Sera, ho acquistato la tv praticamente appena messa in commercio, ovviamente il nero incredibile del pannello spento nn aveva anzi non ha eguali, però con i primi firmware, non potevo alzare la luminosità oltre 49 ,pena vedere le bande nere orizzontali diventare grigie e in generale tutto il pannello mostrare una strana grana, mentre a 49 o meno tutto perfetto, però secondo me affogava troppi i neri,alcuni dettagli propio non si vedevano... ecco questa cosa non mi piaceva molto ,sopratutto in film molto scuri questa cosa nn mi andava a genio. Io ho fatto tutti gli aggiornamenti,tranne questo ultimo ancora, sicuramente non mi sono mai messo a stanza buia e con patten a 0 per vedere se il pannello è totalmente spento, però adesso la visione dei contenuti è migliorata ,nel senso che adesso posso anche mettere luminosità oltre i 50 ed avere sempre le bande nere mentre il video acquista luminosità ,cosa che prima era impossibile ,si bellissimo Nero ,ma era tutto nero

...quindi io sono soddisfatto di questa tv,nel bene o nel male sono soddisfatto, si vede davvero bene sicuramente i nuovi modelli nn ho dubbi siano migliori ,pero i mi godo i film ovviamente,in stanza a luci spente,e per me il nero è perfetto, nelle schermate tutte nere la stanza rimane completamente al buio e la tv non si distingue più... ...scusate il post lungo