Di più in che senso? Il deltaE medio degli RGB sarà 0.2 e il valore massimo è 0.5 :what:. Il gamma è molto preciso, scende appena alle alte luci ma si mantiene ottimo anche nelle altissime, peraltro in modo coerente nelle varie componenti cromatiche.
Boh.Forse il fatto che hai lasciato la scala zoomata out tanto confonde un po'.
Dalla tabella che hai inserito, si vede chiaramente un dE di quasi 1 a 40 IRE, e sopra lo 0.50 in diversi altri punti.
E' un problema?Assolutamente no, ma deltaE medio di 0,2 sarebbe praticamente perfetto, non mi pare la situazione che illustri.
Riguardo al gamma sarai soddisfatto, ma ho visto di meglio.
Tabella colori primari secondari idem, diversi scostamenti soprattutto sulla tinta.
Color checker credo che più di un colore sia quasi al 3% di scostamento.
Problema?
Non credo, ma non si può dire (questo me lo permetterai, spero) che sia un tv con grafico da prendere come riferimento per la perfezione.
Intervengo anche io, nel 2016 che tv vuoi comprare?
Sono d'accordo con te che la risoluzione è "eccessiva" in quasi tutti i casi, ma HDR e 10bit colore possono fare la differenza.
Risparmiare 'poco' per prendere il 55" Full HD, per giunta curvo, non mi sembra un buon investimento.
Di LCD non ne voglio neanche parlare
il 55 FHD aveva un problema di effetto zanzariera.
Ma non per la risoluzione FHD, per il tipo di struttura WRGB con subled molto piccoli che creavano quell'effetto, soprattutto sulle alte luci.
OLED per questo motivo va preso 4K.
Questo non significa che poi riusciremo a risolvere (con la nostra vista) 2160 linee da 3,20 metri, ammesso che ci riesca il pannello.
Questa è la realtà, se non la accettate c'è poco da fare.
io ne aspetterei almeno 5 di generazioni... ma perchè stare scarsi... facciamo 10 e non se ne parli più
Se ce l'hai con me, direi che il tuo sarcasmo è abbastanza sprecato.
Io ne posso aspettare anche 20 di generazioni, non sono obbligato per legge a comprare un OLED, direi.