OLED B6 gamma 2016

ciao ragazzi,
dopo aver calibrato il 55B6V ho fatto la prova del "Near Black" e del "Near White".
questo è il risultato...
27389 - 27390 - 27391 - 27392 - 27393
non so cosa diavolo ho sbagliato....ho messo quasi le stesse impostazioni usate ..........[CUT]

Vetz abbiamo aperto una sezione specifica per le foto e i test del Near Black, e calibrazione, o meglio chiamarla regolazione.

Ciao a tutti,
ritirato ieri per sostituire il 55 LG LM860, (volevo il 65 ma data l'offerta UNI il delta prezzo diventava elevato)

rispetto al LED precedente neri spettacolari, contrasto fotonico MAH, non sono ancora riuscito a trovare una taratura che mi restituisca la stessa fluidità d'immagine, pare un po scattoso...

che ne dite di condividere i settaggi?
ovviamente a parte essere soggettivi dipendono molto da sorgente e luminosità ambiente in fase di "settaggio".

posto i miei sicuro che mi aiuterete a risolvere la fluidità

illuminazione oled 100
Contrasto 97
Luminosità 52
Nitidezza 15 o/v
Colore 50
Tinta 0

Contrasto dinamico disattivo
Gamma colore wide
Ottimizzatore bordi disattivo
Gamma 2.2

Controlli esperti disattivati

Rapporto d'aspetto
Solo ricerca

utilizzo principale al momento BR e SKY, per quanto riguarda il BR SONY in firma ho provato ad impostare uscita 4K (non capisco se effettua upscaling o se predispone parametri per l'upscaling del TV) ma non ho notato differenze... suggerimenti?

Roberto

Ciao a tutti,
rispetto al LED precedente neri spettacolari, contrasto fotonico MAH, non sono ancora riuscito a trovare una taratura che mi restituisca la stessa fluidità d'immagine, pare un po scattoso...
[CUT]

No ti prego,non mi dire cosi', ho il terrore dell'immagine scattosa e non fluida
Mia suocera ha un Plasma LG 50" ed e' una cosa che non sopporto
Prenotato lunedì' , sto aspettando che mi chiamano per il ritiro

Ciao a tutti,
ritirato ieri per sostituire il 55 LG LM860, (volevo il 65 ma data l'offerta UNI il delta prezzo diventava elevato)

che ne dite di condividere..........[CUT]

Ho letto che disattivando Quick Start +(Avvio rapido) si ha un miglioramento nella gestione del movimento. Prova e facci sapere ;)

L'illuminazione OLED mi sembra un po' troppo eccessiva su 100, con i BD tra 35/40 la visione dovrebbe essere più riposante (meno accecante) con altre sorgenti tra i 40/50.

Lascia fare alla tv l'upscaling 4K, il Sony fa solo l'upscaling 4K.

premetto che ce l'avevo anche con il LED out the box, ma poi con le regolazioni, in particolare disattivando i controlli avanzati ho raggiunto l'obiettivo..
mi aspetto un processo analogo anche per OLED.

non dispererei

Ciao a tutti,

che ne dite di condividere..........[CUT]

Azz ma come fai a guardare la tv con quei setting? sparatissimi!!!

Mio consiglio? metti cinema utente, abbassa luce led a 50 massimo 60 idem per quanto riguarda il constrasto (magari se guardi di giorno puoi arrivare a 70. Nitidezza 5/10 massimo, eventualmente abbassa di 1 o 2 punti il colore. Vai in controlli esperti e togli tutti i filtri che ci sono che fanno solo un immagine peggiore. Vedrai che poi non scatta più!
ah io avevo anche saturato un po il rosso.
Naturalmente ogni pannello ha la sua storia, ma se parti da una base così poi te lo regoli a seconda di come risponde il tuo.

Dipende dal film, alcuni sfruttano la gamma colore estesa, altri film no, comunque devi valutare tu io la tengo su standard.
La luce oled soprattutto all'inizio prova a tenerla sotto 40.
Mentre la luminosità e il contrasto devi tararli usando le apposite schermate di test.

Scusate volevo un'info,riguardo a questo TV,in particolare se ci sono problemi con i videogiochi di burning,ritenzione di immagine? Mio figlio gioca parecchio online,non vorrei ritrovarmi con i loghi impressi qua e là' ,grazie

...Ma la registrazione programmi tramite HD/USBPEN siete riusciti a farla? e' presente come funzionalita...?

magari sbaglio ingresso USB

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho il TV da pochi giorni e finora sono molto contento anche se sto ancora imparando.
Una domanda "secondaria": ho un HD in rete su cui ho creato una cartella per i filmati ed una per le foto. Per qualche misterioso motivo il contenuto della cartella filmati viene visto correttamente dal menù "Video e Foto" (vedo tutta la lista dei file), mentre i jpg e le sottocartelle con le foto non vengono viste (messaggio "il file o la cartella non esiste").
Cosa posso aver sbagliato? Sono dei normalissimi jpg...

PS i filmati mp4 vengono visti come "musica" e non riprodotti, si può fare qualcosa?

Grazie

salve...sono nuovissimo...mi son appena registrato...volevo fare una domanda da neofita:
premetto che a giorni vado a ritirare a Unieuro il mio primo tv a schermo piatto....l' oled 55b6v....essendo ignorante in materia volevo sapere.....le trasmissioni SD le vedro' peggio del mio vecchio tv philips matchline a tubo catodico 32pollici? cioe...sembra strana come domanda, pero...l altro giorno ero in un bar....era appeso a parete un lg NON OLED ...era 55 pollici direi...e nin piccolo in basso a dx si leggeva SUHD....il tv era sintonizzato su skytg24 ed io ero a 4 metri....notavo pero che l immagine era a piccoli quadrettini.....sarebbe l upscaling che dite voi? spero che l oled 55b6v nopn si veda cosi male...cavolo ...era sky via satellite....come mai tutti quei quadrettini?...non essendo praticoho gia paura del mio acquisto....mi potete dare risposta tranquillizzante? grazie 1000

Anche io sono tra quelli che ha approfittato dell'offerta unieuro per il b6 a 1980.

Potete tranquillamente ritenervi tutti responsabili per la scimmia, un mese fa ero praticamente convinto di comprare il samsung ks7000...ho lurkato un po' per questo forum per trovare conferma suilla mia scelta e mi sono persuaso per il 910, mancava qualche giorno ..........[CUT]

posti qualche foto per vedere l'effetto che fa anche io lo devo appendere