OLED B6 gamma 2016

La distanza di visione comunque è di circa 2,4mt (e non 3).
Purtroppo non è disponibile in nessun negozio di zona, c'e n'è soltanto uno in esposizione....
 
Se lo usi avrai già potuto constatare da te se va bene o no.

Ci sono ritardi nell'agganciamento del segnale, il segnale ogni tanto si sgancia e riaggancia, ci sono squadrettamenti più o meno marcati, compaiono strisce di puntini, ci sono altri disturbi nella visione più o meno occasionali o continui?

Se la risposta è no (a parte al primo quesito,..........[CUT]

Ciao Nordata,
non non ho nessuno dei problemi che mi hai elencato.
Tutto si vede benissimo senza disturbo ... tranne gli artefatti quando inserisco il Trumotion, ma credo che sia un problema della TV e non del cavetto HDMI. Chiedevo solo perchè guardando un po i prezzi su internet ho notato alcuni cavi che costavano quattro volte il mio e mi sono chiesto cosa avessero in più per costare tanto.

Se a livello di qualità di immagine o altro la differenza di prezzo non giustifica la spesa allora sto benissimo come sto ... altrimenti sono curioso di capire perchè costano tanto
 
Ciao,
ti trovi benissimo per quale motivo? Cosa ha in più quello che usi rispetto al mio?

okkio che è un 10,2 Gbps / 340 MHz a quel prezzo poi....io andrei di HD Fury a 25 euro ma18 Gbps / 600 MHz testati uno a uno manualmente con sorgenti HDR 4K@60 a 25 euro....certo sono solo da 2 metri
 
Piccolo aggiornamento sulla telenovela assistenza LG, oggi in chat cercavo di strappare una data indicativa riguardo il rilascio del firmware italiano, la risposta costante era: so che il reparto tecnico ci sta lavorando, verrà rilasciato presto.
Insisto e dico che per me presto vuol dire un attesa di ore, max un paio di giorni. La risposta è che per loro presto va da qualche giorno a una o due settimane; alla faccia!
Al che dico che la mia pazienza è finita e che installerò il FW UK, cosa può succedere di male, mica perdo la garanzia!?
Dopo una certa attesa la sua risposta è stata che il rischio è proprio quello.
Non ho più parole per definire questa situazione...:cry:
 
Piccolo aggiornamento sulla telenovela assistenza LG, oggi in chat cercavo di strappare una data indicativa riguardo il rilascio del firmware italiano, la risposta costante era: so che il reparto tecnico ci sta lavorando, verrà rilasciato presto.
Insisto e dico che per me presto vuol dire un attesa di ore, max un paio di giorni. La risposta è che p..........[CUT]

Copio e incollo la loro risposta ad una mia richiesta di spiegazioni, no comment:

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione, La informo che a fronte di uno stesso modello di TV ma con mercati di distribuzione differenti, gli aggiornamenti software possono non corrispondere in quanto spesso fanno riferimento a correzioni o implementazioni di servizi presenti nel paese specifico di commercializzazione.

Nel suo caso specifico, Le confermo che una volta disponibili e testati, troverà gli aggiornamenti software per la sua TV 55B6V sul sito LG al seguente link:

http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-55B6V


Qualora avesse la necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG, allegando al messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.
 
Secondo me solo proprio loro a fare ritardi di changelog e a non rendere disponibile un firmware compatibile già di suo con il TV. Un indizio è proprio il corretto funzionamento del firmware sui TV "venduti"(europei) in Italia.. Altro indizio è che sui server UK gira mentre su quelli nostrani no; per questo motivo occorre fare localizzazione UK per trovare l'ultimo aggiornamento. Tra l'altro il firmware ha compatibilità con tutte le localizzazioni(Italia compresa, guardacaso).. È proprio LG Italia che dorme a mio parere: fa anche ridere la storia della garanzia, perché non stai violando la TV con nessuna modifica di terzi ma con un semplice aggiornamento riconosciuto.
 
Ultima modifica:
Ciao... qualcuno ha provato a regolare la TV usando il metodo che noti offre Xbox one??? Dai settaggi hdtv???

Ciao,
si ci ho provato io ... avevo già settato il televisore con i valori di Darko e non ho dovuto cambiare nulla ... ho solo aumentato di pochissimo la luminosità
 
raga...voglio comprare un cavo hdmi nuovo ad angolo poiche tv appeso a muro....prendo hdmi a 90 gradi o 270? quali e quante prese hdmi ha nel retro il 55b6v?
 
Ciao,
si ci ho provato io ... avevo già settato il televisore con i valori di Darko e non ho dovuto cambiare nulla ... ho solo aumentato di pochissimo la luminosità

Io usando la calabrazione con Xbox ho dovuto alzare il colore a 60 per passare il test colori ( quello dove ci sono le banche colorate di Magenta e blu ) anche tu???
 
Federico, per l'audio da ottimo sei già passato a buono... Parole tue.
Quello che volevo dire è che anche e si è scelto un TV questo non è perfetto in tutto e per tutto. Lodarne ogni aspetto come se fosse il migliore trae in inganno chi ne vuole fare l'acquisto. L'audio io lo definisco buono quando in ascolto TV si percepisce tutto e si capisce tutto, cosa che non il nostro non è perché con quello interno è un continuo alzare e abbassare il livello per percepire il parlato in maniera pulita (provata anche la funzione cinema)... Qui non c'entra Nulla "far cadere l'intonaco per le vibrazioni sonore"... Non parliamo poi della regolazione standard che trovo nettamente deficitaria e raramente utilizzabile, per fortuna hanno messo un equalizzatore che ti viene in aiuto ed è una buona cosa.
Ripeto senza offesa, e ripeto mio parere personale.
Paolo
 
Ciao raga. Sono da poco un possessore di questo TV. La versione da 55".
Ho impostato la localizzazione UK e mi ha dato L'aggiornamento .50.
Non noto differenze, anche a e onestamente l'ho usato pochissimo con la versione precedente.

Ecco il motivo del mio intervento. Opzioni colori.
Ho provato diversi settaggi, compreso quello su YouTube di AVforun UK. Trovo i colori molto spenti e sbiaditi...

Mi trovo ben con la gamma di default nominata standard... avete altri suggerimenti?

PS. Ho letto che il FW attuale è .60. A me da .50. Capita anche a voi?
 
Top