OLED B6 gamma 2016

Quindi per chi lo usa con ps4 pro e per giocare in generale...stampaggio? ritenzione?
perche' io alla fine lo andrei ad usare come fosse un lcd e non un altra volta schiavo del tv come con il mio attuale Vt60 ( che tengo,l'oled lo prendo per la camera )
Se si presentasse ritenzione o devo stare attento a questo o quello tengo il led attuale samsung e fine.
 
Ho resettato tutto e ricalibrato e ora Netflix funziona alla perfezione, speriamo che non risucedda

Lo sapevo che alla fine rassettando risolvevi per forza!... Bien! :)

Avrei due quesiti in attesa dell'arrivo del B6..
- Come faccio a sapere che il tv che mi arriva non è stato usato come demo in qualche negozio e poi rimesso nell'imballo? Ci sono dei sigilli o qualcosa di simile nella scatola o nella tv?
- Ho scoperto che nella stanza dove installerò il B6 scende anche il cavo del satellite, che non ho mai usato. E..........[CUT]

Anch'io Aspetto,... Oggi mi hanno contattato per l'appuntamento della consegna questo Lunedì prossimo :yeah: vedrò bene l'imballaggio sicuramente... ancora non possiedo il telecomando per entrare nel SM (Service Menu) in tanto aspettiamo che arrivi..


Bisogna vedere se i problemi riscontrati dipendono dal fw o dal chip hardware, nel secondo caso c'è poco da aggiornare.

Ho MAD MAX Fury Road 4K HDR testato sul mio 40'' LCD e tra la versione FHD c'è una differenza abbastanza sostanziale.. Mi aspetto che il B6 faccia di meglio in HDR visto che il LCD non lo supporta... Poi se un lettore UHD fa meglio che la XboxOne S ad occhio non ne ho idea.. Ma se e' propio cosi allora e' una differenza nettamente visibile...
 
La Xbox one s fa schifo come lettore BR 4k, se la prendi per giocare è un conto, ma come lettore ha grandi limiti video rilevate da tutti i test, qualsiasi lettore (Samsung o Panasonic) fa molto di meglio, parlo di limiti rilevabili non solo strumentalmente ma di limiti visibili a schermo da qualsiasi persona.
Ma non è assolutamente vero quello che dici, la Xbox One s a livello video va benissimo
Ha dei limiti a livello audio,che verranno risolti con aggiornamento software, vorrei farti vedere sul b6 Revenant e Deadpool in 4k solo che poi sarei costretto a cercare la tua mascella caduta per tutta la casa.Certo che con i normali bluray non è paragonabile al lettore Pioneer che ho in firma ma con i bluray 4k HDR è super, infatti ho preso il lettore 4k Samsung e dopo una settimana l'ho restituito perché a livello video non notato differenze.
 
Ma non è assolutamente vero quello che dici, la Xbox One s a livello video va benissimo[CUT]
ciao otto, scaricati il numero n. 143 di DDay magazine (c'è una bella prova sulla One S) e vai a pag 38, dove nel dettaglio, si evince una problematica sui colori saturi sopra il 70% (con The Martian sono i rossi i colpevoli...).
Il Player "viene bocciato in 4k hdr" nella speranza di aggiornamenti software da parte di Microsoft aggiustino le cose...
Addirittura hanno dato migliore il samsung come player 4k hdr... e per questo non me ne volere, non è un attacco personale...
saluti
Paolo
 
Ciao, anche io ancora sto aspettando il 65b6v ordinato da Euronics e domani volevo prendermi la Xbox One s perché oltre ad avere il blu ray 4k (ottimo)fa l upscaling dei videogiochi in 4k e anche hdr se il gioco lo supporta. Come hai fatto a settare dalla Xbox One s che i videogiochi devono vedersi in 4k hdr? Sei andato nelle impostazioni del Xbox ..........[CUT]

Ciao e complimenti per il 65b6v....ottimo bestione davvero.
Per quanto riguarda la XboxS ho settato il tipo di TV 4k nelle impostazioni della console e poi al momento di lanciare Gear of WAR 4 mi è comparso sulla tv il messaggio che un contenuto HDR è stato riconosciuto e quindi la modalità HDR si è attivata in automatico. Da quel che ho letto in tutti i post finora è quello che succede ogni volta che il tv riconosce un contenuto HDR da qualsiasi sorgente. Non ho ancora provato la qualità video della XBOX come lettore di film 4K e anch'io ne ho letto di alcune limitazioni ma ne ho letto anche pareri positivi da chi già la ha provata in tal senso. e con futuri aggiornamenti software non può che migliorare. Per il prezzo a cui la ho presa direi che la sua funzione la fa più che dignitosamente. Anche la PS3 ricordo che all'inizio non era certo il miglior lettore di bluray possibile ma certamente valeva la pena.

Probabilmente i lettori Samsung o Panasonic avranno una resa complessiva migliore attualmente in 4K ma sinceramente non ho trovato accettabile spendere oggi centinaia di Euro in più per un lettore dedicato che con ogni probabilità fra pochi mesi verrà sostituito e magari molto migliorato da un nuovo modello dello stesso e che magari avrà anche un prezzo dimezzato.
La console per me rappresenta una via di mezzo assolutamente più versatile.
 
Ultima modifica:
Con telecomando Fully8 Meliconi (che ho comprato a 10€ su amazon)
dopo aver gia accoppiato il telecomando al tv:

Accendere il Tv da Fully
Premere 'TV' e 'OK' insieme, rilasciare dopo pochi secondi e incomincia a lampeggiare
premere:
255 per italianizzare il tv
251 per menu servizio
250 per resettare il tv ai valori di fabbrica con reset or..........[CUT]

Non vorrei fare castronerie,
ma poi, per uscire dal menu di servizio, qual'è la corretta procedura ?
 
ciao otto, scaricati il numero n. 143 di DDay magazine (c'è una bella prova sulla One S) e vai a pag 38, dove nel dettaglio, si evince una problematica sui colori saturi sopra il 70% (con The Martian sono i rossi i colpevoli...).
Il Player "viene bocciato in 4k hdr" nella speranza di aggiornamenti software da parte di Microsoft aggiustin..........[CUT]
Ho letto quella prova che è stata effettuata con un LCD Sony da 49 pollici e un blueray 4k,the Martian, che non è HDR....il film in questione non eccelle come qualità se non in qualche scena.Ho tre blueray 4k HDR, Deadpool Revenant e Madmax, con la Xbox e il b6 non si verifica nessun tipo di problema con la saturazione dei colori e si che Madmax di rosso ne ha da vendere con tutte quelle esplosioni.Se avessi trovato il Samsung migliore adesso sarebbe sul mobile.
 
Quindi per chi lo usa con ps4 pro e per giocare in generale...stampaggio? ritenzione?
perche' io alla fine lo andrei ad usare come fosse un lcd e non un altra volta schiavo del tv come con il mio attuale Vt60 ( che tengo,l'oled lo prendo per la camera )
Se si presentasse ritenzione o devo stare attento a questo o quello tengo il led attuale samsung..........[CUT]

La ritenzione l'ho notata solo con FIFA 17 con le immagini di Reus che sono davvero da stampa ma si dissolvono in un paio di passaggi nel caricamento stesso d'avvio. Il problema è che si possono stampare i tab di fine partita con la sintesi di occasioni del match. Avevo lasciato luce Oled alta e nelle prime ore di visione è consigliato avere 50 o 60 di questo parametro. Con altri titoli ho giocato tranquillamente senza curarmi della luce Oled e non ho notato ritenzione, parlo di titoli come Uncharted 4, Gears Of Wars 4, Mario 3D World(parlando dei titoli più ricchi di dettagli e più ricchi di colori..).
Consigliatissimo e anche meglio del Plasma Panasonic che in game aveva un pò di green ghosting.
 
Domanda probabilmente stupida sulla ritenzione...
Con i plasma, quando si guardava un film con le bande nere sopra e sotto, rimaneva un pò di ritenzione (che andava via dopo poco, guardando qualcosa a pieno schermo).
Con gli oled succede lo stesso oppure no, visto che spengono i pixel?

Grazie :)
 
Sono riuscito a fare il rollback dalla 04.30.60 (che ho scoperto essere una beta per la Russia) alla 50 scaricata dal sito italiano. La procedura è molto semplice ed è la stessa usata per i TV delle precedenti generazioni la trovate sul forum http://webos-forums.ru
Se interessa a qualcuno ve la descrivo più tardi quando rientro a casa ;)

82172356736a8dc916c71b90e995a52c.jpg
 
Il mio problema maggiore restano tutti quei titoli che presentano hud assurdi e contrastatissimi come infamous,i vari picchiaduro tipo Guilty Gears Xrd ( davvero da denuncia ) ecc ecc
Ripeto il calvario del plasma nn lo voglio di sicuro passare un altra volta ( plasma poi dismesso per giocare per questo motivo )
Luce oled va messa in modo da ottenere 120 candele con il rec709 ( con hdr e UHD credo bosti al massimo cosi come i led e nn credo ci si possa fare molto purtroppo ) e se nn ricordo male quando ho calibrato uno dei modelli 1080p per raggiungere questo traguardo bastava davvero un valore molto basso sui comandi e gia' si stava a 140 candele.
Immagino adesso che con i pannelli nuovi e molto piu' luminosi sia ancora piu' facile.
Non resta che pregare di ricevere un pannello senza tanti casini come uniformita' ( a bassi ire nn credo si possa sperare in miracoli,fanno tutti schifo sti oled lg ) a sto punto senno inizia il secondo calvario dell'andirivieni XD

PS incollare le calibrazioni di altri sul proprio modello e' COMPLETAMENTE inutile credetemi :)
Se volete un tv che rende al massimo va fatto calibrare l'esemplare specifico per suo conto.
E un attimo mandare a ramengo rgb e innescare solarizzazioni o peggio incollando valori di altri che nn son giusti per il proprio tv ( e nn lo sono mai )

PPS qualcuno sa le misure dell'imballo? dovrei farlo spedire dove lavoro ma nn ho la certezza che poi riesca a infilarlo in macchina al ritorno.
 
Ultima modifica:
Sono riuscito a fare il rollback dalla 04.30.60 (che ho scoperto essere una beta per la Russia) alla 50 scaricata dal sito italiano. La procedura è molto semplice ed è la stessa usata per i TV delle precedenti generazioni la trovate sul forum http://webos-forums.ru
Se interessa a qualcuno ve la descrivo più tardi quando rientro a casa ..........[CUT]

Ciao a me interesserebbe sapere come hai fatto con i vari passaggi...ma cambia qualcosa dal firmware .50 al .60 ? perché se non cambia niente non conviene...hai notizie in merito?
 
Ciao a me interesserebbe sapere come hai fatto con i vari passaggi...ma cambia qualcosa dal firmware .50 al .60 ? perché se non cambia niente non conviene...hai notizie in merito?

Non ho notizie sulle differenze tra un firmware e l'altro ma secondo me per la garanzia è un azzardo tenere su un firmware non ufficiale e dato che voglio fare anche l'estensione ho cercato in giro la procedura. Purtroppo nella fretta di voler aggiornare la TV e fidandomi di chi ha diffuso la 60 non mi sono reso conto che era una versione di test altrimenti non avrei mai aggiornato.
 
Salve...qualcuno con PS4 PRO e Uncharted 4? Volevo sapere come avete settato l'hdr e se vi da problemi? Io ad esempio ho dovuto disattivare il truemotion perche mi dava problemi...se mi date qualche aiuto...grazie.
 
Il mio problema maggiore restano tutti quei titoli che presentano hud assurdi e contrastatissimi come infamous,i vari picchiaduro tipo Guilty Gears Xrd ( davvero da denuncia ) ecc ecc
Ripeto il calvario del plasma nn lo voglio di sicuro passare un altra volta ( plasma poi dismesso per giocare per questo motivo )
Luce oled va messa in modo da ottene..........[CUT]

Ciao mi ricordo che ti avevo contattato su un altro forum per il discorso JU7000... Ben ritornato da queste parti...anche te vedo che ti sei preso il B6 :D abbiamo quasi gli stessi gusti hahaha :)
Per le dimensioni della scatola mi pare di averla vista sui negozi e diceva 139cm per il 55" cmq domani sera quando mi arriva ti saprò dire... senti sapresti consigliarmi un treppiede per la iD3? Non vorrei appenderla mica quando arriverà l'ora della calibrazione magari poi ti chiedo dei consigli o possiamo postare i graffici outbox sulla sezione creata da BARXO

Grazie
 
Top