• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

Ciao a tutti.

Purtroppo tempo fa ho aggiornato all’ultimo firmware perché non ne potevo più dell’avviso, e sperando che i difetti fossero solo su alcuni esemplari.
Invece da quel giorno ogni volta che arrivo ai titoli di coda di un film mi sento davvero uno stupido: schermo che prima era completamente nero con i titoli che fuoriuscivan..........[CUT]


A chi lo dici,stesso sbaglio che ho fatto io,mi hanno detto che tornare indietro con il firmware farà decadere la garanzia,sempre che se ne accorgono,il problema è che LG è scandalosa,ormai non fa uscire più aggiornamenti dei ti per loro vecchi,hanno fatto il danno è chiuso,pensa che ho un Samsung di 4 anni fa oltre a questo LG,e stanno uscendo aggiornamenti ogni mese ,mese e mezzo regolarmente.....per me ,mai più un LG
 
Mi sorge un dubbio... l'ultima versione Firmware abilità HDR HLG, secondo voi e' abilitato anche su ingressi HDMI?
mi riferisco in particolare all'aggiornamento in corso di SKYQ per il 4K
non ho trovato info in merito
Roberto
 
Il problema non e' tanto il supporto HLG su porta HDMI, che di fatti chi ha fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware (05.30.03) ha confermato i metadati HLG satellitare, ben si non perdere il NERO ASSOLUTO. Cosa che ci risulta sia lo "slogan" di questa tecnologia OLED.

Affinché non verra rilasciato un'altro aggiornamento firmware con il fix del problema sul Dolby Vision, non si ha certezze se il problema della perdita del nero sulla gamma B6 sarà finalmente risolta oppure lasciata all'abbandono.
 
Ultima modifica:
Il problema non e' tanto il supporto HLG su porta HDMI, che di fatti chi ha fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware (05.30.03) ha confermato i metadati HLG satellitare, ben si non perdere il NERO ASSOLUTO. Cosa che ci risulta sia lo "slogan" di questa tecnologia OLED.

Affinché non verra rilasciato un'altro aggiornamento firmw..........[CUT]

Si spera che risolvano anche quello...
 
Grazie
Personalmente ho fatto calibrazione professionale post aggiornamento e problemi di nero, sul mio 65 non li ho riscontrato,
Vedo però che parecch lo lamentano e me ne dispiace perché anche se non esiste il televisore perfetto sicuramente il nero è il plus degli oled
 
RAGAZZI oggi ho trovato un Oled EF 950 V a 950 € trattabile . è del 2016 con garanzia estesa fino al 2021. Volevo chiedervi . conosco il 55b6v a furia di leggerlo qua e dila. ma questo ef950v come si pone rispetto il b6? meglio peggio?
inoltre quanto potrei tirare giù il prezzo?xD ero partito con un tcl p60 ma visto questa occasione potrei fare la pazzia
 
Ultima modifica:
Difficile dire ..... Penso che il fatto di essere 3D e l'estensione della garanzia dovrebbe dargli una certa unicità .... Non so consigliarti se non di fare qualche ricerca su siti di vendita di oggetti usati per capire quanto tirare.
 
grazie boss. ultima cosa. Leggo che le tv oled quando ci sono scene movimentate soffrono mi pare di sfocamento o blur. io atualmente ho un panasonic tx-p50v10e non vorrei rimanrci male xD
PURtroppo online non trovo niente di vendite.è rarissimo
 
Ultima modifica:
Si tratta di un problema legato all'adattamento al numero di frame per secondo. Nelle mie visioni (Netflix, Digitale terrestre), io, sul mio B6 non riscontro problemi (so che ad un certo punto il deblur è stato oggetto di miglioramenti). Direi che se hai questo dubbio l'unica è trovare le scene incriminate e provarle sia con il tuo TV che con quello che andrai ad acquistare. Il vantaggio dell'usato è che normalmente il venditore dedica un po' di tempo a prove con l'acquirente. In aggiunta qua trovi delle indicazioni sulle prove da fare. Non essere troppo pignolo, in quanto, nessun pannello è perfetto.
 
ESTENSIONE DI GARANZIA

Dato che LG dopo ha cessato senza preavviso del servizio di estensione di garanzia.
A suo tempo ho aderito, come uno sciocco, a quella di una nota catena di vendita, che non mi rassicura affatto.
Girovagando nel web ho trovato ESTENDO Long Life Care, adatta er tv con valore da 3.000€ a 5.000€, comprende il ritiro e la riconsegna del prodotto a domicilio.
In caso di irreparabilità o tempi di riparazione superiori a 60 giorni prevede la Sostituzione o l'emissione di un Buono di Acquisto.
I costi di trasporto, analisi tecnica, riparazione o sostituzione + IVA sono pagati direttamente da Estendo al Centro di Assistenza tecnica.
Per il costo della polizza, ho contattato l'operatore via chat il quale mi ha detto mi devo recare presso un centro assistenza della mia città.

Cosa ne pensate?
 
Dato che LG dopo ha cessato senza preavviso del servizio di estensione di garanzia.
A suo tempo ho aderito, come uno sciocco, a quella di una nota catena di vendita, che non mi rassicura affatto.
Girovagando nel web ho trovato ESTENDO Long Life Care, adatta er tv con valore da 3.000€ a 5.000€, comprende il ritiro e la riconsegna del prodotto a d..........[CUT]
Che abbia capito io la polizza Long Life può essere attivata entro 6 mesi dall’acquisto..
Mentre c’è un’altra polizza sempre di Estendo che è Amico Tecnico che invece può essere acquistata entro 23 mesi, in pratica prima della fine della garanzia di legge..

Io, come già avevo detto, ho contattato lg nei suoi vari canali e aspetto a questo punto almeno il 22 mese per vedere se magari non riattivano la loro estensione ufficiale che sinceramente preferirei ..
Mi sono proprio girate le balle perché già avevo in programma di fare quella LG ma non sapendo che la togliessero preferivo spendere a ridosso della scadenza.. e l’ho presa in quel posto!!

Purtroppo oltre che Amico Tecnico non ho trovato alternative ( dopo il 6o mese dall’acquisto)
 
Questo è quello che mi ha risposto LG in merito all'estensione

"Egregio sig. xxx

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta La informo che attualmente non vi sono estensioni di garanzia offerte direttamente da LG, essendo appunto terminato il servizio precedentemente in essere.

Se lo desidera potrà verificare quali soluzioni offre il Suo rivenditore in questo senso, considerando però che una volta decorso il periodo di garanzia di 24 mesi offerto da LG come produttore, tale rivenditore dovrà contestualmente essere il referente per beneficiare dell'eventuale estensione sottoscritta con loro.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti. "
 
Io lì avevo contattati ai primi di febbraio e mi avevano detto che stavano cercando un'alternativa alla precedente compagnia assicurativa che aveva recesso il contratto unilateralmente, a questo punto posso pensare che non abbiano trovato (o non hanno voluto trovare) un'alternativa..

Tu hai comprato il tv meno di 6 mesi fa?
 
Io lì avevo contattati ai primi di febbraio e mi avevano detto che stavano cercando un'alternativa alla precedente compagnia assicurativa che aveva recesso il contratto unilateralmente, a questo punto posso pensare che non abbiano trovato (o non hanno voluto trovare) un'alternativa..

Tu hai comprato il tv meno di 6 mesi fa?
Dicembre 2016
 
Dicembre 2016
Ok, allora siamo nella stessa barca, io l'ho comprato usato qualche mese fa ma lo scontrino è di ottobre 2016.

Per Amico Tecnico ho chiamato qualche centro convenzionato però per comprare il "cofanetto" devo andare in loco e non ho ancora avuto tempo, sinceramente speravo che LG si muovesse..
 
Mi sembra che estendo si possa comprare solo entro 180 giorni dall’acquisto. Il mio ha un anno e non trovo nessuna estensione di garanzia da poter attivare.
 
Top