OLED B6 gamma 2016

è quello che stiamo cercando di capire, ma è doveroso che io faccia delle precisazioni: 1) ho visto alcune demo, e cmq, alcuni video sul tubo, realmente ben fatti 2) la velocità di accesso alle app o cmq, al sistema in generale della tv, è eccellente (mio punto d vista) 3) (credo sia di grande importanza) non ho al momento fatto setting particolari..........[CUT]

Fai conto che io dopo aver visto Luke cage mi sono fatto qualche domanda sulla qualità di visione. Prima di Luke cage non l'avevo QUASI notato, o comunque non era particolarmente fastidioso, ma lì da il massimo della granulosità! Non c'è qualcuno con una tv di marca diversa con cui fare un confronto?
 
Su quali parametri bisognerebbe agire quindi per limitare l'effetto grana?

Sicuramente come preset ISF stanza buia, luminosità non più di 51 (massimo 52), contrasto max 89, Luce Oled 40/50, tinta V2,ma soprattutto controllate il gamma, io l'avevo a 2.2, ma settando BT 1886 mi trovo molto meglio, anche i video HD da youtube sono ottimi, il materiale Netflix è spettacolare tipo l'ultimo Frontiera che ha davvero una bella immagine, la grana è davvero minima, ma anche su Premium Play o Infinity con materiale HD è sodddisfacente. Di certo non è perfetto, nulla lo è, ma francamente anche RAI HD è molto godibile..solo con le partite forse potrebbe rendere di più.
 
Sicuramente come preset ISF stanza buia, luminosità non più di 51 (massimo 52), contrasto max 89, Luce Oled 40/50, tinta V2,ma soprattutto controllate il gamma, io l'avevo a 2.2, ma settando BT 1886 mi trovo molto meglio, anche i video HD da youtube sono ottimi, il materiale Netflix è spettacolare tipo l'ultimo Frontiera che ha davvero una bella im..........[CUT]

I settings sono sempre interessanti. Grazie. Ma per l'effetto grana, oltre che alle colorazioni (che magari nascondono), non sono anche importanti i vari parametri di riduzione del rumore?
 
Riguardo il dolby vision ieri sera ho risolto così.
Avvio Netflix avvio una puntata di Marco Polo che funziona in DB , la stoppo e avvio THE OA , così funziona e va ok.
Se avvio come detto THE OA direttamente è un disastro...!!
Perciò il problema è del softw del tv.
 
Riguardo il dolby vision ieri sera ho risolto così.
Avvio Netflix avvio una puntata di Marco Polo che funziona in DB , la stoppo e avvio THE OA , così funziona e va ok.
Se avvio come detto THE OA direttamente è un disastro...!!
Perciò il problema è del softw del tv.


Specifichiamo meglio: "il problema è del software che gira nel TV fornito dalla ditta Netflix per gestire il proprio servizio di streaming"

In effetti è da un po' che non arrivano aggiornamenti da Netflix per il nostro WebOS3... l'ultima volta ha fatto solo danni, eliminando le info sulla banda utilizzata dal flusso...
 
Sicuramente come preset ISF stanza buia, luminosità non più di 51 (massimo 52), contrasto max 89, Luce Oled 40/50, tinta V2,ma soprattutto controllate il gamma, io l'avevo a 2.2, ma settando BT 1886 mi trovo molto meglio, anche i video HD da youtube sono ottimi, il materiale Netflix è spettacolare tipo l'ultimo Frontiera che ha davvero una bella im..........[CUT]

Grazie proverò a cambiare la gamma allora visto che nelle altre ci rientro.
 
Ho notato che la mia b6v a volte si impalla il pixel
Cioè capita che se c è un immagine bianca nello spostarsi in una zona scura il pixel rimane chiaro , e viceversa
Non succede sempre sullo stesso pixel
E un problema degli oled in generale o del mio tv ?
E come se faticassero ad aggiornarsi a volte
 
Su the OA avevo scritto anche io tempo fa, partiva in un modo impossibile da vedere, non saprei spiegarvi ma erano immagini sovrapposte, colori a caso, ogni tanto si divideva anche lo schermo in 3 quadranti. A quel punto l'unica era spegnere il TV e farlo ripartire, dopodiché immagini perfette. Io ho un'ADSL con 10 mega reali ed anche a me all'avvio compariva l'iconcina di Dolby vision ma ci credo poco di averlo visto in Dolby visto che la stessa netflix indica per contenuti in 4K almeno 25 mega di banda...
 
Su the OA avevo scritto anche io tempo fa, partiva in un modo impossibile da vedere, non saprei spiegarvi ma erano immagini sovrapposte, colori a caso, ogni tanto si divideva anche lo schermo in 3 quadranti. A quel punto l'unica era spegnere il TV e farlo ripartire, dopodiché immagini perfette. Io ho un'ADSL con 10 mega reali ed anche a me all'avvi..........[CUT]

Questa cosa mi fa pensare ai famosi artefatti che si presentano quando hai abilitati i setting TruMotion in modo spinto..
 
Guarda è il primo televisore serio che acquisto, ho usato le impostazioni che sono riportate in giro per il forum nelle quali mi pare di ricordare che sia tutto disabilitato.
La cosa strana è che al riavvio tutto tornava normale...e solo con the OA
 
A qualcuno capita che con Sky HD ogni tanto vada per 1 secondo in schermo nero? Lo ho notto oggi a qualcosa è successo? Da cosa può dipendere e come posso risolvere?
 
Io ho un cavo pagato un occhio della testa. A me lo faceva sia sul canale 204 che sul 100.
Ho provato a fare aggiornamento decoder, stasera non riesco a vedere sky, domani provo a capire come risolvere.
Nel caso qualcuno abbia risolto mi faccia sapere.
 
Anche a me ha fatto lo stesso scherzo, ma ho risolto semplicemente facendo ripartire il video da Netflix, quindi mi sa che il problema è l'applicazione non tanto la tv.
Io ho una fibra a 1 Gbit collegata alla tv tramite ethernet quindi strozzata a 100 Mbit, quindi il problema non è tanto di banda quanto di codec che alle volte fa cilecca.
Per non parlare di come abbiano deciso di girare le puntate con un livello di nero troppo alto, infatti ho dovuto modificare le impostazioni di luminosità a 47 per avere un nero pieno.
 
Per curiosità, sapete se tutti questi problemini di cui si stanno lamentando tanti utenti del b6 siano presenti anche sulla serie E? Oppure lì la migliore elettronica fa la differenza?
 
Buonasera.
Dato che voglio sfruttare le codifiche audio digitali tramite il sintodecoder che ha ingresso HDMI, però non potendo effettuare il pass-through con quest'ultimo in quanto non permette l'HDR, volevo chiedere se il player lo collego direttamente all'ingresso 1 del display e la presa HDMI, con la funzione ARC, presente sul display, la collego al sintodecoder ottengo le codifice audio digitali conservando il segnale HDR sul TV?

Grazie
 
Ultima modifica:
Buonasera.
Dato che voglio sfruttare le codifiche audio digitali tramite il sintodecoder che ha ingresso HDMI, però non potendo effettuare il pass-through con quest'ultimo in quanto non permette l'HDR, volevo chiedere se il player lo collego direttamente all'ingresso 1 del display e la presa HDMI, con la funzione ARC, presente sul display, la coll..........[CUT]

Si, le conservi le codifiche 5.1 Dolby e DTS. Le codifiche 7.1 e DTS HD non passano tramite HDMI, anche se il manuale dice qualcosa di differente (che funziona parzialmente con il player interno)
MPEG => PCM
Dolby Digital => Dolby Digital
Dolby Digital Plus => Dolby Digital
HE-AAC => Dolby Digital
DTS => DTS / PCM
DTS Express => PCM
DTS-HD MA => PCM / DTS
Ho verificato OK per Dolby normale e il DTS normale. Invece che nel caso DTS-HD MA e Dolby Plus non passa niente da HDMI, mentre il player interno non riconosce il Dolby Plus e converte a DTS 5.1. il DTS HD 5.1/7.1.

E' anche vero che i nuovi lettori 4K prevedono una doppia uscita HDMI, di cui la seconda solo audio.
 
Ultima modifica:
Top