• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED B6 gamma 2016

Buon giorno a tutti,
in breve la mia storia ... me ne stavo tranquillo e beato con il mio 46Z5500 ma vedevo mia figlia piccola (2 anni) che negli ultimi giorni si avvicinava con fare minaccioso salendo sul mobile ... avevo deciso di comprare una staffa per appenderlo al muro e quindi rendergli impossibile questo avvicinamento ... ci pensavo da un ..........[CUT]

Mi auto quoto ... nessun problema su fonti hd e pacchetto mp ... cavo usurato.
E' stato aperto un thread apposito in merito ai setting ?
Voi che settaggi state usando ?

Macinino quindi se ho capito bene (spero di si) schiacciando "applica a tutti gli ingressi" alla fine mi salva i settaggi solo per l'ingresso interessato (quindi ad esempio Sky HD su HDMI 1)?

Poi quando ho fatto i settaggi su HDMI 2 alla fine schiaccio "applica a tutti gli ingressi" mi salva i settaggi solo su HDMI 2?

Certi settaggi non sono applicabili a tutte le fonti quindi non vengono trasferiti.Ad esempio pur usando lo stesso preset ISF Stanza Luminosa l'opzione "livello nero" (opzioni immagini) è impostata su auto (non modificabile) per quel che rigurada il dtt ove per il decoder di Sky (collegato alla hdmi 1) è impostabile su basso oppure su alto

Ultima modifica:
Qualche domanda a chi ce l'ha da un po'

Per abilitare i cicli di compensazione automatica deve essere attiva l'opzione "cambiamento schermo" in "impostazioni pannello oled" giusto?

Queste operazioni avvengono automaticamente dopo 4 ore di accensione continuativa o dopo 4 ore di inattività (4 ore senza cambiare canale etc)..........[CUT]

Anche io sono interessato a queste risposte

Macinino quindi se ho capito bene (spero di si) schiacciando "applica a tutti gli ingressi" alla fine mi salva i settaggi solo per l'ingresso interessato (quindi ad esempio Sky HD su HDMI 1)?

Poi quando ho fatto i settaggi su HDMI 2 alla fine schiaccio "applica a tutti gli ingressi" mi salva i settaggi solo su HDMI 2?

no da quello che ho potuto costatare quei settaggi li salva in tutte le porte hdmi

Ciao a tutti ragazzi, un'informazione.....ma il prezzo in promozione del 55B6 a 1584 € è solo su Uniero online o anche da negozio fisico?
Non sono riuscito a capire!
Grazie

Grazie, pensavo fosse solo su Unieuro online e visto che del ne parlano malissimo ero scettico se ordinarlo su internet.
Allora domani vado in negozio a prenderlo :)

Guarda in merito posso dirti che ieri ho prenotato online alle 15:00 circa senza spedizione ma con ritiro presso pv che ho a meno di 5km. Alle 17 ricevevo già telefonata dal pv che mi riferiva che potevo ritirare.
Alle 19:30 ritirato e pagato sul pv ... quindi ... fai tu.

Salve, ho acquistato un Oled 4k 2016 modello B6v e ho un problema con le impostazioni. In pratica ho provato le varie impostazioni e ho notato che le migliori sono eco e gioco, eco è più fluido però intorno alle immagini in movimento si creano degli aloni mentre in gioco non ci sono aloni ma le immagini sono meno fluide. Non riesco a trovare un equilibrio tra fluidità e pulizia delle immagini in movimento. Qualcuno sa come risolvere?

Salve, ho acquistato un Oled 4k 2016 modello B6v e ho un problema con le impostazioni. In pratica ho provato le varie impostazioni e ho notato che le migliori sono eco e gioco, eco è più fluido però intorno alle immagini in movimento si creano degli aloni mentre in gioco non ci sono aloni ma le immagini sono meno fluide. Non riesco a trovare un equ..........[CUT]

Le migliori impostazioni video se ti piace (vicino al riferimento) sono
ISF-Giorno
ISF-notte
poi regola il trumotion su utente 2-10

Usa un preset come Cinema o meglio ISF stanza chiara o ISF stanza scura

Cinema Reale attivo
Motion Eye Care disattivato
True Motion impostato User -> De Judder 0 e De Blur 10

Prova

Buona sera,
Una domanda ai possessori ma in dlna questo lg riproduce una traccia dts? E se si Rinvia il flusso audio tramite arc all'home theatre?
Grazie a tutti..

Ho letto su una recensione che la prima cosa da fare è quella di abilitare HDMI ULTRA HD DEEP COLOUR, mi confermate che è fondamentale farlo?

Panasonic Viera 58DX700E
Preso per rimpiazzare senza spendere troppo un vetusto 42" Philips Cineos PFL9632/D10 rottosi questa estate. Pagato poco (1089) ....valeva effettivamente poco
Qualità dell'immagine nettamente inferiore sia con le impostazioni di fabbrica che "settati" decentemente sia per le fonti sd ,che per quelle hd (sk..........[CUT]

Quindi anche Panasonic, con la sua elettronica evoluta da fuori classe ha i suoi problemi più o meno gravi.
Adesso ti sei preso un OLED o no?

Direi che il De-judder se vuoi vedere le immagini fluide, e se volte che processi più delle 300 linee di base, e cioè oltre 600 linee, deve essere almeno su 1 o 2, non oltre altrimenti si creano artefatti.

Settings di base poi da modificare sul vostro pannello usando i pattern clipping black e clipping white:

ISF Esperto (stanza buia)
Oled 40
Luminosità 50
Contrasto 80
Nitidezza V e H 10 - 10
Colore 50
Tinta 0

Su CONTROLLI ESPERTI
Tutti i filtri disattivati
Gamma Colore Normale
Gamma 2.2

Su bilanciamento del bianco
Temperatura colore Caldo 1 o Medio.

Su OPZIONI IMMAGINI:
Tutti i filtri disattivati
Livello Nero Basso
Cinema Reale Attivo
TruMotion Utente De-Judder 2 - De-Blur 10

ISF Esperto (stanza Luminosa)
Potete mettere tutto uguale ma con luce oled tra 60 e 90 per contrastare la luce del giorno.

Poi tutte queste impostazioni, vanno verificate sul vostro pannello, usando appunto i pattern per clippare il bianco e il nero.
Su immagini molto disturbate con segnale scarso o molta grana potete attivare i 2 filtri Riduzione Rumore, Riduzione Rumore MPEG, ma possono creare artefatti, quindi usateli solo in caso di necessità.

Ultima modifica:
Sicuro al 99%, magari si potessero accumulare, in questo modo il TV farebbe cicli precisi ogni 4 ore di visione, ma è un timer un conto alla rovescia, che si resetta quando spegni la tv.
Guarda per sicurezza domani faccio una prova con tanto di cronometro, mi faccio 3 ore di visione, spengo la tv, riaccendo e 1 altra ora e vediamo se dopo nel conta..........[CUT]

No non sono precisi perché se tu tieni acceso 3 ore e poi spegni, poi riaccendi altre tre ore e spegni, allora lui fa un ciclo e basta, quindi 1 ciclo e 6 ore di visione. Ma se tu tieni acceso 3 ore e poi 1 ora lui il ciclo te lo fa comunque. Poi finito il ciclo si resetta e riparte col timer!