OLED B6 gamma 2016

Ritirato ieri ed installato
Che se le premesse sono queste ( sarò io che non riesco a trovare la giusta qualità' di immagine ) , allora devo dire che ho sbagliato tipo di acquisto
Mi spiego : ero indeciso tra il 55" B6 ed il sonde il Sony 75w855c ( dato che la mia distanza e' 4 metri , ma potrei avvicinare il divano a due metri, con tanto di s..........[CUT]
Con "installato" cosa intendi!? Se non lo hai fatto regolalo basandoti sulla guida che trovi QUI
Di sicuro per 4mt era meglio un taglio da 75" potendo avvicinarti anche il 55" va bene.
 
Con "installato" cosa intendi!? Se non lo hai fatto regolalo basandoti sulla guida che trovi QUI
Di sicuro per 4mt era meglio un taglio da 75" potendo avvicinarti anche il 55" va bene.
Non ho seguito la regolazione basandomi su quella guida ( non penso sia capace )
Ho fatto delle regolazioni ad occhio in tutte le modalità' ( CINEMA , EFFETTO HDR , ESPERTO stanza luminosa e buia ) ma non riesco a trovare un'appagamento dell'immagine
Comunque, ti ringrazio per il link della guida ( l'avevo gia vista )
Grazie lo stesso !!!
 
Sky HD e DDT
Penso anche di vederli peggio
Bluray e streaming 4k non ho provato
Ma il 90% di quello che guardo e' Sky HD e DDT
D E L U S O

Adesso provo a guardarmi una partita su Sky HD
Quello che ho visto ieri ( Juventus Sassuolo ) avevo la sensazione di una peggiore qualità' complessiva

Il tuo Oled tende a migliorare tanto dopo 200 ore di visione, proprio su sky.
Però per come usi tu il tv ragazzo mio penso che hai sbagliato acquisto.
Prendere un Oled e non guardarci neanche un Bluray, è come avere une bella Ferrari e non tirarla mai fuori dal garage, stavo per fare un altro esempio più spinto, ma poi ho pensato che potrebbero esserci ragazzini che leggono .:D
 
Se lo hai acquistato in negozio, hai 7 giorni per restituirlo (meglio subito però) e prenderti il Sony da 75 pollici FullHD (per 4 metri di distanza è l'ideale)
altrimenti se lo hai preso online lo restituisci mediante diritto di recesso (entro 14 giorni) perdendo solo pochi euro di spedizione.

Restituendo l'apparecchio cosa succede? Vengono resi i soldi indietro oppure si è obbligati a cambiare acquisto perchè i soldi ormai non vengono restituiti?
 
Dipende dalla buona volontà del negoziante. Nel senso che in genere sono propensi a trasformare l'ordine di acquisto in un buono spendibile nello stesso negozio entro 3-4 mesi oppure a cambiare la TV restituita con un'altra anche di valore superiore pagando la differenza. Invece se si pretende la restituzione dei soldi bisogna tener duro ed adire alle vie legali se necessario. Alcuni sono riusciti ad ottenere il rimborso, ma non è facile.
 
Ormai me lo tengo, troppe rotture di scatole
Vorrà' dire che dovrò' chiamare qualcuno per fare una calibrazione professionale sperando che mi trovi una giusta calibratura ( sono due giorni che smanetto con colore contrasto luce led etc etc non trovando quel "ohhhhh che bello "
Forse avevo troppe attese con delle regolazioni "semplici"
Ma questo TV ha troppe variabili e da solo non ce la faccio
Se qualcuno ha trovato dei settaggi , gli sarei molto lieto.
:(
P.s. Se qualcuno conosce qualcuno a Roma per calibrare la tv........
Grazie
Fabrizio
 
non scoraggiarti, non è mai servito un calibratore per regolare un tv e ottenere buoni risultati. confronta i valori degli altri utenti e provali (non ti fissare di ottenere la stessa immagine che avevi prima perchè magari era tutta sballata). parti da una situazione pulita eliminando tutti i "miglioramenti software" che spesso fanno più danni che altro.
 
Fermo restando che la decisione ultima è la tua, ti posso raccontare una vicenda simile capitata a me circa 6 anni fa. Acquistai da Mediaworld un 40 pollici Sony LCD dal cristallo opaco allora in voga. Portato a casa in macchina e montato non c'è stato verso di trovare una "calibrazione" ottimale ai miei occhi. Il giorno dopo lo ho restituito e mi presi un Samsung 40B650. Soddisfatto per i neri profondi e le immagini restituite.
Con questo voglio dire che se il TV LG non ti soddisfa allora è meglio passare ad un 75 pollici Sony FullLED che se ben regolato ha un senso di immersivita' notevole simile a quello del cinema. Decidi tu.
 
75 pollici Sony FullLED che se ben regolato ha un senso di immersivita' notevole simile a quello del cinema[CUT]
Forse mi manca questo
Forse mi e' rimasto questo dubbio in testa
Forse perche' il 75" mi ha fatto fare quel wow appena visto al cc senza regolazioni
Forse perche' non riesco a trovare una visione da 9/9,5 ed ho per il momento un 7
Ma se ho 7........allora a sto punto mi prendevo il 75
Vedremo nei prossimi giorni
Grazie a tutti per i continui consigli
Ad esempio stasera Pescara-Inter su Sky sport HD la vedo meglio rispetto a ieri Juventus-Sassuolo
Bho
Stasera provo a vedere Marco Polo su Netflix che dicono si vede a meraviglia .
Vi faro' sapere !!!
Grazie
Fabrizio
 
Qualcuno mi consiglia un lettore blu ray da associare al B6? Fino ad oggi ho sempre usato la PS3, che peró non è compatibile con il 4k...
Per averne uno decente bisogna per forza spendere una fortuna(su internet ne ho trovati solo da 600€ in su...)?
 
Il Samsung UBD-K8500 lettore blu ray 4k lo trovi a circa 329 euro su trovaprezzi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_lettori-e-registratori-blu-ray_ubd-k8500_4k.aspx
Oppure su euronics online a 339 euro
http://www.euronics.it/acquistaonli...tDetailSingleSku.jsp?productId=eProd162003426
Anche un esemplare p..........[CUT]
Grazie mille!
Perció se ho capito bene, ad oggi esistono solo questi 2 modelli sul mercato? Si sa se sono previste ulteriori uscite prossimante?
 
Oppure aspetti qualche settimana e ti compri Xbox One S a 299 euro console con lettore 4k. Rivendi la tua ps3 e recuperi qualcosa.

Vero! Come qualità del lettore come siamo messi? È paragonabile al lettore Samsung? Non ho grosse pretese essendo abbastanza agli inizi con TV "serie", ma preferisco fare le cose per bene! :)
 
Ad inzio Ottobre Panasonic introdurrà sul mercato il modello di lettore 4k più "economico" UB700 a circa 600 euro di listino che diventeranno 500 dopo due mesi e così via...Comunque anche se molto valido perché di costruzione Panasonic , rimane ancora troppo caro. Sui 400 euro (fra 6 mesi circa) sarà un best buy.
Sony dovrebbe introdurre due lettori blu ray il prossimo anno, ma per ora non si conoscono le specifiche.
 
Ormai me lo tengo, troppe rotture di scatole
Vorrà' dire che dovrò' chiamare qualcuno per fare una calibrazione professionale sperando che mi trovi una giusta calibratura ( sono due giorni che smanetto con colore contrasto luce led etc etc non trovando quel "ohhhhh che bello "
Forse avevo troppe attese con delle regolazioni "semplici..........[CUT]

Ciao, scusa se te lo dico ma io penso che tu stai facendo un po di confusione, che unita alla tua indecisione ti sta fuorviando il giudizio.
Cerco di spiegarmi meglio.
Prima di tutto in linea di massima è impossibile che tu veda meglio un 75" Sony, per alcuni motivi, prima di tutto più grande è lo schermo più evidenti sono i difetti, figuriamoci poi con un segnale come Sky HD che spero tu sappia non è un vero HD ma solo un 1080i, dicono sia quasi più scarso di un 720P in realtà, per non parlare del DTT che si vede da cani già di suo, e poi perché un Oled è superiore ad un LCD anche se Sony.
Poi parliamo un secondo di calibrazione, guarda che non è una cosa che si fa a naso, si devono impostare dei parametri precisi grazia alla sonda.
Ma per cercare di aiutarti a migliorare l'immagine, ti chiedo se hai disabilitato tutti i filtri? perché spesso su gli oled e non solo fanno più danni che altro, quindi inizia con impostare la tua tv in questo modo:

Oled 40, contrasto 80, Luminosità 50, colore 50, V e H 10, Gamma colore standard, gamma 2.2, livello nero basso, tutti e ripeto tutti i filtri disattivati, trumotion a 3 e 3.

A essere precisi luminosità e contrasto dovresti impostarle in base ai pattern di calibrazione, perché ogni pannello fa storia a se, quindi non sarebbe corretto darti dei valori dai quali partire, però tanto per iniziare visto che non sembri avere molta voglia di smanettare ti consiglio di provarli e vedere come ti trovi.

Poi lasciala accesa la tv e ogni 4 ore spegnila, cosi lo schermo si pulisce e diventa più uniforme.
 
Ultima modifica:
La Xbox One S è valida anche per essere HDR10 compatibile, ma avrebbe bisogno di un aggiornamento software per abilitare tutte le codifiche audio HD come Dolby TrueHD e DTS HD. Speriamo che Microsoft risolva la problematica presto.
Comunque per ora siamo completamente OT.
 
Ultima modifica:
Ciao, scusa se te lo dico ma io penso che tu stai facendo un po di confusione, che unita alla tua indecisione ti sta fuorviando il giudizio.
Cerco di spiegarmi meglio.
Prima di tutto in linea di massima è impossibile che tu veda meglio un 75" Sony, per mille motivi, più grande è lo schermo più evidenti sono i difetti, figuriamoci poi con un se..........[CUT]
Mi immischio anche io nella discussione, non necessariamente per la questione DTT, in quanto sapevo a cosa andavo incontro acquistando il B6 4k per le sorgenti SD e infatti sto cercando di recuperare con Netflix(solo HD, arrivando a malapena a 6GB, la fibra me la scordo per ca. 10-15 anni :P ) e con il lettore 4k.
Piuttosto sto avendo problemi anche con SKY HD nella visione di partite di calcio, le impostazioni sopra proprio non riesco a farmele piacere, ci sono impostazioni specifiche per lo sport/calcio?

Purtroppo non ho la possibilità di effettuare una calibrazione professionale(abito in provincia di Bolzano e non sono riuscito a trovarne) pertanto mi devo "arrangiare" come posso...
 
Top