• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

amen, mi sarei messo l'anima in pace e avrei acquistato un telecomando nuovo.....

...eggià cos'altro si può fare? Non è che ti possono raccontare balle. Se non è coperto da garanzia , non è coperto e basta. Comunque su YouTube girano dei tutorial su come sistemare il problema della rotellina del telecomando ( abbastanza criptci , non è che si capisce tanto bene...) ecco qua: https://www.youtube.com/watch?v=bamtlNmNJVk e https://www.youtube.com/watch?v=mj5pWzvxboo

confermo che non mi sembra una passeggiata....personalmente non so se riuscirei ad aprirlo senza rompere le plastiche visto che sono incollate e non ci sono viti da svitare; bisognerebbe fare pratica con telecomandi inutilizzabili

confermo che non mi sembra una passeggiata....personalmente non so se riuscirei ad aprirlo senza rompere le plastiche visto che sono incollate e non ci sono viti da svitare; bisognerebbe fare pratica con telecomandi inutilizzabili

concordo. Quando il telecomando sarà proprio malridotto, prima di prendere il nuovo voglio provarci...

Oggi ho aggiornato a 05.60.06 e dopo oltre 4 anni dall'acquisto senza nessun problema, mi ritrovo in una situazione gravissima:

WIFI non si connette più!!!

Il TV è ora del tutto inutilizzabile con le varie App (Netflix, Prime, RaiPlay...) per cui è da buttare.

Cosa mi consigliate di fare? Ho già tentato il reinserimento della WIFI password, viene accettata ma il TV resta in fase di "Verifica connessione..." all'infinito. Non voglio assolutamente fare un reset delle impostazioni di fabbrica del TV, cosa mai fatta in oltre 4 anni, e perderei tutti i settings... non saprei più come recuperarli.

COME NON DETTO!!!

Era colpa del WIFI extender che per qualche motivo non permetteva al TV di collegarsi... ho riavviato e tutto a posto. Non è colpa del TV...

Leggo questo dal sito:

[05.60.06]
1. LG Channel has been upgraded and service territory expansion. (Selected Countries Only)
2. Software update contains minor bug fix

Che sarebbe LG Channel?

sono stati aggiunti diversi canali ip che si possono trovare nell'elenco dei canali via cavo; oppure con la rotellina del telecomando andando indietro da rai 1

Ultima modifica:
sono stati aggiunti diversi canali ip che si possono trovare nell'elenco dei canali via cavo; oppure con la rotellina del telecomando andando indietro da rai 1

OK. Io ci spero sempre che aggiungano nuove app tipo Apple TV+ ma credo che ormai non lo faranno più, stanno solo sugli OLED LG degli ultimi 2 anni...

ragazzi mi trovo a cambiare il b6v anche io anche se va ancora benone ma ha qualche piccola impressione.

mi chiedevo quale garanzia fosse meglio fare, lg care plus o la estendo di monclick con esplicitazione per impressaggio?

Ciao ragazzi.

Io ho un 65B6 con LG Care (o come cavolo si chiamava) attiva fino al 2023.

Da un po' il televisore mi presenta una striscia più chiara verticale da bordo a bordo quasi al centro dello schermo.

Per il momento è poco fastidiosa, ma sto notando un leggero peggioramento col tempo, nel senso che si nota sempre più spesso (di solito solo..........[CUT]
Aggiorno la situazione, anche se nessuno mi aveva saputo dare una risposta.

Ho chiamato il supporto LG il 12 gennaio, il tecnico mi ha detto che avrebbe ordinato il pannello e poi me lo avrebbe sostituito.

Non l'ho più sentito fino a ieri sera, quando mi ha chiamato dicendomi che LG non aveva più pannelli per il mio modello e che quindi avrebbero provveduto alla sostituzione dell'intero televisore.

Non ha potuto essere più dettagliato, ma ha detto che lui dubita abbiano ancora dei 65B6 in magazzino, quindi è molto probabile me lo sostituiscano con un modello di pari caratteristiche, ma di generazione successiva.

Mi farà sapere quando LG gli avrà detto quale modello mi propongono.

Quindi, se a qualcuno ancora interessa, i pannelli dei 65B6 sono FINITI e probabilmente anche i televisori sostitutivi.

Vi aggiornerò quando mi avranno proposto il televisore sostitutivo.

ragazzi mi trovo a cambiare il b6v anche io anche se va ancora benone ma ha qualche piccola impressione.

mi chiedevo quale garanzia fosse meglio fare, lg care plus o la estendo di monclick con esplicitazione per impressaggio?
Nella mia esperienza la garanzia del produttore è sempre consigliabile, e quella di LG io la faccio sempre (ho anche frigo, lavatrice, asciugatrice e microonde).

Ho notato che all'accensione del TV compare in automatico la barra delle App, una cosa veramente scomoda. Per fortuna vedo che hanno anche aggiunto nei Settings l'opzione per disabilitare tale funzione (Impostazioni > Generali > Home)

Aggiorno la situazione, anche se nessuno mi aveva saputo dare una risposta.

Ho chiamato il supporto LG il 12 gennaio, il tecnico mi ha detto che avrebbe ordinato il pannello e poi me lo avrebbe sostituito.

Non l'ho più sentito fino a ieri sera, quando mi ha chiamato dicendomi che LG non aveva più pannelli per il mio modello e che quindi avreb..........[CUT]
Ulteriore aggiornamento: il tecnico mi ha comunicato UFFICIOSAMENTE che il mio B6 di quasi 4 anni fa, verrà sostituito gratuitamente con un BX della generazione attuale :yeah:

Quindi direi che la garanzia estesa di LG per questi prodotti è decisamente consigliabile :sborone:

Salve.
Da alcuni giorni ho un piccolo ma fastidioso problema, credo dall'ultimissimo aggiornamento. Ogni volta che accendo la TV si apre automaticamente la barra delle applicazioni nella parte bassa della TV. In che modo la posso togliere?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà