OLED B6 gamma 2016

Urca €37 per degli occhiali 3D passivi :eek:? Io ho pagato la stessa cifra quelli attivi ricaricabili! Non si possono usare quelli che ti danno nei cinema?

quando ho comprato il mio primo LG con 3D passivo, il commesso del negozio mi ha regalato una vagonata di occhialini 3D, chiaramente compatibili con il 3D dell'oled. il prezzo corretto dovrebbe essere 2 euro ad occhiale...giusto perché comunque ci possano guadagnare qualcosa...:D

Ultima modifica:
La base del B6 è assolutamente stabile, non capisco di cosa ti preoccupi.
mi conforti, perché ieri in negozio l'ho "testata" con mano; infatti avendo notato il tv leggermente piegato all'indietro, ho appena sfiorato il tv nella parte superiore ed ha iniziato ad oscillare troppo, ho pensato l'avranno montato male.. allora ho toccato leggermente l'altro tv ef950 accanto, ed era oltremodo "leggero" alla stessa maniera. Niente a che vedere con la robustezza del plasma Panasonic che ho. Va bene l'estetica sottile, purchè non vada a discapito della solidità.

Stamattina ho ritirato l'LG 55B6V. Non ho ancora provveduto alla calibrazione perché preferisco aspettare qualche ora di rodaggio, comunque le prime impressioni sono molto positive.
Ho disattivato tutti i vari filtri, ho impostato il preset su ISF stanza illuminata, ho ritoccato contrasto e luminosita'. Il risultato è ottimo colori abbastanza accu..........[CUT]

Ciao,estetica da urlo ma non hai trovato scomodi gli attacchi dietro? anche le due hdmi laterali sono scomode e correggimi se sbaglio ma e' difficile piegare i cavi per non farli vedere da davanti (parlo di tv attaccato al muro).
Sotto questo profilo Sony ha fatto un lavoro fantastico con guide per i cavi che nascondono e permettono di attaccare a muro a pochi millimetri... tu sei riuscito ad avere un estetica decente con l'attacco a muro?

Ma qualche anno fa, LG nei centri commerciali, non aveva dei cestoni pieni di occhiali di plastica da usare con i demo della TV? Non costavano un tubo. A saperlo ne portavo via una manciata.
Si ci sono, ma quelli che ho preso io eliminano 3 difetti di quelli economici, il riflesso di luce che vedevo all'interno, la cornice di plastica che mi dava fastidio vedere durante la visione, ed i naselli che non erano super comodi come questi. in più sono anche più leggeri.
Non sono la stessa cosa ragazzi, questa è la linea premium degli occhiali LG, e sono fatti 10 volte meglio, quelli economici si trovano ancora.

Ultima modifica:
Anche io sono tra quelli che ha approfittato dell'offerta unieuro per il b6 a 1980.

Potete tranquillamente ritenervi tutti responsabili per la scimmia, un mese fa ero praticamente convinto di comprare il samsung ks7000...ho lurkato un po' per questo forum per trovare conferma suilla mia scelta e mi sono persuaso per il 910, mancava qualche giorno ..........[CUT]

Ciao,attaccandolo al muro come ti sei trovato con le hdmi? i posteriori ed i laterali sembrano scomodi... sei riuscito a piegare i cavi per non farli vedere da davanti? a quanti cm sei riuscito a metterlo dal muro?

La base del B6 è assolutamente stabile, non capisco di cosa ti preoccupi.

Sí, sicuramente è stabile e gran parte del peso è molto in basso rispetto alla tv...tuttavia per via della struttura del pannello, il tv è molto piú mobile di quanto mi piacerebbe... E questa è una caratteristica comune a tutti gli oled che ho visto.Non temo rischi di ribaltamenti,capiamoci,ma vedere un tv muoversi a quel modo è un po' troppo per i miei gusti personali

@ades
Ho messo una di quelle canaline dibplaatica della meliconi sotto al tv, i fili passano tutti da lí.
La distanza dalla parete è relativa, ho messo un braccio a tre snodi in modo da avere libero accesso alle porte posteriori senza dover tirare giú il tv, quando completamente ripiegato ( ossia sempre a meno di interventi) sta a circa 5 cm dal muro

Ultima modifica:
Sí, sicuramente è stabile e gran parte del peso è molto in basso rispetto alla tv...tuttavia per via della struttura del pannello, il tv è molto piú mobile di quanto mi piacerebbe... E questa è una caratteristica comune a tutti gli oled che ho visto.Non temo rischi di ribaltamenti,capiamoci,ma vedere un tv muoversi a quel modo è un po' troppo per i..........[CUT]

Beh 5cm e' un ottimo risultato... ma 5cm totali o 5cm dal muro la base che e' molto più spessa del pannello? perché' in quel caso il pannello starebbe almeno a 8/9 cm....
i cavi HDMI li hai forzati per non farli vedere da davanti? perché' sopratutto gli ingressi laterali sembrano molto vicini alla cornice,almeno dalle foto...

Ultima modifica:
Ciao,estetica da urlo ma non hai trovato scomodi gli attacchi dietro?...
In effetti la disposizione posteriore non è gran che. Anche il fatto che il cavo di alimentazione sia a sinistra e tutti gli ingressi a destra mi lascia perplesso. Potevano sicuramente fare di meglio.

...tuttavia per via della struttura del pannello, il tv è molto piú mobile di quanto mi piacerebbe... E questa è una caratteristica comune a tutti gli oled che ho visto.Non temo rischi di ribaltamenti,capiamoci,ma vedere un tv muoversi a quel modo è un po' troppo per i miei gusti personali...
Lo schermo è talmente sottile che inevitabilmente la struttura risulta un po' flessibile. Personalmente il TV non lo tocco praticamente mai, quindi la cosa non mi disturba minimamente. Puoi sempre costruirci un esoscheletro in titanio :D.

In effetti la disposizione posteriore non è gran che. Anche il fatto che il cavo di alimentazione sia a sinistra e tutti gli ingressi a destra mi lascia perplesso. Potevano sicuramente fare di meglio.

Quindi a quanto sei riuscito a metterlo dal muro? sei riuscito a piegare i cavi per non farli vedere da davanti?

Beh 5cm e' un ottimo risultato... ma 5cm totali o 5cm dal muro la base che e' molto più spessa del pannello? perché' in quel caso il pannello starebbe almeno a 8/9 cm....
i cavi HDMI li hai forzati per non farli vedere da davanti? perché' sopratutto gli ingressi laterali sembrano molto vicini alla cornice,almeno dalle foto...

5cm dalla parte con l'elettronica... È un po' inclinato quindi la parte inferiore è anche meno,mentre quella superiore è sicuramente di piú...
Per "fortuna" il mio sistema è abbastanza poco complesso, quindi ho un solo cavo hdmi che ripiegato sicuramente non sporge...avendo la staffa a muro mobile in effetti potrei anche attaccare il tutto all'ingresso che c'è sul retro( mi pare dovrebbe averne uno)

Comunque qui c'è la foto, di spazio laterale dietro al pannello ce n'è,non tanto ma ce n'è

http://i.rtings.com/images/reviews/b6/b6-back-large.jpg

Il problema che hanno già fatto notare è la presa di corrente,opposta alle altre

5cm dalla parte con l'elettronica... È un po' inclinato quindi la parte inferiore è anche meno,mentre quella superiore è sicuramente di piú...
Per "fortuna" il mio sistema è abbastanza poco complesso, quindi ho un solo cavo hdmi che ripiegato sicuramente non sporge...avendo la staffa a muro mobile in effetti potrei anche attaccare il tut..........[CUT]

Su un tv oled con spessori del genere 8/9cm dal muro nel 2016 e' inaccettabile a mio parere... tra l'altro ancora non capisco perché' nessuno fa solo il pannello con un solo cavo flat che porta ad una base (anche grande) con connessioni ed alimentatore... un po' come stava facendo pioneer prima di morire...
la soluzione di sony e' favolosa e se consideri che l'hanno fatto su un lcd LG dovrebbe vergognarsi

Su un tv oled con spessori del genere 8/9cm dal muro nel 2016 e' inaccettabile a mio parere... tra l'altro ancora non capisco perché' nessuno fa solo il pannello con un solo cavo flat che porta ad una base (anche grande) con connessioni ed alimentatore... un po' come stava facendo pioneer prima di morire...
la soluzione di sony e' favolosa e se co..........[CUT]

Addirittura vergognarsi...
Stai sovrastimando il problema: il mio tv è a quella distanza perchè per la sua posizione, non avevo necessità/interesse stesse rasente...
Se lo avessi voluto appiccicato al muro, avrei preso un altro tipo di staffa anzichè una con snodi...

con una cosa tipo questa http://www.meliconi.com/it/prodotti...ete-muro-tv-slim-40-50-pollici-sottile-fisso/ la tv è "rasente" (fatta eccezione per lo "scalino" tra la parte con l'elettronica e quella col solo pannello) ed il problema è risolto

Una cosa tipo quella che ha fatto Samsung sui KS ?

samsung_ue55ks7000_12.jpg

la soluzione di sony e' favolosa e se co..........[CUT]

Se esiste una cosa che ho sempre considerato tremenda, è la TV attaccata alla parete a mo' di quadro...
Anzi no, c'è qualcosa di peggio.

La TV messa sopra al caminetto...:D

Anche io sono tra quelli che ha approfittato dell'offerta unieuro per il b6 a 1980.

Potete tranquillamente ritenervi tutti responsabili per la scimmia, un mese fa ero praticamente convinto di comprare il samsung ks7000...ho lurkato un po' per questo forum per trovare conferma suilla mia scelta e mi sono persuaso per il 910, mancava qualche giorno all'acquisto e mi siete ripiombati addosso con sto benedetto b6...un dramma, ma sono soddisfattissimo!

Praticamente la mia storia. Anche io, come te, ero entrato sul forum per un consiglio: mi erano stati consigliati il Samsung K6300 ed un Sony, altrimenti sui 1500 euro il KS7000 o il 910 Oled.
Mi aveva preso la scimmia per il KS7000, anche se mi dispiaceva lasciar da parte il 910 (ero addirittura arrivato a pensare di prendere il KS nuovo e se lo trovavo un 910 usato :D ).
Poi la promo Samsung di agosto aveva fatto pendere l'ago della bilancia sul KS, ma non ho avuto il coraggio... ed ecco che arriva la promozione Unieuro sul B6.
"E' il mio TV questo" ho pensato... ma poi qualcuno mi ha messo il tarlo del 3D sugli OLED che è qualcosa di fenomenale per cui sono ancora qui a tergiversare :(

Per quanto riguarda i segnali SD, non benissimo ma neanche malissimo. La Rai, si difende molto bene sia in SD che sui canali HD.
Mediaset è abbastanza godibile, se non ci si avvicina troppo.
Cielo manda un segnale che è ampiamente al di sotto anche dei canali privati regionali, una cosa inguardabile ed inutilizzabile

Avevo chiesto giusto ieri come si comporta un OLED su segnali SD.
Qualche settimana fa ero stato a casa di mio cognato che ha da poco preso un 65" Sony 4K, ma sono rimasto davvero molto perplesso sulla qualità dei canali "normali" (cioè appunto le Rai, Mediaset e tutti quelli free insomma)... tutti sgranati, sembravano "ruvidi", un vedere piuttosto deludente, anche i canali HD delle Rai e Mediaset non è che avessero una chissà che qualità...
M'è venuto il dubbio che la stessa cosa potrebbe ripresentarsi a me qualora acquistassi il B6 e questa "scoperta" ha un pò spento l'entusiasmo, perchè alla fin fine il TV non lo utilizzerei solo per guardare bluray o trasmissioni in alta qualità, ma anche con i canali di tutti i giorni...
Quindi dimmi, hai detto che si difende abbastanza bene: rispetto al tuo 32" Panasonic, i canali SD come si vedono? Meglio... peggio... uguale... giusto per capire se mantiene almeno la qualità di un HD Ready come il mio 37" Samsung C6000 o se farebbe peggio...

Ultima modifica:
....Qualche settimana fa ero stato a casa di mio cognato che ha da poco preso un 65" Sony 4K, ma sono rimasto davvero molto perplesso sulla qualità dei canali "normali" (cioè appunto le Rai, Mediaset e tutti quelli free insomma)... tutti sgranati, sembravano "ruvidi", un vedere piuttosto deludente, anche i canali HD delle Rai e Mediaset non è che avessero una chissà che qualità...
M'è venuto il dubbio che la stessa cosa potrebbe ripresentarsi a me qualora acquistassi il B6 e questa "scoperta" ha un pò spento l'entusiasmo, perchè alla fin fine il TV non lo utilizzerei solo per guardare bluray o trasmissioni in alta qualità, ma anche con i canali di tutti i giorni............[CUT]

Non puoi pretendere che i TV UHD, LCD o OLED che siano, gestiscano alla perfezione un segnale SD come quello del DTT. Considera che con l'utilizzo e i cicli di compensazione/pulizia gli OLED migliorano molto anche con i segnali "poveri" e poi si spera che nel prossimo futuro la qualità dei segnali del DTT e SAT migliorino, per non parlare dei contenuti fruibili da Internet come Netflix.