• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED B6 gamma 2016

Trulli tu che hai letto, il ragazzo che lamentava microscatti con il B6, li ha visti anche sul E6 visto che li possiede entrambi?

l'utente è "jmacc" ha cambiato non so quante tv da aprile fino ad oggi, almeno 3 b6 e 3 e6 e un sony zd9 e poi ora dinuovo con il 65e6

ieri ha postato le immagini di lucy e diceva tutto perfetto, ha confermato a chi gli chiedeva che con e6 gli va tutto bene e con b6 aveva il problema, anche altri possessori di e6 non notano problemi

magari è meno frequente e non tene accorgi, ma tutti i filmati dei b6 che continuano a postare e che stanno mandando a LG con diversi film sono assurdi per me, puntuali ogni 10/15 secondi scattano

l'utente è "jmacc" ha cambiato non so quante tv da aprile fino ad oggi, almeno 3 b6 e 3 e6 e un sony zd9 e poi ora dinuovo con il 65e6

ieri ha postato le immagini di lucy e diceva tutto perfetto, ha confermato a chi gli chiedeva che con e6 gli va tutto bene e con b6 aveva il problema, anche altri possessori di e6 non notano problemi

mag..........[CUT]

Ottima notizia questa, adesso sono più tranquillo, e non vedo l'ora di provare un bluray e MySky.

Ma cambiati nel senso di comprati di tasca sua 3 B6 e 3 E6 o sostituiti in garanzia da LG?
comunque non mi pare che se la passi male questo signore.

Sono sempre più convinto che E6 e B6 non sono uguali.
Se fossero stati uguali il firmware sarebbe stato molto simile o identico.
Se fossero stati uguali adesso anche l'E6 andrebbe a scatti.
Per tanto per me hanno dei processori diversi.
Come dicevo penso che l'E6 sopperisce ad un firmware non ancora del tutto otimizzato con una maggiore potenza di calcolo.
Il B6 che invece è probabile che abbia un processore meno performante, se non ha un firmware perfetto va a scatti.

PS: scusate ma chi ha il B6 può dirmi che Firmware ha installato in questo momento?
Perché se fosse lo stesso dell'E6 allora si confermerebbe ancora di più la differenza di processore come prospettato fin dai primi giorni del lancio della nuova gamma 2016.

Ultima modifica:
Ottima notizia questa, adesso sono più tranquillo, e non vedo l'ora di provare un bluray e MySky.

Ma cambiati nel senso di comprati di tasca sua 3 B6 e 3 E6 o sostituiti in garanzia da LG?
comunque non mi pare che se la passi male questo signore.

Sono sempre più convinto che E6 e B6 non sono uguali.
Se fossero stati uguali il firmware sareb..........[CUT]
L'ultimo che LG ha sul sito. Nessun problema di scatti.

Ma se molti utenti scrivono ad LG e si lamentano di un problema sul 55 B6 possibile che LG non faccia nulla, neanche una risposta?
Detto questo sarebbe possibile sistemare con un aggiornamento del firmware secondo chi se ne intende?
Donald22 ma tu hai il B6 o E6?

Ultima modifica:
Hai provato con film UHD 4K HDR con un lettore bluray UHD? Perché è così che scatta.
Ottimo adesso guardo che versione di firmware monta il B6 e vediamo se è la stessa del mio.

@Fparmigi magari LG ci sta lavorando. Ma programmare un firmware stabile non è un gioco da ragazzi e ci vuole tempo.
Io lo spero che riescano a risolvero questo problema con un semplice aggiornamento. Altrimenti sono cavoli per LG.

Ultima modifica:
Comunque, ritornando agli scatti:
Bluray 1080 24P
Gli scatti spariscono mettendo Cimena Reale su On
Tru- Motion può anche essere disattivato, poi va a gusti
Assolutamente ripeto che è inguardabile solo con truemotion. Non parlo di scatti da 24p, parlo di scatti con i movimenti di telecamera o anche di prime persone, ho avuto 2 anni un vt60 ed era ok..... io con truemotion 7 e 7 o 10 e 10 scatta lo stesso

secondo me e' solo un problema di firmwere visto che con netflix 4k hdr non va a scatti

per chi può si potrebbe fare questa prova con Netflix 4K HDR: riprodurre un certo contenuto dalla APP della smart TV (quindi interna) e lo stesso contenuto da Netflix di un dispositivo esterno come ad esempio Nvidia Shield uno dei pochi che pare supportare il 4K HDR. Se gli scatti sono solo nella seconda ipotesi si può agevolmente restringere ad un problema verosimilmente della porta HDMI tipo errato handshake o EDID non digerito dal TV.

Kirk se sul B6 non risolvono cosa pensi un utente possa fare contro LG? Dovrebbe fare una causa? Su che basi? La vedo durisisma

Penso si possano settare gli ingressi HDMI ognuno in maniera diversa, basta poi non schiacciare "applica su tutti gli ingressi " alla fine e inoltre quando si fa aggiornamento del firmware e si rimette tutto ai valori di fabbrica bisogna poi reimpostare tutto

Probabilmente ci sono problemi di microscatti solo nel guardare film HDR con il cavo HDMI, sarà un bug risolvibile via firmware.
Penso che se tanti utenti riscontrano lo stesso problema, allora per LG la cosa diventa seria, perché si possono anche unire per fare una class action , ma diamogli qualche giorno di tempo, penso che usciranno presto con qualche aggiornamento.
Poi non è detto che le versioni Italiane abbiano lo stesso problema.

Ma possibile che qui nel forum tra quelli che hanno comprato il B6 nessuno abbia ancora un lettore UHD con film UHD HDR da provare per vedere se va a scatti?

Ultima modifica:
Comunque non é paragonabile Netflix 4khdr a un blu-ray, il flusso video di Netflix 4k hdr é compresso sarà al massimo 20mbps mentre le demo hdr posso tranquillamente.arrivare a 100mb secondo.. vuol dire che il processore deve viaggiare 4 volte più veloce per elaborare il flusso

Comunque non é paragonabile Netflix 4khdr a un blu-ray, il flusso video di Netflix 4k hdr é compresso sarà al massimo 20mbps mentre le demo hdr posso tranquillamente.arrivare a 100mb secondo.. vuol dire che il processore deve viaggiare 4 volte più veloce per elaborare il flusso

Esatto!!!
Secondo me è per questo che sull'E6 non ci sono gli stessi problemi, processore più potente.

1000 euro per una sound bar in plastica e un telecomandino in più?
Era troppo strano che non ci fossero differenze più importanti.
Altro che lastra di vetro o filtro polarizzato del 3D, qui cambia il processore e ci sono altre informazioni che confermano il tutto:
Ci sono differenze tra i set.

La B è facilmente fuori fa tutti i monitor LCD, in termini di contrasto e gamma dinamica e HDR quando è impostato correttamente.

L'E offre lavorazione più raffinata e controlli hanno più fine senso gradazione che nel complesso l'immagine è più raffinato.

Il G prende questo e aggiunge più precisione con un controllo più preciso. Il colore è più precisa come i controlli rispondono con precisione più fine.

Abbiamo sempre una situazione in cui la gente ha la speranza che un insieme meno costoso nella gamma esegue così come Top di sopra della gamma.

Non lo fanno mai, un controllo più preciso e precisione è costoso da fare.

Ultima modifica: