OLED B6 gamma 2016

Ragazzi una domandina è da un paio di gg che Netflix non ne vuole sapere di andare...entro dentro l'app riesco a vedere le serie TV ma quando ne faccio partire una carica e si ferma al 25% e questo lo fa con tutte...ho provato a spegnere, rientrare, mi è apparso il messaggio che l'app si sarebbe chiusa per risparmiare memoria ma nulla sempre lo stesso problema!
Ovviamente non ho problemi di linea visto che usando l'app da shield TV va benissimo senza alcun problema...cosa potrebbe essere?

Posseggo il 55B6 da ottobre dopo tante discussioni e confronti con altri possessori, condividendo anche io questa vostra insoddisfazione nella visualizzazione del HDR e Doby Vision, credo che la cosa più sensata per dare un oggettivo parere finale del nostro TV, nonchè delle nuove tecnologie sia di vedere BluRay 4k, niente streaming o mkv FullBD, m..........[CUT]

Condivido a pieno ciò che hai scritto, la mia non è una critica alla tv (vedremo con bluray 4k"sono anche io in cerca di un buon prodotto"), ma al HDR/DV vedremo. Per adesso, i settaggi per una visione più realistica possibile???

C'è comunque un modo per vedere la qualità dell'immagine di netflix , vedere se va a 720,1080 ecc ???
Comunque la stessa serie che stò guardando io su un samsung ks di un amico qui vicino che ha pure lui la stessa velocità di connessione non fà nessun scherzo strano e la qualità è decente !!!
Ciao

C'è comunque un modo per vedere la qualità dell'immagine di netflix , vedere se va a 720,1080 ecc ???
Comunque la stessa serie che stò guardando io su un samsung ks di un amico qui vicino che ha pure lui la stessa velocità di connessione non fà nessun scherzo strano e la qualità è decente !!!
Ciao

certo non sono molto incoraggianti gli ultimi post :(

Ma anche le altre serie superiori hanno questi "problemi" con Netflix Hdr/Dv?

Ultima modifica:
... Quando il Panasonic UB700 scenderà a 150 euro sarà mio e giudicheròCUT]

Sì ma non basta neppure quello. Ci vogliono i titoli 4k, dove stanno? Sono pochissimi i Bluray 4K veramente 4K, la maggior parte sono dei 4K finti ricavati da FullHD tramite up-sampling.

E già qualcuno parla di 8K, questo mondo corre troppo... inutilmente.

Ma cosa vi aspettate da Netflix? Vero 4k? In hdr utilizza massimo 25 mbit di banda, facile capire che c'è comunque parecchia compressione

sono d'accordo! netflix comprime parecchio ma basta provare qualche 4k su youtube e si comincia a ragionare.
l'altro giorno uno dei video mi prendeva quasi 60 mbit di banda (ho una fibra 100)

Sì ma non basta neppure quello. Ci vogliono i titoli 4k, dove stanno? Sono pochissimi i Bluray 4K veramente 4K, la maggior parte sono dei 4K finti ricavati da FullHD tramite up-sampling.

E già qualcuno parla di 8K, questo mondo corre troppo... inutilmente.

Infatti io mi sono rivenduto la XBOX ONE S, quei pochi titoli 4k che ho visto,mi hanno lasciato davvero senza parole(in senso negativo).Se ne riparlerà tra minimo un anno,quando si decideranno a fare sul serio!

L'8K ha senso solo se abiti in giappone.Qui da noi passeranno 10 anni,prima di veder qualcosa.

Ultima modifica:
Ho la porta HDMI 2 (quella che uso normalmente perchè ha l'ARC) impostata con Ultra HD Deep Color, il PC funziona perfettamente, i filmati HDR non riesco a visualizzarli in modalità HDR (non si imposta l'HDR, mentre lo stesso filmato da USB o letto dal PC tramite DLNA su TV lo attiva), però da qualche giorno ho comprato Resident Evil 7 (Steam) ed h..........[CUT]

Ho provato diversi cavi, tutti certificati per il 4k e che, ad esempio, su Ps4 e One in 4k HDR funzionano benissimo, quindi escluderei il cavo... Grazie comunque per la risposta.

Sulla questione hdr io fossi in voi proverei gli stessi contenuti tipo su uno zd9 e poi diamo le colpe a chi ce le ha davvero =/ ( parlo da deluso ovviamente )
Sto tv non arriva abbastanza in alto sopra e chiude un botto sotto mangiandosi molti dettagli,in più fa errori grossolani di tone mapping pure troppo spesso.
Di buono nn ha effetto halo e l'illuminazione per pixel fa ancora troppa differenza.
Il problema è probabilmente l'elettronica di gestione e il fatto che se mettete il tv liscio di casa in hdr è abbastanza deludente.

Ultima modifica:
Ciao

Un modo c'è, ma io ci riesco solo con il mio Harmony: premendo info (corrispondente ad un comando IR chiamato Info), mi appaiono in alto a sinistra una serie di info, tra le quali anche la risoluzione. E' così che ho osservato per Marco Paolo è fissa a 2160, mentre per 'The OA' ci mette un attimo ad arrivare a quel valore.
Purtroppo non sono riuscito a replicarlo col telecomando smart in dotazione (che è radio, peraltro).

PS: una domanda, se qualcuno lo sa: non riesco a cambiare il livelli del nero (modalità ISF) - sempre su AUTO. Ho anche fatto il reset dell'impostazione senza successo. C'è un qualche settaggio da fare?

DOMANDA:

esiste una CAM per il mio 65B6V che possa essere usata per TivuSàt (HD-4k) ma anche per Mediaset Premium (HD-4k) ???

Mi linkereste qualche modello di esempio? L'importante è che possa essere usato con entrambi e che possa far visualizzare al massimo HD (4K pure) i canali di questi due "servizi"

Un modo c'è, ma io ci riesco solo con il mio Harmony: premendo info (corrispondente ad un comando IR chiamato Info), mi appaiono in alto a sinistra una serie di info, tra le quali anche la risoluzione. E' così che ho osservato per Marco Paolo è fissa a 2160, mentre per 'The OA' ci mette un attimo ad arrivare a quel valore.
Purtroppo non sono riusci..........[CUT]
Prova a vedere di non aver Eye Motion care attivato

Sono anch'io un felice posessore di questo TV, utilizzo tuti i principali servizi di streaming, digitale terrestre, PS4 pro, Xbox, PC..mi sorprende la polemica sull HDR, se è vero che OA presenta un pò di grana, come Daredevil l'effetto HDR è ben visibile. mentre altre serie come Black Mirror hanno un immagine splendida..se comunque volete il massimo dall'HDR guardatevi the Grand Tour chiunque è in grado di notare l'abissale differenza rispetto al materiale SDR. In generale è vero che a volte si nota un pò di grana nelle scene scure, ma una adeguata regolazione mitiga l'effetto, mentre contrasti e colori sono sempre al top. trovo molto belle anche le trasmissioni dei canali generalisti in HD, ed in generale tutto il contenuto dall'HD in su...di certo si vede meglio del mio Plasma.

Sono anch'io un felice posessore di questo TV, utilizzo tuti i principali servizi di streaming, digitale terrestre, PS4 pro, Xbox, PC..mi sorprende la polemica sull HDR, se è vero che OA presenta un pò di grana, come Daredevil l'effetto HDR è ben visibile. mentre altre serie come Black Mirror hanno un immagine splendida..se comunque volete il massi..........[CUT]

Su quali parametri bisognerebbe agire quindi per limitare l'effetto grana?

ciao ragazzi, leggendo un po' i vostri commenti sembra che il mio problema sia più o meno di tutti.
Sto spesso su netflix a guardare le varie serie, e vedo che molti , se non tutti, gli episodi si vedono come se fossero leggermente sgranati. Ho fibra 100 mega collegata alla tv B6 con ethernet, e come connessione prende molto bene. Ma è un "difetto" tipico dei modelli LG o è proprio netflix che non ce la fa ad offrire un contenuto più nitido? Perchè credo di aver letto qualcuno di voi scrivere che col samsung Ks il problema non è così marcato

Ragazzi oltre ad avere problemi su netflix adesso non va nessuna app, anche amazon youtube etc...secondo me è un problema di memoria satura...c'è un modo per svuotarla?Possibile che debba ripristinare alle impostazioni di fabbrica per risolvere, mi sembra eccessivo...

ciao ragazzi, leggendo un po' i vostri commenti sembra che il mio problema sia più o meno di tutti.
Sto spesso su netflix a guardare le varie serie, e vedo che molti , se non tutti, gli episodi si vedono come se fossero leggermente sgranati. Ho fibra 100 mega collegata alla tv B6 con ethernet, e come connessione prende molto bene. Ma è un "di..........[CUT]

è quello che stiamo cercando di capire, ma è doveroso che io faccia delle precisazioni: 1) ho visto alcune demo, e cmq, alcuni video sul tubo, realmente ben fatti 2) la velocità di accesso alle app o cmq, al sistema in generale della tv, è eccellente (mio punto d vista) 3) (credo sia di grande importanza) non ho al momento fatto setting particolari... aspetto che qualcuno degli esperti (io c capisco poco), ne posti qualcuno.
Luke cage su netflix, è forse la serie che mostra più di altre il formicolio di pixel i svariate scene

al momento sono su impostazione standard

Ultima modifica:
La grana tipica di alcune pellicole o serie e' spesso una scelta voluta, oppure puo' essere la compressione dello streaming.
Se volete eliminarla c'e' l'opzione apposita che pero' nasconde anche alcuni particolari dell'immagine.
La tv comunque non c'entra niente, per verificare provate un po' di demo uhd qui e poi ne riparliamo

http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=145