.com
lgsmartad.com
lgtvsdp.com
www.lge.com
www.lgsmartad.com
www.lgtvsdp.com

poi salvato, creato un profilo per poterlo poi attivare solo per il tv e lasciare tutto attivo tranne il blocco di quegli indirizzi... solo che non appena si applica il filtro il tipo di accesso passa da Standard/Illimitato a Limitato... e si perde la riproduzione di Netflix... si accede, carica il programma, ma dando poi start entra in caricamento del buffer e non ne esce più :( ... se invece rimetto su Standar/Illimitato tutto torna a funzionare ma anche gli aggiornamenti automatici :mad:

dovrei bloccare la porta specifica usata per l'aggiornamento dell'Oled... ma non ho idea di come si faccia
 
Allora non ho capito cosa sia questo black glow. Puoi spiegarlo?

Certo. Stanza buia.
Test:
Metto su una schermata di nero (assenza di qualsiasi colore) in SDR. Modalità ISF o cinema a default (per semplicità). Al diminuire della luminosità dovresti vedere la luminosità dl pannello pannello (cioè la luce di tutti gli led) atteniuarsi per poi spegnersi. Indistinguibile rispetto alla condizione TV spento. Con il black glow il pannello sotto una certa luminosità non va.

Nella visione normali: si nota sulle schermate di buio, sulle bande laterali od orizzontali (ti sembra che o che la tv sia sparita, o che sia diventata più piccola) di film in SDR.

PS: richiede buio ed un certa attenzione (abitudine dell'occhio al buio). Sul mio pannello, la prima volta che ho provato la 5.xx mi sembrava a posto, ma era la luce del mio telecomando Harmony che inquinava l'ambiente. Da aggiungere che il mio pannello per questo aspetto sembra ben messo (cioè scende a valori di luminosità molto bassa, anche senza spegnersi con la 05.xx. Ovvio che con la 03.xx invece si spegne)
 
grazie Leo... si ho configurato la "black list" con i siti da bloccare includendo...
snu.lge.com
su.lge.com
lge.com
lgsmartad.com
lgtvsdp.com
www.lge.com
www.lgsmartad.com
www.lgtvsdp.com

poi salvato, creato un profilo per poterlo poi attivare solo per il tv e lasciare tutto attivo tranne il blo..........[CUT]

Io ho solo bloccato quei tre soltanto (lge.com/lgsmartad.com/lgtvsdp.com) su tutta la rete.

Prova a ripulire la lista e aggiungi su tutta la rete solo quei tre senza nemmeno le www.

Prova e vedi se va. Io non ho problemi né con Netflix nemmeno YouTube che quello che uso di più. L'unica cosa che non va sono gli aggiornamenti, anche delle app che a volte mi tocca riattivare i siti per aggiornarle.
 
Sera, ho acquistato la tv praticamente appena messa in commercio, ovviamente il nero incredibile del pannello spento nn aveva anzi non ha eguali, però con i primi firmware, non potevo alzare la luminosità oltre 49 ,pena vedere le bande nere orizzontali diventare grigie e in generale tutto il pannello mostrare una strana grana, mentre a 49 o meno tutto perfetto, però secondo me affogava troppi i neri,alcuni dettagli propio non si vedevano... ecco questa cosa non mi piaceva molto ,sopratutto in film molto scuri questa cosa nn mi andava a genio. Io ho fatto tutti gli aggiornamenti,tranne questo ultimo ancora, sicuramente non mi sono mai messo a stanza buia e con patten a 0 per vedere se il pannello è totalmente spento, però adesso la visione dei contenuti è migliorata ,nel senso che adesso posso anche mettere luminosità oltre i 50 ed avere sempre le bande nere mentre il video acquista luminosità ,cosa che prima era impossibile ,si bellissimo Nero ,ma era tutto nero 🤪...quindi io sono soddisfatto di questa tv,nel bene o nel male sono soddisfatto, si vede davvero bene sicuramente i nuovi modelli nn ho dubbi siano migliori ,pero i mi godo i film ovviamente,in stanza a luci spente,e per me il nero è perfetto, nelle schermate tutte nere la stanza rimane completamente al buio e la tv non si distingue più... ...scusate il post lungo
 
Io ho solo bloccato quei tre soltanto (lge.com/lgsmartad.com/lgtvsdp.com) su tutta la rete.

Prova a ripulire la lista e aggiungi su tutta la rete solo quei tre senza nemmeno le www.

Prova e vedi se va. Io non ho problemi né con Netflix nemmeno YouTube che quello che uso di più. L'unica cosa che non va sono gli aggiornamenti, anche delle app che ..........[CUT]

A suo tempo (avevo Wind, ora il modem Vodafone non lo permette in quanto funzione di rete a pagamento), avevo bloccato solo lge.com. Unica noia è che per aggiornare/aggiungere APP dovevo riabilitarlo.
 
raga scusate io sono rimasto a 2 aggiornamenti fa col b6 per via del nero, con l'ultimo aggiornamento hanno risolto o no? che ancora non ho capito.. e poi non c'è proprio nessun modo di far andare i video hdr di youtube? grazie
 
Top