Ormai me lo tengo, troppe rotture di scatole
Vorrà' dire che dovrò' chiamare qualcuno per fare una calibrazione professionale sperando che mi trovi una giusta calibratura ( sono due giorni che smanetto con colore contrasto luce led etc etc non trovando quel "ohhhhh che bello "
Forse avevo troppe attese con delle regolazioni "semplici..........[CUT]
Ciao, scusa se te lo dico ma io penso che tu stai facendo un po di confusione, che unita alla tua indecisione ti sta fuorviando il giudizio.
Cerco di spiegarmi meglio.
Prima di tutto in linea di massima è impossibile che tu veda meglio un 75" Sony, per alcuni motivi, prima di tutto più grande è lo schermo più evidenti sono i difetti, figuriamoci poi con un segnale come Sky HD che spero tu sappia non è un vero HD ma solo un 1080i, dicono sia quasi più scarso di un 720P in realtà, per non parlare del DTT che si vede da cani già di suo, e poi perché un Oled è superiore ad un LCD anche se Sony.
Poi parliamo un secondo di calibrazione, guarda che non è una cosa che si fa a naso, si devono impostare dei parametri precisi grazia alla sonda.
Ma per cercare di aiutarti a migliorare l'immagine, ti chiedo se hai disabilitato tutti i filtri? perché spesso su gli oled e non solo fanno più danni che altro, quindi inizia con impostare la tua tv in questo modo:
Oled 40, contrasto 80, Luminosità 50, colore 50, V e H 10, Gamma colore standard, gamma 2.2, livello nero basso, tutti e ripeto tutti i filtri disattivati, trumotion a 3 e 3.
A essere precisi luminosità e contrasto dovresti impostarle in base ai pattern di calibrazione, perché ogni pannello fa storia a se, quindi non sarebbe corretto darti dei valori dai quali partire, però tanto per iniziare visto che non sembri avere molta voglia di smanettare ti consiglio di provarli e vedere come ti trovi.
Poi lasciala accesa la tv e ogni 4 ore spegnila, cosi lo schermo si pulisce e diventa più uniforme.