OLED B6 gamma 2016

Ciao Fremilo.
ti riporto la mia esperienza su un altro Oled di LG, sempre 4K, ma credo che non faccia alcuna differenza.
personalmente non noto alcun effetto esagerato guardando trasmissioni da SKY. Certamente i segnali meno "nobili" o più compressi, soprattutto se non HD soffrono di più ma rassegnati in quanto questo effetto è inevitabile e presente, più o meno, su tutti i display LCD full HD o 4k. in presenza di segnale normale, come sky news o sky HD ti posso dire che non ci sono problemi di alcun tipo a meno di non cercare il pelo nell'uovo...

spero che l'oled 55b6v non si veda cosi male...cavolo ...era sky via satellite...
Che era via satellite non c'entra niente, bisogna vedere se era HD o SD, perché per l'SD ma anche per l'HD upscalato non ti aspettare miracoli e comunque sicuramente peggio del 32 tubo catodico.

rassegnati in quanto questo effetto è inevitabile e presente, più o meno, su tutti i display LCD full HD o 4k

Beh no sul FULLHD l'SD si vede molto meglio, sicuro peggio del tubo catodico ma meglio del 4K.

Ultima modifica:
Anche io sono tra quelli che ha approfittato dell'offerta unieuro per il b6 a 1980.

Potete tranquillamente ritenervi tutti responsabili per la scimmia, un mese fa ero praticamente convinto di comprare il samsung ks7000...ho lurkato un po' per questo forum per trovare conferma suilla mia scelta e mi sono persuaso per il 910, mancava qualche giorno ..........[CUT]

ma le trasmissioni RAI via satellite sono tutte in hd? e mediaset?...la tv via satellite non e' tutta hd?

Sky ha parecchi canali SD, ma anche parecchi canali HD che non sono vero HD nativo ma trasmissioni SD upscalate in HD. Di HD vero e proprio non ne gira molto.

allora mi sa che preso una fregatura...comprato un treno senza che esistano i binari non e' un grande affare.....allora acquistare un oled 4k come il55b6v ha senso solo in ottica futura x i prox anni? oppure se mi compro una playstation blueray? scusa le domande da profano ma e' solo per capire meglio....almeno...se mi guardo juventus inter in hd su sky si vede bene oppure essendo non un vero hd sara a quadrini?....

Ultima modifica:
Tranquillo, non vedrai sky HD a quadratini...
Sky hd su questo televisore lo vedrai senza problemi, sia che si tratti di film che di trasmissioni sportive in HD.
Ma sicuramente non sfrutterai a pieno le potenzialitá di un televisore full HD o, ancora meno 4k. Ad oggi se vuoi vedere qualcosa in 4k devi andare su netflix o su appositi lettory blue ray...

Praticamente i tv Oled 4k (ma anche i Led 4k) vanno bene per chi si ammazza di bluray 4k e/o di Netflix 4k (avendo 1 linea abbastanza veloce che lo permetta)...per il 95% degli italiani che, se va bene, si vedono 2-3 bluray al mese (e HD visto che 4k ce ne sono pochissimi e al doppio del prezzo!) e al massimo hanno Sky HD (che poi HD non è!), e che poi vedono la tv normale in SD (perchè questa cè in Italia), come tv sarebbe meglio un FULL HD piuttosto che un 4k! O sbaglio?!

Praticamente i tv Oled 4k (ma anche i Led 4k) vanno bene per chi si ammazza di bluray 4k e/o di Netflix 4k (avendo 1 linea abbastanza veloce che lo permetta)...per il 95% degli italiani che, se va bene, si vedono 2-3 bluray al mese (e HD visto che 4k ce ne sono pochissimi e al doppio del prezzo!) e al massimo hanno Sky HD (che poi HD non è!), e che..........[CUT]

ma perchè limitarsi, per paura di cosa? Il FHD si vede molto bene su un 4K, non state a farvi delle seghe mentali...

Spero abbiano risolto un po il problema dell' interpretazione del segnale sd...anche se tra poco entrerá in vigore l 'hvec...in ogni caso comprarlo mi farebbe gola...in America giá uscito ,costa 3000$

cosa sarebbe l hvec? sostituira l sd? grazie all hvec con l oled si vedranno bene anke trasmissioni non hd?:confused:

che bello...ho appena letto su un sito che l hevc sara obbligatorio dal 1 gen 2017...per cui le varie trasmissioni abbandoneranno la qualita SD a tutto vantaggio dei ns oled tv, giusto? in piu pare che l anno prossimo anke sky cambiera i decoder degli abbonati...ma non so se ne trarremo benefici avendo gia dei tv cosi futuristici...forse il cambiamento sara piu radicale x chi ha tv normali....comunque questo hevc mi sa che cade a fagiolo...che ne dite? presumo che cmq ci sara un lungo periodo di coesistenza fra sd ed hevc....

che bello...ho appena letto su un sito che l hevc sara obbligatorio dal 1 gen 2017...per cui le varie trasmissioni abbandoneranno la qualita SD a tutto vantaggio dei ns oled tv, giusto? in piu pare che l anno prossimo anke sky cambiera i decoder degli abbonati...ma non so se ne trarremo benefici avendo gia dei tv cosi futuristici...forse il cambiam..........[CUT]

Premesso che non so bene cosa sia l'HEVC (si, ho capito che dovrebbe essere un codec o qualcosa di simile) e se diventi obbligatorio dal 2017, ma sinceramente fin'ora non ho letto da nessuna parte messaggi di giubilo perchè dal 2017 la qualità di visione delle TV italiane andranno a migliorare

che bello...ho appena letto su un sito che l hevc sara obbligatorio dal 1 gen 2017...per cui le varie trasmissioni abbandoneranno la qualita SD a tutto vantaggio dei ns oled tv, giusto? in piu pare che l anno prossimo anke sky cambiera i decoder degli abbonati...ma non so se ne trarremo benefici avendo gia dei tv cosi futuristici...forse il cambiam..........[CUT]

Cmq non è che dal 2017 l'HEVC sarà obbligatorio in quanto il segnale passerà da SD a HEVC entro l'anno; l'obbligatorietà consisterà nella vendita di apparecchi televisivi compatibili col DVB-T2, la nuova frontiera del digitale terrestre. In poche parole, tutti i televisori in vendita a partire dal primo gennaio 2017 dovranno essere muniti di tuner di seconda generazione.
Lo switch off da DVB-T1 a DVB-T2 però è al momento "programmata" per il 2020 al più presto, se non al 2022...

Dal sito di LG:

"Facciamo chiarezza. Scomponendo la sigla HEVC si ottiene questa formuletta: “High Efficiency Video Coding” che, in parole povere, significa, “codec video ad alta efficienza”. Detto così, vuol dire tutto e niente. Si tratta di uno standard di compressione video che migliora la qualità video, raddoppia il rapporto della compressione dei dati rispetto al precedente H.264 (mantenendo lo stesso livello qualitativo) e supporta l’ultra definizione (e risoluzioni maggiori) fino a 8192×4320. Insomma: dato il problema, ovvero molti più dati da trasferire visto le esigenze di 4K oggi e 8K domani, ecco la soluzione, vale a dire un codec di compressione più efficiente."

Da quello che capisco, una trasmissione tv è composta da dati che vengono compressi per occupare meno spazio, il nuovo codec permetterà di comprimerli il doppio di come lo vengono fatti ora con l'attuale codec, ma la qualità rimarrà quella di adesso!

Finalmente e' arrivato il tv ordinato ;)
Domani lo monto
Datemi per cortesia per i primi settaggi ( o ditemi dove poterli visionare )
Siete TUTTI colpevoli di avermi fatto assalire dalla scimmia :huh:
Fabrizio

sapete dirmi un tecnico su roma che puo farmi la calibrazione professionale su roma?
Consigliate fare l'estensione di garanzia LG Good For Life per 4 anni ?
La porta usb del tv sapete che codec di riproduzione legge e se manca qualcosa?

Ultima modifica:
Dal sito di LG:

"Facciamo chiarezza. Scomponendo la sigla HEVC si ottiene questa formuletta: “High Efficiency Video Coding” che, in parole povere, significa, “codec video ad alta efficienza”. Detto così, vuol dire tutto e niente. Si tratta di uno standard di compressione video che migliora la qualità video, raddoppia i..........[CUT]

ok...ma il fatto che il mercato obblighi a vendere tv con hevc implica che i contenuti 4k in tv, soprattutto su sky, nei prox mesi aumenteranno a dismisura imho...non e' un caso che nel 2017 sky cambiera i decoder...

ok...ma il fatto che il mercato obblighi a vendere tv con hevc implica che i contenuti 4k in tv, soprattutto su sky, nei prox mesi aumenteranno a dismisura imho...non e' un caso che nel 2017 sky cambiera i decoder...

Secondo me lo scopo principale per cui aumenti l'efficienza di compressione, serve semplicemente per ridurre, a pari risoluzione, la quantita' di dati trasmessa. Questo perche' le bande utilizzate ora, potrebbero venire utilizzate dalla telefonia (ad esempio) e quindi, piu' si comprime il segnale, piu' informazione passa a pari banda, piu' canali potrano essere trasmessi a pari banda, o, viceversa, a pari canali, meno banda servira', e la banda lasciata libera potra' essere destinata ad altri utilizzi.
Di solito gli scopi sono puramente economici. Se riesco a comprimere il segnale, ho meno dati da trasmettere, mi serve meno banda, e quindi pago meno, abbatto i costi.

Guardando invece il bicchiere mezzo pieno, a pari banda, con una compressione maggiore, e a pari canali trasmessi, posso impacchettare piu' dati e quindi, aumentare la risoluzione dei segnali trasmessi, ma non credo che venga fatto principalmente per questo scopo.
Se poi fosse cosi', ben venga.
Lo scopriremo solo vivendo.
(A meno che qualcuno esperto del settore sia piu' informato e possa darci maggiori informazioni su questo punto).

Ultima modifica: