OLED B6 gamma 2016

Se vi può interessare la nuova Xbox One S pare ottima per i videogiochi, ma scadente come lettore UHD:

http://www.dday.it/redazione/21412/...-come-console-rimandata-come-lettore-ultra-hd
Recensione secondo Dday, in rete trovi recensioni completamente opposte, basta valutare con che tv è stata recensita, personalmente non riscontro i problemi elencati da Dday anzi la trovo validissima con colori e definizione senza artefatti a parte i microscatti dovuti al tv.
 
@ otto

Non ci capisco niente di consolle per giocare: mi sono limitato a postare la recensione sperando possa tornare utile a qualcuno visto che magari qualcuno potrebbe decidere di prenderla per collegarla al B6V. Se dici che ottima anche come lettore UHD non ho motivo di dubitarne. :)
 
confermo quanto accennato da messaggero57 e dall'articolo citato: ovunque si trovano critiche e recensioni piuttosto negative lato lettore: rumoroso, non legge tutti i supporti, meccanica non precisa che è poi il motivo per cui la gran parte si dirige sul samsung K8500 salvo ovviamente chi la prende per giocare. Come mero lettore UHD dubito valga la candela...il sammy peraltro ormai si trova stabilmente attorno ai 300 e non più ai 400 iniziali...almeno IMHO
 
Ho aperto il browser internet della tv mi consiglia di aggiornare Chrome, mi da due opzioni
1 64 bit.deb (per Debian Ubuntu)
2 64 bit.rpm ( per Fedora/openSuse)

Quale devo scegliere?
 
E' un peccato che microsoft abbia perso l'occasione per rendere la xbox un buon lettore di br ultrahd. Vista la base hardware si poteva fare molto meglio....quello che più mi preoccupa, leggendo la recensione, non sono le magagne software (quelle si risolvono) ma il dubbio sulla reale possibilità di far uscire un segnale video a 10 bit. Quello sarebbe davvero inquietante...
 
Salve a tutti
volevo segnalare che da ieri e fino al 9 novembre (in emilia e marche, non so se anche in altre regioni)) su nota catena di prodotti di elettronica (non so se posso indicare il nome) c'è lo sconto alla cassa di euro 500 per acquisti superiori a 2000 euro (55b6 euro 1980 + cam tv sat euro 90 - sconto 500 = 1.570), mi sembra un buon prezzo! Purtroppo penso di non aderire in quanto ho un plasma panasonic 37 pollici del 2006 che è ancora ottimo (veramente) soprattutto su trasmissioni sd e hd (1080i)...aspetterò un altro pò e magari anno nuovo potrò prendere il B6 a 1.200/1.300.
Ciao
 
Ieri sera guardando i Medici in 4K il mio AVR Denon (X7200WA), collegato in HDMI-ARC, segnalava un semplice segnale audio stereo. Stamani ho provato con RAI4 HD da sat ( Nunbers in DD) ma sul diplay dell'AVR apparivano solo due canali. L'uscita audio del B6 è su auto, ma anche cambiando impostazione DD, DDplus ecc. l'uscita audio ARC rimane in stereo. Escluderei l'ampli in quanto con il vecchio TV ,anche lui LG, se il programma era in DD si accendevano i 5 canali e indicava Dolby Digital. Sbaglio qualcosa, o mi sono dimenticato di settare un qualche parametro?

Franco
 
Salve a tutti
volevo segnalare che da ieri e fino al 9 novembre (in emilia e marche, non so se anche in altre regioni)) su nota catena di prodotti di elettronica (non so se posso indicare il nome) c'è lo sconto alla cassa di euro 500 per acquisti superiori a 2000 euro (55b6 euro 1980 + cam tv sat euro 90 - sconto 500 = 1.570), mi sembra un buon pre..........[CUT]

quale catena? io comunque dalla toscana
 
Ciao a tutti, ho notato dei micro scatti anche nella normale visione del dtt nonostante abbia disabilitato il true motion, c'è qualche parametro in particolare da modificare?
 
Buongiorno a tutti.
Spero di non andare OT: avendo il televisore in oggetto e dovendolo collegare con un BD player che fa upscaling a 4K (ma NON legge i dischi 4K) avete qualche cavo HDMI da consigliare? Lunghezza: 1m è sufficiente.

Grazie.
 
Un'oretta fa è venuto a casa mia vnatale69 per fare delle prove relative alla famigerata faccenda dei microscatti.
La catena hardware, oltre che dal 55BV naturalmente, era composta da lettore Samsung UHD K8500 e da un cavo HDMI di alta resa. Abbiamo visionato "Sicario", naturalmente in UHD HDR, per una ventina di minuti notando 3 o 4 microscatti in tutto, invece dei 13 secondi di intervallo tra un microscatto e l'altro segnalato in molti forum, ipotizzando che se ci si dota di hardware di qualità l'effetto parrebbe mitigato, sebbene ancora esistente. Nessun problema invece con "Revenant" upscalato.
Vedremo a questo punto se davvero LG veicolerà il firmware per risolvere in modo definitivo quello che pare il problema principale di questo televisore.
 
@messaggero57

Grazie.
Hai qualche nome specifico? Tra l'altro anch'io ho preso un lettore LG, mi interesserebbe sapere come ti sei trovato. Magari mi mandi un MP così non andiamo OT?
 
Top