KIRK1970
Bannato
Qualche domanda a chi ce l'ha da un po'
Per abilitare i cicli di compensazione automatica deve essere attiva l'opzione "cambiamento schermo" in "impostazioni pannello oled" giusto?
Queste operazioni avvengono automaticamente dopo 4 ore di accensione continuativa o dopo 4 ore di inattività (4 ore senza cambiare canale etc)..........[CUT]
Qualcuno può rispondere a queste domande?
No, l'opzione cambiamento schermo o Pixel Shift non centra nulla, questa funzione muove l'immagine in modo che i loghi sullo schermo non creino Ritenzione d'immagine.
I cicli di compensazione, sono già attivi di fabbrica, e si vede nel menu di servizio che sono impostati su 4 ore di visione, per tanto ogni 4 ore di tv acceso, se lo metti in stand-by parte i ciclo di compensazione che dura circa 10/15 minuti.
L'importante è non scollegare la corrente o spegnerlo con il pulsante, ma sempre con il telecomando.
Non cambia niente se tu cambi canale o guardi quello che preferisce, l'importante che la tv resti accesa.
SI, ti accorgi quando parte il ciclo di compensazione perché se spegni la TV prima che abbia accumulato le 4 ore, pochi secondi dopo il TV emette un cicalino, e significa che è andato in stand-by e basta, se invece parte il ciclo di compensazione, non emette nessun suono, cosi capisci che il tv sta lavorando, se hai un Hardisk collegato ti accorgi che restano accesi.
Si i cicli di compensazione li fa a prescindere dalle due funzioni di avvio rapido o risparmio energetico.
Ho spiegato come accedere al menu di servizio in questo topic al messaggio numero 10: http://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/281766-test-settings-film-reference-3d-4k
Su impostazioni, Generali, Informazioni sul TV, li vedi che firmware ha installato.
Puoi aggiornarlo in entrambi i modi, quando vai su impostazioni, generali, informazioni sul tv, hai il comando cerca aggiornamento, se il tv è collegato a internet, lui fa la ricerca e se trova un nuovo firmware lo scarica in automatico.
Puoi abilitare o disabilitare la voce cerca aggiornamento in automatico.
Ultima modifica: