OLED B6 gamma 2016

inoltre sempre negli anni passati, gli oled lg, dopo pochissime settimane dal lancio, hanno subito un taglio netto ai prezzi di listino, roba da 500 dollari o 1000 dollari addirittura, spero che succeda anche a questo giro. Ma la promozione di unieuro somiglia a questo, ma anticipato direttamente al lancio. Credo che il black friday potrebbe essere..........[CUT]

Black friday? Quando sarebbe? A novembre?
 
Ma lo sai che è per colpa di messaggi come questi che sto tentennando sulla promozione del B6 a Unieuro e che sto meditando di buttare in vacca uno stipendio e mezzo per provare a portarmi a casa l'E6?
Ritieniti colpevole se dovessi fare questa pazzia http://forum.meteonetwork.it/images/smilies/bin.gif

HAHaha a me lo dici che ho pagato il 55EF950V 2980 euro solo 3 mesi fa, fortuna che era in promozione.
Comunque non mi sarei aspettato un 3D come questo visto che ho sempre disprezzato la versione passiva, anni fa quando andavo nei centri commerciali ritenevo il 3D passivo inferiore a quello attivo, perché non mi dava la stessa sensazione di profondità, e non usciva dallo schermo.
In realtà questo 3D passivo di LG è veramente fantastico, ed esce anche tanto dallo schermo, ma molto dipende dal tipo di film e da come è stato girato.

Il bello però è che questa tecnologia va molto d'accordo con l'oled, per tanti motivi, i tempi di risposta praticamente istantanei, il fatto che è ultra HD e quindi non hai perdita di risoluzione, ecc...
Poi occhiali leggeri e passivi aiutano a non stancare la vista, sembra di non averli, con certi film ti garantisco che non ti accorgi di vedere il 3D sembra proprio di essere li con il regista che gira il film, e quando li guardi in 2D ci resti male, deluso come se non capisci perché ancora esiste la tecnologia 2D.
 
HAHaha a me lo dici che ho pagato il 55EF950V 2980 euro solo 3 mesi fa, fortuna che era in promozione.
Comunque non mi sarei aspettato un 3D come questo visto che ho sempre disprezzato la versione passiva, anni fa quando andavo nei centri commerciali ritenevo il 3D passivo inferiore a quello attivo, perché non mi dava la stessa sensazione di profo..........[CUT]

E' che sono davvero tanti ora per me 2900 euro... ho accettato di poter arrivare a spendere fino a 2000 euro solo perchè c'è la promo sul B6, poi quando ho visto che c'era la possibilità di portarsi a casa l'E6 con un "piccolo" sforzo in più (a 2400 euro l'altro giorno su xtronica) mi son detto "dai, quasi quasi... poi con le spese me ne sto schiscio per un pò"...
Ma ora l'E6 è tornato a 2900 euro e diventano davvero troppi :cry:
Voglio tutto... ma a prezzo più basso...
stockisti&friends cosa state aspettando??!!? :ncomment::ncomment:
 
HAHaha a me lo dici che ho pagato il 55EF950V 2980 euro solo 3 mesi fa, fortuna che era in promozione.
Comunque non mi sarei aspettato un 3D come questo visto che ho sempre disprezzato la versione passiva, anni fa quando andavo nei centri commerciali ritenevo il 3D passivo inferiore a quello attivo, perché non mi dava la stessa sensazione di profo..........[CUT]

@KIRK1970 non ricordo dove avevi fornito un link per acquistare gli occhiali 3D (ma sei persone con gli occhiali 3D davanti a un 55 pollici come le hai disposte ? )
 
Si ho pubblicato il link sul topic del 55EF950V, perché li vuoi comprare?
Comunque li trovi qui:http://www.ebay.it/itm/AG-F317-Bundle-2x-AG-F360-2x-AG-F420-ag-f-315-ag-f-360-ag-f-420-NEW-/222225747439?hash=item33bdafcdef:g:C0wAAOSwHoFXwucd
Ha aumentato un pochino il prezzo, comunque rispetto ai 100 e passa euro che costano, sono comunque un affare.
E' un rivenditore Polacco di prodotti marchiati LG.

Ho messo 3 seduti sulle sedie davanti, e 3 dietro su degli sgabelli regolabili cosi da tenerli leggermente più alti come al cinema. :D
 
Ultima modifica:
Domanda da uno che non ha mai avuto un OLED ma sarebbe intenzionato ad averlo...
Sò che gli OLED sono indicati e danno il meglio di sè su programmazioni di qualità (bluray, trasmissioni UHD, 3D ecc...) e che sono sprecati per i programmi dei normali canali televisivi in SD, ma la qualità di questi ultimi com'è? Migliora rispetto ad un normale televisore o rimane bene o male la stessa?
Per quanto uno possa utilizzare la TV per guardare bluray/film 4K/gaming, capita anche di guardare i soliti canali di tutti i giorni...
Non vorrei prendermi un best buy come il B6 e poi quando mi capita di guardare programmazioni di tutti i giorni (telegiornali, varietà, vecchi film ecc) hanno una qualità di visione peggiore del mio attuale HD Ready Samsung C6000...
Ho letto una discussione sugli LCD in cui si diceva che più aumenta la risoluzione del pannello (FullHD, UHD, 4K) e più aumenta il rischio che l'immagine peggiori se la fonte proveniente è un SD...
Vale anche per gli OLED questo discorso ?
 
Domanda da uno che non ha mai avuto un OLED ma sarebbe intenzionato ad averlo...
Sò che gli OLED sono indicati e danno il meglio di sè su programmazioni di qualità (bluray, trasmissioni UHD, 3D ecc...) e che sono sprecati per i programmi dei normali canali televisivi in SD, ma la qualità di questi ultimi com'è? Migliora rispetto ad un normale telev..........[CUT]

Vale per tutti i TV, se la fonte é in bassa risoluzione si vedrà molto meglio sul tuo ho ready rispetto al 4K, in parole povere più aumenta la risoluzione più il TV é costretto ad " inventarsi " i pixel mancanti. Quindi se utilizzi spesso materiale sd evita di buttar soldi.
 
Purtroppo si, vale anche per gli Oled, dipende tutto dalla bontà dello scaler del tv e quello di lg è senza infamia e lode.
Detto questo ormai i canali più importandi sono in full hd quindi grossi problemi non dovrebbero essercene.
 
Beh ma non è possibile abbassare la risoluzione del TV quando si sa di dover guardare canali in SD in modo da farla diventare come un normale televisore FHD, ed aumentarla quando invece si devono guardare programmi a maggiore risoluzione x sfruttarlo al massimo della qualità?
In fin dei conti si tratta pur sempre di un televisore dotato di un tuner che sintonizza anche canali non in ultra definizione... Possibile che questi televisori possono essere guardati SOLO se accompagnati da programmazioni di qualità?
 
L'unica cosa che puoi fare per migliorare la visione di canali SD su un TV oled è quella di affogare le immagini nel nero, in questo modo riesci a mitigare eventuali artefatti o difetti, che di solito sono più evidenti sulle scene scure.
Per quanto riguarda contorni, bordi o definizione dell'immagine, se non sono scene in veloce movimento, puoi provare ad attivare qualche filtro in più, cosa però molto negativa se guardi film o sport, ma di solito per guardare film si consiglia sempre di usare fonti di qualità, come lettori BD, o streaming in FHD o UHD.
Quindi per capirci se devi guardare Maria de Filippi su Amici o Domenica In:D, attivi qualche filtro e vedrai un pochino meglio.
Ma questa tv da il meglio di se quando guardi documentari, film o sport con fonti nobili.
 
Urca €37 per degli occhiali 3D passivi :eek:? Io ho pagato la stessa cifra quelli attivi ricaricabili! Non si possono usare quelli che ti danno nei cinema?
 
Costano 110 euro in realtà altro che 33, questi però sono diversi dalla confezione economica, che ha 4 paia d'occhiali a 15 euro forse, sono fatti molto meglio e firmati da un designer, e poi hanno l'astuccio dove metterli con il panno, e hai 2 paia di occhiali in più da applicare a quelli da vista.

PS: nel mio cinema hanno quelli attivi, forse quelli passivi vanno comunque bene, ma per me conta anche come sono fatti, quelli nella confezione sono senza bordo sotto cosi vedi solo lo schermo senza nessuna interferenza.
 
Beh ma non è possibile abbassare la risoluzione del TV quando si sa di dover guardare canali in SD in modo da farla diventare come un normale televisore FHD, ed aumentarla quando invece si devono guardare programmi a maggiore risoluzione x sfruttarlo al massimo della qualità?
In fin dei conti si tratta pur sempre di un televisore dotato di un tuner..........[CUT]

in effetti non ho mai capito se gli oled hanno il mapping 4:1 per guardare materiale 1080 ma credo di no...
 
Anche io sono tra quelli che ha approfittato dell'offerta unieuro per il b6 a 1980.

Potete tranquillamente ritenervi tutti responsabili per la scimmia, un mese fa ero praticamente convinto di comprare il samsung ks7000...ho lurkato un po' per questo forum per trovare conferma suilla mia scelta e mi sono persuaso per il 910, mancava qualche giorno all'acquisto e mi siete ripiombati addosso con sto benedetto b6...un dramma, ma sono soddisfattissimo!

Il televisore è stupendo, io provengo da un panasonic 32 pollici (eh!) ed in effetti la differenza è abissale sotto tutti i punti di vista.

L'unica cosa che mi inquieta è l'instabilità dell'oggetto, essendo appunto abituato ad un lcd di altri tempi, con 5 centimetri di cornice solida per parte ed uno spessore notevole, vedere questo costosissimo foglio oled ancorato ad una base striminzita mi ha dato ore di ansia (sono certo fosse autosuggestione).
Anche se non era mia intenzione inizialmente, ho risolto tutto appendendolo al muro (fortunatamente ha attacchi standard e il kit si trova per pochi euro)

Io lo so che le scelte di design non si discutono, che la linea è importante ed il minimal va di moda...ma un filo di praticità in più non guasterebbe
(temendo di aver montato male la base sono anche andato in un mediaworld vicino casa per verificare..anche la serie scorsa, che è un filo più spessa, balla la lambada appena la sfiori)


Per quanto riguarda i segnali SD, non benissimo ma neanche malissimo. La Rai, si difende molto bene sia in SD che sui canali HD.
Mediaset è abbastanza godibile, se non ci si avvicina troppo.
Cielo manda un segnale che è ampiamente al di sotto anche dei canali privati regionali, una cosa inguardabile ed inutilizzabile
 
Urca €37 per degli occhiali 3D passivi :eek:? Io ho pagato la stessa cifra quelli attivi ricaricabili! Non si possono usare quelli che ti danno nei cinema?

Ma qualche anno fa, LG nei centri commerciali, non aveva dei cestoni pieni di occhiali di plastica da usare con i demo della TV? Non costavano un tubo. A saperlo ne portavo via una manciata.
 
Top