OLED B6 gamma 2016

Ragazzi leggendo in giro uno dei problemi degli oled è il Black Crush ovvero al perdita di dettagli nelle sfumature di nero, in parole povere essendo un nero assoluto si perdono alcune sfumature di nero nelle scene. Voi avete notato questo problema ?
 
Qualcuno che usa digitale terrestre e Cam, sa dirmi se è possibile dividere i canali o passare da una piattaforma all'altra? Personalmente genera confusione, poi il cambio canale satellitare è più lento.
 
Io sto usando i settings del video di youtube di AV FORUM "LG B6 OLED TV BEST PICTURE SETTNGS" e mi trovo molto bene, ho solo rinominato PC l'ingresso di My Sky HD:
Devo solo capire come settare ingresso della consolle al meglio, ma sono davvero molto soddisfatto della tv, che secondo me in prospettiva futura acquisterà ancora più valore (quando finalmente avremo il decoder Sky UHD e la consolle Skorpio della Microsoft).
 
Qualcuno che usa digitale terrestre e Cam, sa dirmi se è possibile dividere i canali o passare da una piattaforma all'altra? Personalmente genera confusione, poi il cambio canale satellitare è più lento.

I canali sono divisi in due liste e, che io sappia, non c'è modo di "fonderli", neanche in una lista preferiti. Cosa che invece, a me, non dispiacerebbe affatto (poter avere quanto più possibile da sat in hd (e in 4K sugli sperimentali) via tivusat, che è molto meglio, e solo quello che manca tramite DTT).
 
Allora scusami, ma come faccio ad utilizzare una o l'altra lista?
Io ne vedo una sola.

In alto, sopra alla lista che vedi, c'è un'opzione "filtra", che ti permette di scegliere: a sinistra se vedere i canali antenna (DTT), cavo (che da noi non c'è) o sat, a destra tutti o una delle liste preferiti.
 
Ciao Ragazzi, io con le sole impostazione di DARKO prese da youtube mi trovo benissimo in tutte le situazioni dal primo secondo che l'ho accesa, mi è venuto però un dubbio, ovvero, GLI AGGIORNAMENTI!!??...

Per aggiornare automaticamente il firmware devi spuntare questa funzione nel menu "Generale", "Informazioni sulla TV".
 
Ultima modifica:
Per aggiornare automaticamente il firmware devi spuntare questa funzione nel menu "Generale", "Informazioni sulla TV".

Grazie Messagero57, mi sai anche dire dove posso controllare a che aggiornamento è il mio tv?
Secondo voi, visto che non ho grossi problemi posso anche evitare di aggiornare oppure l'aggiornamento è sempre consigliato?
 
Certo che puoi fare la richiesta, non è detto che il tecnico accetti però, perché alcuni potrebbero preferire intervenire sul tv senza che tu guardi, o farlo fare in laboratorio da qualche collega esperto in questo.
Ci sono molte ragioni per le quali il tecnico potrebbe non accettare la tua richiesta.
Però appena ti chiama il tecnico, si subito chi..........[CUT]

Si dicono che il risultato non è stabile ma comunque rimane basso sul primo input in HDR quindi 38ms.

Comunque per le console ho lamodalità HDR, impostando Luce Oled a 40 e luminosita 50 per il rodaggio(altrimenti starebbero entrambe a 100), disattivando tutti i filtri disattivati in modalità gioco..
 
Puoi collegarla con un cavo HDMI ad alta velocita(quello di One ad esempio va benissimo), e impostare la modalità gioco che disattiva ogni filtro per tenere più basso possibile l'input lag.
Se vuoi una resa più realistica ti consiglio di impostare l'HDR disattivando manualmente tutti i filtri(Truemotion, Cinema reale ecc ecc), e tenendo sempre e ..........[CUT]
cerca sul mio profilo, li ho scritti due volte
 
Mega OT
Ieri sera non potendo vedere in diretta i Medici su RAI 4K, ho collegato un hard disk usb alla TV pensando di poterlo registrare.
Nulla, all'avvio della registrazione un messaggio di errore mi avvertiva che il contenuto non potevo essere registrato perchè protetto...
Stasera ho messo CAM e scheda Tivùsat nel VU+ Duo, e anche se non posso visualizzare il canale posso registrarlo!
Con Kodi installato nello Shield TV riesco a riprodurlo sulla TV, sia dalla registrazione che in streaming dal VU+.
Divertente :)
 
Ciao ragazzi, anche io sono entrato tra i possessori di questo TV, tarato seguendo il video di Darko e con circa 25 ore d'uso.
Leggendo i vari post ero piuttosto preoccupato per la qualità video del digitale terrestre, in quanto molti ne parlano male. Alla fine ho deciso comunque di acquistarlo; ha sostituito un Sony 42" entry level di 7 anni fa.
Temevo che l'aumento di dimensioni e l'elettronica LG portassero ad un risultato peggiorativo, invece si vede molto meglio anche con segnali poveri. Questo è sicuramente dovuto alle scarse performance del TV precedente, ma comunque non è pessimo in senso assoluto, anzi.
Non ho lettore uhd per poter vedere in 4K ma già con i blu ray è notevole. A questo prezzo non credo avrei potuto comprare di meglio
 
Sono d'accordo, personalmente non so come si possa anche solo prendere in considerazione un LCD a queste cifre, salvo non si guardi solo ed esclusivamente segnali SD. Ma appena guardi un Film OLED tutta la vita.
 
Top