• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

Ciao, per bloccare i siti ci vorrebbe un blocco parental o simile lato rete internet router. Se non riesci a risolvere contatta la Vodafone t..........[CUT]

Sì, pagando qualcosa in più ogni mese ti abilitano il parental control... eviterei.

Quindi mi avete convinto a non fare upgrade, ma io ci conto ancora in un aggiornamento!!

Poi se LG non vuole risolvere il problema, almeno ci deve tenere la garanzia valida in caso di Rollback.

Sì, pagando qualcosa in più ogni mese ti abilitano il parental control... eviterei.

Quindi mi avete convinto a non fare upgrade, ma io ci conto ancora in un aggiornamento!!

Poi se LG non vuole risolvere il problema, almeno ci deve tenere la garanzia valida in caso di Rollback.

Pensa te, che peccato. Mi spiace, anche perché il messaggio lo fa di continuo di voler aggiornare all'ultimo firmware.

Al limite potresti tentare di risolvere con un altro router usandolo in cascata al Vodafone station. Non so se sia fattibile. Cmq approfondire sul discorso si va O.T. ma al meno una idea te l'ho data.

Prova a fare qualche ricerca che forse un'altra alternativa trovi di sicuro.

Buona continuazione...

Ho fatto l'aggiornamento e non ho problemi. Questo in sintesi. Ho aspettato da quando è uscito a farlo leggendo questo forum e gli altri su avsforum per timore di perdere il nero assoluto. Alla fine ero stufo di avere sempre la notifica di aggiornamento e l'ho fatto. TV LG55B6V acquistata a maggio. Dopo l'aggiornamento anche guardando di notte al buio e con la luminosità OLED a 100, mi piace alta, il pannello si spegne con le sigle di coda o con il test con un filmato black screen.
Ho guadagnato invece che il canale 4k di hotbird di test ora è in ldr hlg, la chromecast ultra ora ha youtube che quando mostra i filmati hdr fa andare la tv in hdr (non l'app.di youtube della tv che non vede l'hdr). Mi sembra anche più veloce all'accensione nel decodificare il satellite (cam humax).
Scrivo perchè se si sentono solo le voci di chi ha problemi sembra che non ci sia speranza. Resta questo firmaware un terno al lotto evidentemente.
CIAO

Ultima modifica:
Ho fatto l'aggiornamento e non ho problemi. Questo in sintesi. Ho aspettato da quando è uscito a farlo leggendo questo forum e gli altri su avsforum per timore di perdere il nero assoluto. Alla fine ero stufo di avere sempre la notifica di aggiornamento e l'ho fatto. TV LG55B6V acquistata a maggio. Dopo l'aggiornamento anche guardando di notte al ..........[CUT]
OLED
Luce oled a 100? io piu di 40 divento viola mi acceco e mal di testa a go go beato te che ci riesci piace pure a me cosi ma non riesco propio

Usando netflix mi sono reso conto di problemi col nero...e sono venuto qui e ho letto qualcosa su un aggiornamento e neri non più neri...mi date una rinfrescata?? Cosa è successo? E cosa devo fare per tornare ad avere dei settings decenti?

Ho fatto l'aggiornamento e non ho problemi. Questo in sintesi. Ho aspettato da quando è uscito a farlo leggendo questo forum e gli altri su avsforum per timore di perdere il nero assoluto. Alla fine ero stufo di avere sempre la notifica di aggiornamento e l'ho fatto. TV LG55B6V acquistata a maggio. Dopo l'aggiornamento anche guardando di notte al ..........[CUT]

Esattamente. Anche io non denoto nessun problema al nero e non capisco come sia possibile che ad alcuni ci sia e ad altri no..... Anche io di giorno la luce oled la tengo a 90 e nessun problema....

Punto 2) dell'imput lag sinceramente non me ne accorgo ed é l'ultimo dei miei problemi......devo usare hdr nitidezza per abilitare il true motion(anche se così mi crea altri artefatti ma più sopportabili) perché non sopporto il difetto dell'immagine scattosa che si crea.....e non penso che sia solo una sensazione personale! Credo che non sia normal..........[CUT]

Questo problema di movimento si chiama judder?
https://youtu.be/R6KF9FIu3yw
Su youtube ci sono tanti video che lo evidenziano sul nostro tv.....e se c'é ce lo dobbiamo tenere così......non é motivo per richiedere l'assistenza vero?

Ultima modifica:
Usando netflix mi sono reso conto di problemi col nero...e sono venuto qui e ho letto qualcosa su un aggiornamento e neri non più neri...mi date una rinfrescata?? Cosa è successo? E cosa devo fare per tornare ad avere dei settings decenti?

Ti consiglio una prova oggettiva (chissà cosa può avere influenzato la tua visione su Netflix). Dovresti trovare un pattern 100% nero e verificare cosa succede abbassando la luminosità. Li trovi anche su YT. Ovviamente stanza buia e dopo avere atteso un attimo affinché i tuoi occhi si abituino al buio.
Se non sei soddisfatto devi fare il roll-back. Vedi eventualmente come fare qui: http://www.avmagazine.it/forum/140-...0228-oled-b6-gamma-2016?p=4769948#post4769948.

Questo problema di movimento si chiama judder?
https://youtu.be/R6KF9FIu3yw
Su youtube ci sono tanti video che lo evidenziano sul nostro tv.....e se c'é ce lo dobbiamo tenere così......non é motivo per richiedere l'assistenza vero?

Come test provate con youtube sulla tv a scrivere 30fps judder test,é un filmato di una specie di pendolo per vedere proprio il difetto, a me in modalitá cinema e col true motion disattivato l'immagine del pendolo si sdoppia.......se attivo il true motion attenuo il difetto ma rimane evidente

Come test provate con youtube sulla tv a scrivere 30fps judder test,é un filmato di una specie di pendolo per vedere proprio il difetto, a me in modalitá cinema e col true motion disattivato l'immagine del pendolo si sdoppia.......se attivo il true motion attenuo il difetto ma rimane evidente

Quel test lo puoi fare con qualsiasi TV ed il pendolo si sdoppia comunque, chi più chi meno, se non attivi il sistema di compensazione del moto, non è un difetto del B6.

Ultima modifica:
Ho letto questo su avsforum per ripristinare il nero perfetto:
"The only way to restore zero black was to enter the service menu and lower the low 2 point white balance"
Però non ho provato 😬

Ciao vampiroalsole sapresti dirmi sotto quale voce si trova white balance nel menu di servizio perche non riesco a trovarla.Grazie

Ciao, non ne ho idea ho solo letto questa cosa sul forum.
Io non riesco neanche ad entrarci nel menù di servizio perché il mio cell non me lo permette purtroppo.
Occhio che potresti briccare la tv se non sai bene quello che modifichi.
Edit: ho trovato questo video https://youtu.be/-cdqjjIbMxg

Ultima modifica:
Ho letto questo su avsforum per ripristinare il nero perfetto:
"The only way to restore zero black was to enter the service menu and lower the low 2 point white balance"
Però non ho provato ��

Sicuro? Sembra manchi di quale parametro del white balance occorra levare due punti. Il white balance del service menu da me ha 9 voci. Sono simili alle voci del bilanciamento del bianco dei controlli esperti delle modalità ISF e Cinema. Credo possano valere per le altre modalità che non hanno appunto questi controlli. Immagino possa essere la luminanza dell'IRE 05, dei controllo a 20 punti, ma non credo funzioni. So che anche il livello di blu potrebbe aiutare, ma so di chi neanche così è riuscito a spegnere il pannello.

Sicuro? Sembra manchi di quale parametro del white balance occorra levare due punti. Il white balance del service menu da me ha 9 voci. Sono simili alle voci del bilanciamento del bianco dei controlli esperti delle modalità ISF e Cinema. Credo possano valere per le altre modalità che non hanno appunto questi controlli. Immagino possa essere la lumi..........[CUT]

Ho dato un'occhiata e SECONDO ME credo si riferisca alla voce backlight.

La frase ha un preambolo. Nella sua completezza è:
Upon installing the firmware the black level of HDR was signficantly raised and could not be restored using the brightness control. The only way to restore zero black was to enter the service menu and lower the low 2 point white balance.
Si parla del livello di nero dell'HDR che è aumentato significativamente, di un signore che l'ha risolto in questo modo. Non dice che lato SDR ha risolto un problema che si era presentato. Farò qualche prova anch'io

Credo sia la luce Oled (infatti è a 100). Anche portandola a 98 (default 100) cambia nulla in SDR, modalità ISF.
Comunque vediamo se chi ha fatto il post chiarisce cosa intendeva.

Magari trattandosi del menù interno quella voce regola il valore di luce oled generale, può essere?
Cmq aspettiamo la risposta del tizio.