• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

Buonasera, il nuovo aggiornamento software sarebbe il 4.31.50 disponbile però solo col download dal sito?
Inoltre quali sono le migliorie che apporta tale aggiornamento?
Grazie mille!

Siccome avevo installato il nuovo firmware di test 05.30.01 stasera mi sono messo a ricalibrare ma sorpresa non c'é modo di ottenere il true black, il pannello resta sempre un pelo acceso, spero non sará questa la versione definitiva altrimenti vi consiglio di non aggiornare

Secondo voi colore a 65 in game mode è troppo ?

Il colore va tenuto a 50...la temperatura a 45 verso il caldo per il migliore realismo,per non affaticare gli occhi e per vedere il gioco nei suoi colori originali,ti devi solo abituare i primi 5 minuti poi apprezzerai..sono i settaggi consigliati da digital foundry

Ultima modifica:
Siccome avevo installato il nuovo firmware di test 05.30.01 stasera mi sono messo a ricalibrare ma sorpresa non c'é modo di ottenere il true black, il pannello resta sempre un pelo acceso, spero non sará questa la versione definitiva altrimenti vi consiglio di non aggiornare

Dai un occhio qua sui problemi (capisco dei primi rilasci) della 05.30

Il colore va tenuto a 50...la temperatura a 45 verso il caldo per il migliore realismo,per non affaticare gli occhi e per vedere il gioco nei suoi colori originali,ti devi solo abituare i primi 5 minuti poi apprezzerai..sono i settaggi consigliati da digital foundry

Quel settaggio posso capirlo per la normale visione televisiva o per i film... Ma per i giochi mi sembra che ammazzi troppo i colori a favore del giallo.
Io più che altro volevo sapere qual'era il valore da non superare.
Non oltre 55, 60... roba simile (tenendo presente che tengo tutti i filtri disattivati).
Il colore dinamico su alto sembra bello, ma credo saturi troppo.

Ho reinstallato il 04.31.25 ed il nero è tornato bello profondo, ora abbassando la luminositá il nero si spegne. Prima anche esagerando e abbassandola a 0 lo schermo nero 0% dei test era comunque acceso tipo un grigio 2%. Effettivamente il motion a primo impatto dopo settimane che avevo l'altro firmware mi sembra peggiorato ritornando a questa versione. Parlo di motion dei film con real cinema on e truemotion off

Ultima modifica:
Quel settaggio posso capirlo per la normale visione televisiva o per i film... Ma per i giochi mi sembra che ammazzi troppo i colori a favore del giallo.
Non oltre 55, 60... roba simile (tenendo presente che tengo tutti i filtri disattivati).
Il colore dinamico su alto sembra bello,..........[CUT]

Io per un periodo ho tenuto colore a 55 poi mi sono accorto che su certi giochi tipo battlefield i colori erano belli ma un po saturi....quindi personalmente 55 è il massimo

Il colore dinamico su alto sembra bello,..........[CUT]

In SDR uso questi settaggi:

Modalità immagine Gioco
Luce Oled 80
Contrasto 78
Luminosità 52
Nitidezza 20
Colore 60
Tinta 0
Temp. Col. F50 verso destra

Controlli Avanzati
Contrasto Dinamico Basso
Colore Dinamico Alto
Ottima Risoluzione Alta
Gamma Media

Opzioni Immagini
Riduzione Rumore Disattiva
Riduzione R. MPEG Disattiva
Livello Nero Alto
Motion E.C. Disattiva

Televisore mostruoso!!!

Ultima modifica:

Strano, anch'io ho ricalibrato, è vero la soglia è cambiata ma sono riuscito a spegnere il TV (prima di calibrare ho fatto il reset di fabbrica).

Pure io ho resettato ma non c'era verso, forse mi si era impallato qualcosa, ho provato a spegnerlo in tutte le modalità ma da 49-50 di luminosità in giù non cambiava niente, non si abbassava

Non ho misurato in quanto mi son fermato subito per vedere se riuscivo a settare la luminosità ma quando ho visto che c'era quel problema mi sono interessato per reinstallare il firmware vecchio 04.31.25 e vedere che non fosse un problema della tv. Era tutto uniforme, sembrava una schermata di grigio 2%.

per quanto riguarda la temperatura è un impressione che predomina il giallo solo perchè in altro modo domina fortemente il blu......come ti dicevo fa strano solo nel momento in cui si sposta l'asticella verso 45,poi ci si accorge quanto sia reale e confortevole....Dopotutto quelli di digital foundry sono professionisti quindi non è solo una mia impressione

Cosa sarebbe SDR?

In SDR uso questi settaggi:

Modalità immagine Gioco
Luce Oled 80
Contrasto 78
Luminosità 52
Nitidezza 20
Colore 60
Tinta 0
Temp. Col. F50 verso destra

Controlli Avanzati
Contrasto Dinamico Basso
Colore Dinamico Alto
Ottima Risoluzione Alta
Gamma Media

Opzioni Immagini
Riduzione Rumore Disattiva
Riduzione R. MPEG Disattiva
Liv..........[CUT]

La modalità game andrebbe settata in questo modo:
https://youtu.be/nXx9DSuY3hs
Se non giochi in 4k puoi alzare la nitidezza a 20 per il resto tutto come il video..
Se non dovessero piacere questi settaggi significa che va riabituato l'occhio all'immagine corretta