OLED B6 gamma 2016

Marco Polo e Daredevil (2° stagione) sono in HDR :)

Hmmm, ho provato a visualizzarle entrambe dalla PS4 ma la TV non sente il segnale come HDR, a te lo fa?

Edit:
Ho avviato Netflix dalla TV ed ho visto che Daredevil viene riconosciuto come Dolby Vision, quindi la PS4 non riconosce tale formato come HDR :cry:
La cosa strana che ho notato è che tutti e 3 i profili Dolby Vision della TV hanno "Livello Nero" impostato a "Basso" e non modificabile mentre mi sarei aspettato il contrario, dato che in HDR dovrei avere a disposizione tutta la gamma RGB, tutto questo è davvero confusionario.

Ultima modifica:
Chiedo a chi ha la possibilità di visualizzare materiale HDR sul B6: mi confermate che la tv visualizza l'HDR in qualsiasi modalità immagine (ISF comprese)??

Non credo Peppe, sia da PS4 e dalla TV stessa (USB) quando visualizzo dei filmati in HDR la TV propone 4 profili HDR, non è possibile usare gli altri (es. ISF)

Non credo Peppe, sia da PS4 e dalla TV stessa (USB) quando visualizzo dei filmati in HDR la TV propone 4 profili HDR, non è possibile usare gli altri (es. ISF)

Sì confermo. Ho notato che se invece si guarda un filmato non HDR (niente nuvoletta che si accende in alto a destra), è possibile selezionare diversi preset immagine (ISF1/2 ecc.) compreso un HDR. Non ho ben capito di cosa si tratta, ma immagino sia un modo per "forzare" la modalità HDR quando questa non viene rilevata in automatico. Se il fimato non è a 10bit si attiva la stesso, sarà un HDR simulato?

@Nodial e Sandokan71 Vi ringrazio per le risposte... Quindi in caso di contenuto HDR, se ad esempio si sta in modalità ISF o Gioco, il tv propone di passare alla modalità immagine HDR, è cosi??

Ho sempre lo stesso problema.
Mediaset on demand mi si impianta (invece altri film un streaming es. da Raiplay, Cb01 nessun problema.
Adesso il messaggio dopo "Network non supportato" mi dà Plug - in Flash non supportato.
Ho cambiato il router (Fritz-Box!) provato ad eliminare il collegamento wifi con cavo diretto ethernet stessa storia.
Tolto l'avvio rapido.
Ecc...

@Peppe, no, non lo propone, lo fa in modo automatico senza dare scelta e dei 4 profili HDR (il quarto, quello "Gioco HDR" è stato aggiunto con l'ultimo aggiornamento firmware) seleziona l'ultimo usato in precedenza.

@Sandokan71 Si, quello che vedi tra i profili "non HDR" è un HDR simulato, puoi anche scegliere anche il livello di HDR simulato (quando premi il tasto impostazioni del telecomado e poi vai in alto a destra, tra le modalità di immagine, dopo aver scelto la modalità HDR simulata ti propone un altro selettore per impostare il livello di simulazione).

Ultima modifica:
@lombardo: Che connessione hai? Secondo me è un problema di banda, io ho provato proprio stamattina Amazon Prime dall'app della TV e va persino in 4K HDR.

Non è una domanda stupida, anche io vorrei sapere come si disinstallano le app nella tv che non ti interessano... Inoltre qualcuno ha da consigliarmi dei settaggi per la modalità Gioco? Devo tenere tutto di default con Colore a 65 e Luce Oled a 95? Mi sembrano troppo innaturali i colori... (uso PS4 PRO con modalità risoluzione su automatico, gamma su estesa e livello nero su alto). Inoltre che lettore blu ray 4K avete o desiderate acquistare da abbinare alla tv? Io sono indeciso tra il Panasonic DMP-UB900 e l'Oppo UDP-203, sul primo l'unico dubbio che ho è sul fatto che non è compatibile Dolby Vision, sul secondo il prezzo di vendita al pubblico che è una cosa scandalosa, 549 dollari convertiti in 849 euro, quasi il doppio qui in Italia!!! Come terza scelta potrei avere quasi gratis una XBOX ONE S, solo che come lettore ho sentito dire che lascia un pò a desiderare (leggendo recensioni al lancio della console, oggi non so se con gli ultimi aggiornamenti sia migliorata).

Ultima modifica:
Non è una domanda stupida, anche io vorrei sapere come si disinstallano le app nella tv che non ti interessano ..........[CUT]
Per disinstallare un'applicazione è necessario premere il tasto Home del telecomando per far apparire l'app nella dock. Dopodiché devi scorrere verso destra fino a trovare il tasto 'Modifica' (rappresentato da una matita) e premere il tasto OK.

Fatto ciò, a schermo compariranno le istruzioni per eliminare l'applicazione. In breve sarà sufficiente portare il puntatore sull'app e selezionare la 'X' che comparirà sopra.

@Peppe, no, non lo propone, lo fa in modo automatico senza dare scelta e dei 4 profili HDR (il quarto, quello "Gioco HDR" è stato aggiunto con l'ultimo aggiornamento firmware) seleziona l'ultimo usato in precedenza..........[CUT]

Chiarissimo, grazie!

@mulder82 Se usi la modalità gioco, metti temperatura colore su caldo 2, colore 40/45, luminosità 51, gamma 2.2, contrasto 85/95, luce oled 40/50 (anche oltre, se proprio guardi la tv alla luce del Sole...), nitidezza 0, nero hdmi basso e ovviamente fatti un giro tra tutte le impostazioni e disattiva tutti i filtri (la modalità gioco ne lascia diversi accesi...).

Chiarissimo, grazie!

@mulder82 Se usi la modalità gioco, metti temperatura colore su caldo 2, colore 40/45, luminosità 51, gamma 2.2, contrasto 85/95, luce oled 40/50 (anche oltre, se proprio guardi la tv alla luce del Sole...), nitidezza 0, nero hdmi basso e ovviamente fatti un giro tra tutte le impostazioni e disattiva tutti i filtri (la ..........[CUT]

Io personalmente dopo giorni e giorni di prove e esperienze passate con altri tv a led,nella modalità gioco per avere il giusto impatto di definizione imposto la nitidezza a 20(se scendo anche di poco inizio subito a vedere un appannamento delle immagini)la temperatura colore ideale a mio parere è sullo 0....e ovviamente tutti filtri disattivati

Ultima modifica: