OLED B6 gamma 2016

Non so se lo hai provato ma non è per niente male. Ovviamente non sarà mai come il 4k dei bluray ma con una buona connessione la qualità è veramente buona (su Black Mirror almeno.)

Guardando i parametri di netflix in 4k dolby vision il flusso dati si stabilizza intorno a 15-16 Mbps. Quindi sicuramente c'e' una compressione notevole rispetto a un Bluray. Non e' escluso che in futuro col miglioramento delle reti possano anche attivare dei rate maggiori e quindi avvicinarsi molto a un bluray, ma per ora la differenza e' abbastan..........[CUT]

Come fai a vedere il throghtput del flusso dati?

Per le info su netflix bisogna premere il tasto info sul telecomando della serie E (quello della serie B NON ha il tasto info).
Guarda qualche post precedente...

si ma è un 4k compresso....di cosa siete contenti?

Sarà anche compresso ma la stragrande maggioranza di contenuti su Netflix sono da spaccamascella già in Full HD. Quelli in Ultra HD e Dolby Vision ancora di più. Per ora sto vedendo Marco Polo e credo di non aver mai visto nulla del genere in vita mia.

Sarà anche compresso ma la stragrande maggioranza di contenuti su Netflix sono da spaccamascella già in Full HD. Quelli in Ultra HD e Dolby Vision ancora di più. Per ora sto vedendo Marco Polo e credo di non aver mai visto nulla del genere in vita mia.

Ovviamente stai parlando in ambito streaming, giusto? Perchè basta vedere un UHD (anche se non nativo 4K) tipo Life of Pi, The revenant o X-Men Apocalypse per capire che tra le trasmissioni 4k (Dolby Vision o meno) di Netflix e un bluray UHD "vero" (senza compressione) ci passa un abisso eh...e lo dico da felice abbonato di Netflix che trovo ottimo soprattutto in rapporto qualità/prezzo.

Ovviamente stai parlando in ambito streaming, giusto? Perchè basta vedere un UHD (anche se non nativo 4K) tipo Life of Pi, The revenant o X-Men Apocalypse per capire che tra le trasmissioni 4k (Dolby Vision o meno) di Netflix e un bluray UHD "vero" (senza compressione) ci passa un abisso eh...e lo dico da felice abbonato di Netflix che tr..........[CUT]

Sì, non ho avuto modo di provare dischi UHD. Ho solo The Revenant ma non ho ancora un lettore Bluray UHD. Per il 4K riesco a vedere quei 4 o 5 canali demo via satellite, con immagini magnifiche, ma non so quanto sia compresso il segnale rispetto ai film su disco. Diciamo che per il momento mi "accontento" di quello che passa su Netflix e Amazon in attesa di un futuro lettore.

Visto che si parla di "cosa è più 4k" (:D) butto lì questo articolo per evitare di farne solo un discorso di compressione (aspetto importantissimo) ma per vedere anche a livello di produzione cosa sta succedendo.

Riassumendo il tutto: i titoli in 4k attuali molto spesso sono stati filmati in 2k, oppure in 4k ma poi postprodotti in 2k). Quindi a livello di mera risoluzione ci troviamo davanti a sorgenti video che in sostanza sono degli upscale. Cosa comprensibile se pensiamo ad un titolo come life of pi che in effetti è del 2012, meno se pensiamo ad un film di recente uscita come La La Land, dove non credo che le risorse economiche fossero un problema.

Buonasera, c'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere questo problema? Ogni tanto la tv non mi riconosce la cam premium, esce questo messaggio: "NESSUN MODULO CI", tiro fuori la cam la riinfilo e va tutto bene, ho provato anche con un'altra cam di diversa marca ma è uguale. Soluzioni?

Ciao ragazzi ho un problema.
Ho da poco un 65b6v e ho scaricato dal topic dedicato a immagini e video test per uhd e HDR alcuni file caricati su hdd.
Li ho provati e tutto ok ma ora se metto su HDMI dove ho collegato il mio player himedia q5 ogni volta la TV fa partire le demo hdr e sposta l'impostazione immagine da ISF che uso a NITIDEZZA...La cosa mi sta seccando abbastanza!
Ho impostato su off le voci "demo hdr" e "video introduttivo alla funzionalità...ecc" e ho eliminato i video demo che avevo a (credo) preimpostati la TV. Ma niente...Ogni volta esce ancora il menù della demo e la modalità immagine si sposta su "nitidezza", i video demo non partono perché li ho eliminati dalla memoria interna della TV.

Cosa devo fare per evitare sta cosa?

Se hai scaricato le demo di LG, visionandole, la TV si imposta automaticamente in modalità punto vendita.
Vai in impostazioni generali e reimposta la modalità USO PRIVATO

Io Netflix 4k con la 20 mega lo vedo ma ho l'impressione che in Ultra-Fibra ( es. 100 Mb ) sarebbe ancora più nitido , come meno artefatti sui panning.
Il problema è che sui documentari va anche bene ma sulle serie non ho visto questa grande qualità ( esempio Iron Fist ).

speravo che con la 100 mega mi arrivasse un flusso bello "ciccione" invece ieri ho verificato col tasto info e mi arrivano 15.6 Mbit. Il tutto in 4k HDR. Da test dentro l'app ho verificato che mi segna oltre 30 mega come capacita' (in realta' è anche di piu)
Insomma, non so se esiste un altro step di bitrate oltre 15.6 e che non mi si attiva per qualche oscuro motivo

speravo che con la 100 mega mi arrivasse un flusso bello "ciccione" invece ieri ho verificato col tasto info e mi arrivano 15.6 Mbit. Il tutto in 4k HDR. Da test dentro l'app ho verificato che mi segna oltre 30 mega come capacita' (in realta' è anche di piu)
Insomma, non so se esiste un altro step di bitrate oltre 15.6 e che non mi si att..........[CUT]

Non penso su netflix ci sia uno step piu' elevato di bitrate, almeno non ancora...
Non che si veda male, ma certo per chi ha una buona connessione avere un po' meno compressione video farebbe piacere!

Concordo....il valore indicato da winstar mi ricorda quello che lessi tempo fa in una delle prime recensioni in cui veniva esaminato il 4k di netflix. Per ora quello è...tenete conto che se si tratta di un file codificato in h.265 non è così malvagio. Inoltre per arrivare a quel bitrate ci vuole una connessione non banale, tenete conto che in adsl una 20 mega perfetta (con la massima portante agganciata) ce la fa per poco considerando l'overhead. Ovviamente le connessioni vdsl che adesso si stanno diffondendo sempre di più ce la fanno tranquillamente (considerando che si partiva da piani base di 30 mbps in down). In futuro immagino che quindi faranno decisamente di meglio...

ciao ragazzi, da ieri sono fiero possessore di questo bel tv!:) visto che vorrei sfruttarlo appieno ero interessato al lettore UHD 4K della samsung per leggere blu ray normali fhd e 4k. Ad un certo punto del thread leggevo che si presentavano dei microscatti nella visione dei bd 4k... era stato poi risolto il problema? qualcuno ha accoppiato il b6 con il lettore samsung ubp k8500?
grazie mille