OLED B6 gamma 2016

Problemino su B6V 55" acquistato lo scorso agosto 2017. Oggi improvvisamente non mi funziona più un'entrata HDMI. Sentita l'assistenza locale LG mi consigliano di provare a fare un reset di fabbrica. In caso di ulteriore non funzionamento va cambiata l'intera scheda. Attendo e utilizzo un altro ingresso o faccio come dicono ?

Problemino su B6V 55" acquistato lo scorso agosto 2017. Oggi improvvisamente non mi funziona più un'entrata HDMI. Sentita l'assistenza locale LG mi consigliano di provare a fare un reset di fabbrica. In caso di ulteriore non funzionamento va cambiata l'intera scheda. Attendo e utilizzo un altro ingresso o faccio come dicono ?

Sta maledetta scheda inizia a rompersi a parecchi...

Io proverei a fare come dicono, anche se é una bella rottura dover impostare tutto di nuovo (specialmente se é stato calibrato !)

Io la cambierei, probabilmente le cose peggioreranno col passare del tempo; anche a me all'inizio i problemi erano minimi (esempio il film da hd esterno che si bloccava, oppure il wi-fi che cessava di funzionare, poi bastava spegnere e riaccendere il tv e tutto tornava a posto) alla fine come ho già raccontato nei precedenti post mi ha piantato e ho dovuto rivolgermi all'assistenza.

Che ingresso HDMI ti da il problema?[/QUOTE]

L'ingresso 3.
Però ieri sera ho fatto l'intervento "tecnico" di togliere tutti i cavi e staccare la spina del tv. Stranamente la spia rossa centrale rimaneva accesa . A spia spenta ( dopo alcuni secondi ) ho rimesso la spina e acceso il tv, e tutto è tornato normale, ingresso HDMI compreso. Bah, misteri dell'elettronica.

sto cercando di risettarlo,ma non mi fa entrare nel bilanciamento del bianco.Il bianco non è nitidissimo,è come se fosse leggermente giallino,avete soluzioni?

Se hai messo caldo2 quello è il reale colore del bianco, temperatura colore più vicina al riferimento. Se lo vuoi più bianco, metti caldo1, ma stai allontanandoti dal riferimento.

Nonostante abbia questa tv da mesi mi sto affacciando solo ora sulle modalità HDR. Film per adesso non ne ho, però ho preso la Xbox One X e sto testando videogiochi in hdr.
Ho visto che la tv ha 4 scenari di base e ho visto che sono anche editabili.
E poiché sto vedendo di base valori molto sparati, tipo luminosità e contrasto a 100, mi stavo chiedendo come mai qui non si sia parlato di settaggi specifici per le modalità HDR.
Voi come state settando i valori?

anche io lo tengo cosi da mesi e mi trovo bene
noto però sicuramente che nella stragrande maggioranza dei film cmq un effetto (micro ma proprio micro scattoso)
si nota, sicuramente a causa dei 24fps

usando i valori di DMD qui sotto ho testato ora e in effetti con il De-Judder a 2
non si nota e sembra anche che nelle scene in movimenti non ci ..........[CUT]
prova 3-6 io lo ho da 4 mesi il tv e real cinema è impesabile usarlo il mio occhio non si abitua mai e vede una sfocatura perenne (avoglia a dire ti abitui )che non va mai via neanche se uso il dejudder l'unico modo è usare il deblurr cmq se usi il deblurr a 10 sui 24p non ha alcun effetto senza il dejudder

Ultima modifica:
Nonostante abbia questa tv da mesi mi sto affacciando solo ora sulle modalità HDR. Film per adesso non ne ho, però ho preso la Xbox One X e sto testando videogiochi in hdr.
Ho visto che la tv ha 4 scenari di base e ho visto che sono anche editabili.
E poiché sto vedendo di base valori molto sparati, tipo luminosità e contrasto a 100, mi stavo chied..........[CUT]

Ho preso anch’io la Xbox One X, e ho abilitato l’hdr.
Ho selezionato hdr Game ed Ho impostato, a 50 la luce oled.
Ho fatto altre modifiche alle vecchie impostazioni, perché si vedeva tutto troppo scuro, ora ho trovato un buon risultato, e utilizzo l’hdr, con soddisfazione.

Ho preso anch’io la Xbox One X, e ho abilitato l’hdr.
Ho selezionato hdr Game ed Ho impostato, a 50 la luce oled.
Ho fatto altre modifiche alle vecchie impostazioni, perché si vedeva tutto troppo scuro, ora ho trovato un buon risultato, e utilizzo l’hdr, con soddisfazione.

Quindi si va un po' a occhio, quello che mi preoccupa di più sono i settaggi per i film hdr. Per esempio da qualche parte ho letto che bisogna lasciare luminosità e contrasto elevati perché la modalità hdr mostra i suoi benefici in presenza di questi valori alti.

ciao, un aiuto. Usando l'hdr su netflix e videogiochi mi accorgo che quando ci sono figure in movimento veloce, intorno alla figura stessa (e solo quella) c'e' una sorta di zigrinatura. Qual'è dal menù l'opzione su cui lavorare per eliminare questo effetto?