Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto che è venuto a conoscenza di questo forum per caso e grazie a voi ho imparato diverse cose. Purtroppo per ora so districarmi veramente poco nel mondo dell'elettronica e quindi ne capisco poco e nulla; ho letto un bel pò di pagine di questa sezione ma non ho avuto modo e tempo di leggerle tutte e 207 nel dettaglio. Quindi vi chiedo la cortesia e la pazienza, di darmi una mano se potete.
Ho acquistato ieri un 55B6, grazie alla promozione che sta facendo, come voi ben sapete, una nota catena di elettronica (non so se posso fare nomi), pagando il suddetto TV 1.500 euro. Inoltre oggi stesso ho anche acquistato la PS4Pro, usufruendo dello sconto di 200 euro portando indietro la mia vecchia PS4.
Sicuramente ne avete già discusso fino a nausea ma vi chiedo alcune domande:
- appena accesa la tv devo fare un qualche tipo di rodaggio per il pannello?
- tra i settaggi vari dell'immagine (vari Darko, AV UK ecc.) quale reputate in linea generale il migliore come base?
- le istruzioni del tv cartacee sono 4 fogli messi in croce, esiste da qualche parte un manuale più completo da poter scaricare?
- per quanto riguarda l'aggiornamento, non ho ben capito se è possibile scaricarlo attualmente solo impostando il paese UK su tv o è uscito anche normalmente in Italia? (tramite tv non mi dà nessun aggiornamento disponibile).
- a casa mia è presente l'antenna satellitare e ho già acquistato il cavo per collegare il tv (però ancora non ho avuto modo di farlo), ma per usufruire della piattaforma satellitare è necessario avere per forza la CAM TVSat con la relativa tessera (e spendere 100 euro)?
- per godere dei contenuti Netflix in 4K, bisogna necessariamente possedere una connessione fibra?
- i demo per vedere i filmati prova in 4K HDR sul tv dove sono? Non li ho trovati.
- in ultimo adesso leggevo dei problemi per collegare la PS4Pro al nostro tv (io non ho ancora avuto modo di installarla), bisogna per forza disattivare la funzione di cui parlavate prima?
Grazie mille a chi mi risponderà.....