OLED B6 gamma 2016

Per chi ha tu tivùsat, segnalo EUTELSAT 4K, in questo momento trasmette in 2160p, filmati di varia natura e di buona qualità...
Rammento ci vuole la tessera gold (quella HD, per intenderci).
Paolo

Hai l'abbonamento di netflix giusto ? Perche' non tutti gli abbonamenti consentono la visione 4K, etc...

Se non ce l'avesse non vedrebbe mica la scritta in alto sulla copertina dei contenuti in 4K o HDR o Dolby che sia... ;)

Ho verificato anche la velocità della rete da Netflix e mi risulta 64,41 Mbps ma con i contenuti Dolby Vision mi butta sempre fuori appena schiaccio sopra

Prova a vedere se riesci a ressettare NETFLIX...

Avrei due quesiti in attesa dell'arrivo del B6..
- Come faccio a sapere che il tv che mi arriva non è stato usato come demo in qualche negozio e poi rimesso nell'imballo? Ci sono dei sigilli o qualcosa di simile nella scatola o nella tv?
- Ho scoperto che nella stanza dove installerò il B6 scende anche il cavo del satellite, che non ho mai usato. E' un coassiale da 7mm, senza connettore, oggi andrò a cercarne uno. Ho letto in questa discussione che collegandolo così al tv si vedrebbero solo i canali in chiaro nel satellite, invece acquistando una cam potrei vedere molti più contenuti. Dove si acquistano queste cam? Di quanti tipi ce ne sono e quale mi consigliate?
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto in passato e che lo faranno ora. :ave:

@ CMB

Beh, controlla l'imballo e vedi se è sano. Potresti anche vedere per quante ore ha funzionato nel menu di servizio ma non è una procedura semplicissima.
Per vedere i canali criptati via satellite devi per forza prendere un CAM con relativa scheda da attivare sul sito di TIVù SAT o telefonando al n° 06891895. La marca non ha molta importanza (io ho preso una Telesystem): fondamentale è che sia abilitata per le trasmissioni UHD.

Mah, insomma, è un concetto di rapido molto alternativo. La procedura è questa partendo dalla normale visione TV:

clic a destra per fare apparire la barra di accesso
clic sulla tab "lista canali"
clic su icona filtri
clic su DTT/SAT
attendere il caricamento e visualizzazione della lista
scorrere la lista pe..........[CUT]

che poi il mistero è :
perchè non si possono cancellare i canali indesiderati?

veramente un menu penoso da questo punto di vista,
mentre la qualità d'immagine è grandiosa

sembra abbia anche la gestione del motore sat
ma che non ho ancora avuto il tempo di provare,
ma da quello che ho visto credo sia un calvario.

prima ho cercato i canali su hot bird 13est
poi ho spostato il motore (con il decoder sat) su Thor 0.8W
e anche li ho lanciato la ricerca..
ora ogni volta che provo la lista sat mi escono solo i canali di thor
mentre quelli di hot bird sono introvabili.
Chissà cosa potrebbe accadere memorizzando una quarantina di satelliti :D
Conclusione: se non aggiornano il menu usare esclusivamente il decoder sat.

per i DTT come detto sopra basterebbe intanto riuscire a cancellare i canali indesiderati,
cancellare definitivamente non bloccare o saltare,
poi riuscire a creare una lista personalizzata spostando su o giu
eliminando quel macello delle numerazioni che saltano e che bisogna rinominare.

poi in caso di nuova ricerca canali, mantenere la lista esistente aggiungendo alla fine i nuovi canali trovati.

niente di trascendentale...

(ho scritto all'assistenza clienti) vediamo che rispondono..

fatelo anche voi, se ritenete che il problema sia un problema,
magari con tante persone che si lamentano si potrebbe arrivare ad ottenere qualcosa.

Saluti

Ultima modifica:
sembra che un utente di avsforums.com abbia trovato una soluzione "provvisoria" ma funzionante per la ps4pro con hdcp attivo...
qui il metodo, anche se poi il procedimento è da ripetere ad ogni accensione, il che è scomodo:
https://www.avforums.com/threads/lg...on-thread-part-4.2062295/page-21#post-2436734..........[CUT]

Non ha risolto nulla.. basta attivare l'HDCP una volta acceso e ricordarsi di togliere la spuntata prima di spegnere.. lo avevo segnalato io qualche pagina fà.. ;)

Ragazzi voi che avete problemi con ps4 pro avete il nuovo firmware?

io ho ancora il vecchio sull'e6 e non ho assolutamente problemi di hdpc il quale è attivo e la console funziona comunque perfettamente

Finalmente dopo una settimana di attesa il B6 mi è arrivato ieri da Euronics.
Dopo il week end con calma mi metterò ad aggiornare il firmware al .50 e fare qualche settaggio usando i settings di Darko che sembra siano un pò quelli di riferimento per tutti da quel che leggo.
Senza fare alcun aggiornamento o settaggio ho semplicemente usato la modalità standard e messo la luce oled a 50, poi ho collegato la Xbox one S e settato la configurazione della TV a 4K. Lanciato GOW 4 che è partito in HDR e ..puro spettacolo, era un pò che non restavo così stupito dalla grafica di un videogame!!!!! ho preso anche un paio di film bluray in 4K che mi guarderò dopo aver accuratamente aggiornato tutto e poi attenderò che la TV piano piano vada avanti con il suo "rodaggio". Non ho ancora provato Netflix ma anche per quello avrò tempo nei prossimi giorni sperando di non restare deluso. Anche solo da questo primo breve approccio posso però dire che la qualità è veramente alta.
Più avanti, magari in occasione del black friday vorrei prendermi anche una PS4 Pro al posto della normal, sperando abbiano risolto il bug HDCP.

Finalmente dopo una settimana di attesa il B6 mi è arrivato ieri da Euronics.
Dopo il week end con calma mi metterò ad aggiornare il firmware al .50 e fare qualche settaggio usando i settings di Darko che sembra siano un pò quelli di riferimento per tutti da quel che leggo.
Senza fare alcun aggiornamento o settaggio ho semplicemente usato la modali..........[CUT]

Ciao, anche io ancora sto aspettando il 65b6v ordinato da Euronics e domani volevo prendermi la Xbox One s perché oltre ad avere il blu ray 4k (ottimo)fa l upscaling dei videogiochi in 4k e anche hdr se il gioco lo supporta. Come hai fatto a settare dalla Xbox One s che i videogiochi devono vedersi in 4k hdr? Sei andato nelle impostazioni del Xbox e la tv te l ha riconosciuto?grazie

La Xbox one s fa schifo come lettore BR 4k, se la prendi per giocare è un conto, ma come lettore ha grandi limiti video rilevate da tutti i test, qualsiasi lettore (Samsung o Panasonic) fa molto di meglio, parlo di limiti rilevabili non solo strumentalmente ma di limiti visibili a schermo da qualsiasi persona.