scusa Freddy io non la penso come te.
L'audio del TV è appena sufficiente, e quando serve (BR) uso una sound bar LG comprata 3 giorni dopo appunto perchè non ero per niente soddisfatto. ti dico che ho smanettato parecchio (persino attivato l'equalizzatore) ma senza esito (PER ME ovviamente).
Saluti
Paolo
Tutto dipende da cosa ci devi fare e dalle aspettative che puoi avere per un TV a schermo piatto, che come è evidente non ha materialmente la possibilità di sprigionare l'audio di una soundbar.
Nel mio caso ho due opzioni, ascolto il tv oppure accendo l'impianto HT, se ascolto il TV è perché non devo far cadere l'intonaco dalle pareti e quindi le performance del TV sono molto più che soddisfacenti, se ci si aspetta invece di fare questo allora c'è un problema.
Ti assicuro che montato a parete (questo magari potrebbe fare la differenza e regalare più spinta) il TV si sente molto molto bene e già a valori bassi come 10 o 15 riempie la stanza se la sorgente audio è buona(è installato nella mia zona giorno che comprende open space salotto/cucina con isola per un totale di circa 50mq).
Per ora l'ho settato su modalità audio cinema e mi sembra già buono, poi ognuno ha esigenze diverse, ma definire scarso l'audio non mi sembra corretto, almeno per la mia esperienza.
Ripeto, vorrei vedere se non si sentisse meglio una sound bar, ma di TV delle stesse dimensioni e fattore di forma che riescono a far meglio non so quanti ce ne siano. (per fattore di forma intendo senza cornice, se prendiamo già l'E6V tutto cambia visto che ha una soundbar integrata ma il design/form factor cambia e a me non piace).
OLEDcordialmente
Federico