OLED B6 gamma 2016

Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum ma ho letto tutte le discussioni precedenti riguardo al nostro tv b6v (che possiedo ormai da un paio di mesi).
Vorrei esporvi il mio problema: questa mattina ho ricevuto la nuova ps4 pro. Dopo lavoro torno a casa, collego il tutto, accendo tv e play, seleziono l'uscita hdmi a cui è collegata la console (suggeritami anche dal tv), ma noto che sullo schermo non appare nessuna immagine, tutto nero, si sente solo la musichetta del menù in sottofondo. Provo a resettare prima la play e poi il tv ma nulla. Provo con un altro cavo hdmi (funzionante) e attivo anche la funzione hdmi ultra deep color, ma senza risultato. Decido cosi di provare a collegarla su un'altra tv e magicamente tutto appare senza problemi.
Riprovo a collegare il tutto sull'oled ma ancora senza risultati nonostante comunque il tv riconosca la sorgente.
Non sò più come comportarmi!! Premetto che con ps4 "normale" (che ho venduto qualche settimana fa) e firmware 4.30.04 tutto funzionava regolarmente... il tv è ora aggiornato alla versione .60, non vorrei fosse questo a creare problemi...sapete dirmi qualcosa a riguardo? Vi ringrazio anticipatamente
 
Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum ma ho letto tutte le discussioni precedenti riguardo al nostro tv b6v (che possiedo ormai da un paio di mesi).
Vorrei esporvi il mio problema: questa mattina ho ricevuto la nuova ps4 pro. Dopo lavoro torno a casa, collego il tutto, accendo tv e play, seleziono l'uscita hdmi a cui è collegata la console (sugg..........[CUT]
Hai provato anche un altro ingresso de TV?
 
dal video di calibrazione di Darko suggerisce di mettere expert (stanza luminosa): questo setting va bene anche per chi vede la tv in stanza buia?
 
Anche io ho ritirato la Pro ma potrò provarla solo domani: ai possessori: avete notato se il cavo è un High Speed o un normale HDMI?
Comunque non vedo l'ora di provarla con Battlefield One su B6: purtroppo PS4 pur avendo l'aggiornamento per l'HDR, non ne sfrutta le capacità totali per la presenza di un'uscita 1.4a..
Comunque il mio consiglio è di valutare bene la scelta dei titoli come ad esempio il già citato Battlefield One, ma anche Rise Of The Tomb Raider che offre ben tre modalità di ottimizzazione grafica, e che dimostra come un team competente riesca a sfruttare dei reali vantaggi con questa console.
 
non devi usare quel tasto bensi devi andare lista canali poi filtro sat / dtt per ora e' l unica soluzione rapida che funziona

Mah, insomma, è un concetto di rapido molto alternativo. La procedura è questa partendo dalla normale visione TV:


  • clic a destra per fare apparire la barra di accesso
  • clic sulla tab "lista canali"
  • clic su icona filtri
  • clic su DTT/SAT
  • attendere il caricamento e visualizzazione della lista
  • scorrere la lista per cercare il canale desiderato
  • clic sul canale desiderato

Bisogna calcolare che cambiando antenna il TV parte SEMPRE dalla lista completa e non dall'eventuale lista preferiti che avevamo selezionato in precedenza (come sarebbe saggio), per cui facendo SAT>DTT deve caricare circa 200 canali e ancora ci si salva ma facendo DTT>SAT ci mette un'eternità in quanto si deve caricare 1500/1600 canali (io ho solo hotbird 13E per fortuna).

Le liste dei preferiti funzionano in modo strano, sono condivise tra SAT e DTT (basta rinominarle per vederlo) ma se si sintonizza il SAT i canali preferiti del DTT non compaiono, e viceversa, per cui bisogna sempre passare dalla procedura di cambio antenna. Inoltre per salvare i canali nei preferiti occorre scorrere la lista completa in modo sequenziale (e quella SAT è molto lunga) senza possibilità di saltare al punto desiderato. Ogni tanto il TV si impalla per cui si perdono i canali "marcati" per la lista preferiti e si viene rispediti all'inizio e bisogna rifare tutto scorrendo nuovamente fino al punto in cui si era arrivati. Un delirio.

Decisamente e di gran lunga il peggior TV mai visto/avuto su questo fronte. Ci si può salvare in parte con l'uso della funzione "My channels" che tra l'altro consente di mischiare canali SAT e DTT nella stessa lista, ma il layout è poco pratico ed arriva a tenere al massimo 20/25 canali.

Spero vivamente che nei prossimi firmware facciano qualcosa per metterci una pezza.
 
Ultima modifica:
Per utilizzare la PS4 Pro dovete disattivare l'HDCP dalle impostazioni, così facendo purtroppo non sarà possibile riprodurre film in bluray. Attendiamo un aggiornamento, per fortuna i giochi sembrano funzionare in 4k e HDR.
 
Disattivandolo funziona?
Mi deve arrivare a minuti la ps4 pro ed avendo tutto cablato in canalina, preferirei settarla su un'altra tv prima di fare tutti i collegamenti e poi accorgermi che non si vede!
Qualche anima pia potrebbe dirmi dove si trova e come si disattiva l'HDPC e a cosa serve (scusate L'ignoranza!)
Qualcuno di voi ha potuto verificare se disattivandolo si hanno delle perdite nel gaming?
 
Riguardo il problema con la PS4 Pro, ho letto sul forum ufficiale playstation.eu che alcuni utenti hanno contattato il supporto telefonico di LG e gli hanno confermato che stanno lavorando ad una patch.
Quindi a breve credo nuovo firmware per il TV che risolverà il problema ;)
Speriamo, perchè la PS4 Pro volevo prenderla anch'io in vista dell'imminente arrivo a casa del B6V.
 
ma nooooooo cazzarola..... nulla, presa la ps4pro stamattina e pur disattivando il deep colour sulla porta hdmi nisba, nada, lo schermo rimane nero solcato da righette verdi orizzontali, a livello audio si sente il sottofondo della dash......tristissimo...provato a cambiare sia porte sia cavo hdmi ma il problema permane.
Per ora ho ovviato attaccandola al monitor del pc e sto facendo backup dei dati precedenti, aggiornando e quant'altro ma questa non ci voleva...:cry::cry:

PS:chissa' se e' un problema arrivato con la versione 50 o sarebbe capitato anche con la 04.....
 
Top