• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED B6 gamma 2016

Ok allora se non l'hai riportato non ha toccato quel parametro evidentemente. Grazie mille ancora appena hai tempo potresti dirci solo in hdr che parametri ha usato?

Chiedo un consiglio anche a voi visto che sono indeciso e siete molto esperti: se doveste dare un valore quanto vale una calibrazione fatta come si deve?
Posto che 10 equivalga ad una tv perfettamente calibrata una decalibrata che valore dareste?

Lo.chiedo per capirne l.effettiva differenza ora sul.mio b6 ho messo i setting di darko e la situazione é migliore di quella out of box peró volevo sapere se valeva la.pena una calibrazione seria
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Chiedo un consiglio anche a voi visto che sono indeciso e siete molto esperti: se doveste dare un valore quanto vale una calibrazione fatta come si deve?
Posto che 10 equivalga ad una tv perfettamente calibrata una decalibrata che valore dareste?

Lo.chiedo per capirne l.effettiva differenza ora sul.mio b6 ho messo i setting di darko e la situazion..........[CUT]
Una calibrazione eseguita da un professionista vale molto, copiare settings altrui non porta benefici se non un immagine diversa ma mai calibrata.

Ciao a tutti

Sto cercando di disattivare il magic remote da telecomando, ma non capisco come fare
Mi da fastidio anche quando sono su Netflix che se regolo il volume mi compare sempre quel mouse rosso inutile.
C’è modo di disattivarlo?
Magari da menù di servizio?

Grazie

Una calibrazione eseguita da un professionista vale molto, copiare settings altrui non porta benefici se non un immagine diversa ma mai calibrata.

No ma infatti questo non lo metto in dubbio...una delle poche cose che ho capito leggendovi ê che copiare i setting non serve...ho provato giusto per vedere ma per l appunto la mia idea era fare una calibrazione professionale

Volevo solo sapere se vista la spesa questa fosse giustificata e se si poteva quantificare...perché che uno mi dica é "tanta" o é "poca" e senza aver mai visto una tv calibrata non riesco a realizzare.

Se mi dite ad esempio che con gli attuali setting vedo da 6 e calibrata vedo da 10 ( perché di meglio non si puó fare) allora mi rendo conto che la calibrazione vale tutti questi soldi

Io l occhio che l ho quindi noto le differenze...altrimenti non mi sarei preso un oled e non avrei tenuto per anni un plasma per capirci

No ma infatti questo non lo metto in dubbio...una delle poche cose che ho capito leggendovi ê che copiare i setting non serve...ho provato giusto per vedere ma per l appunto la mia idea era fare una calibrazione professionale

Volevo solo sapere se vista la spesa questa fosse giustificata e se si poteva quantificare...perché che uno mi dica é "..........[CUT]

È sempre giustificata, sempre che lo si ritenga importante se non fondamentale. Ci mancherebbe altro :)

Avere l'occhio è ancora fondamentale, se in passato si arrivava con altri TV calibrati a riferimento.

D'altro canto c'è da dire che sugli LG 2016 compresso il nostro B6, OOTB come vengono in tutte le sue modalità immagine, ma anche le pro ISF, sono parecchio lontane da un riferimento rec709 nel bilancio del bianco. Con una predominanza di verde abbastanza importante sulla Temperatura colore caldo 2, ad esempio, la più vicina al target bianco D65.
Caldo 1 predominanza di blu, Normale è praticamente celeste :) caldo 3 predominanza di Rosso.

Quindi a maggior ragione sul nostro B6 è fondamentale una calibrazione da un professionista, e credimi i soldi li valgono tutti.

;)

Ultima modifica:
Quindi non va aggiornato il tv all'ultimo firmware per evitare problemi? Meglio aspettare che esca un altro firmware?

In teoria dovremmo aggiornare tutti, visto che ci esce in automatico della disponibilità e di procedere all'installazione.

Visto "la problematica clamorosa" di chi, come me ha avuto la perdita del nero assoluto, nessuno ora vuole rischiare "grosso" diciamo e in tanti ci stiamo astenendo nel farlo...

Altri invece dopo l'ultimo firmware non è cambiato nulla ed il TV continua a comportarsi come dovrebbe, spegnendo tutti i suoi pixel in presenza del nero.

Tutti o la maggior parte degli utenti con questo problema però, avevano aggiornato tramite chiavetta USB, scaricato quindi dal sito ufficiale LG (Italia).
Ora compare a parecchie persone l'update in automatico direttamente (OTA) sul TV.

Il che la cosa fa molto strano, visto le lamentele e la risposta di LG, di averlo "fermato" :eek:

E mi pare di ricordare, fino al giorno di ieri, non si era mai visto un aggiornamento "in massa" contemporaneamente per tutti.

Quindi automaticamente ci lascia un po' perplessi, con un punto interrogativo. Sarà che avranno risolto e, dopodiché liberato l'update a tutti?

Ultima modifica:
In teoria dovremmo aggiornare tutti, visto che ci esce in automatico della disponibilità e di procedere all'installazione.

Visto "la problematica clamorosa" di chi, come me ha avuto la perdita del nero assoluto, nessuno ora vuole rischiare "grosso" diciamo e in tanti ci stiamo astenendo nel farlo...

Altri invece dopo l'ultimo ..........[CUT]

Mi ha aggiornato purtroppo,ma è andata bene ,il nero è rimasto come era prima dell'aggiornamento

Potrebbero aver corretto il firmware buggato ed averlo rimesso online senza cambiare numerazione. Resta da capire però se l'aggiornamento viene proposto anche a chi aveva già aggiornato riscontrando il problema sul nero.

Ultima modifica:
Anche a me ieri è partito l'aggiornamento automatico. Sul nero non mi sembra ci siano problemi, la sensazione è di una diminuzione della nitidezza sia su sky che su Netflix. Dopo vari tentativi di settaggio, ho desistito e resettato alle condizioni standard. Sembra ok.
Qualcuno riesce cortesemente ad indicarmi come procedere manualmente al cd " Lavaggio" del pannello? Grazie in anticipo.

Potrebbero aver corretto il firmware buggato ed averlo rimesso online senza cambiare numerazione. Resta da capire però se l'aggiornamento viene proposto anche a chi aveva già aggiornato riscontrando il problema sul nero.

Tipo me, diciamo ;)

Aggiornamento tramite file caricata su USB. Evidenzio il problema sul nero. Dopo 200 tentativi :) eseguito con successo il downgrade.

Ora lo ripropone, in automatico ogni volta che accendo il TV.
Annullando la richiesta però compare disponibile su Generale/info tv/ trovato nuovo aggiornamento importante 05.30.03.

Anche a me ieri è partito l'aggiornamento automatico. Sul nero non mi sembra ci siano problemi, la sensazione è di una diminuzione della nitidezza sia su sky che su Netflix. Dopo vari tentativi di settaggio, ho desistito e resettato alle condizioni standard. Sembra ok.
Qualcuno riesce cortesemente ad indicarmi come procedere manualmente al cd "..........[CUT]

Impostazione immagine, impostazione o opzione pannello Oled, ecc.. non ricordo adesso di preciso. Pulizia del pannello.

Il che però va usato col conta gocce, SOLO nel caso di qualche mal funzionamento, ritenzione ecc..

Tipo me, diciamo ;)

Aggiornamento tramite file caricata su USB. Evidenzio il problema sul nero. Dopo 200 tentativi :) eseguito con successo il downgrade.

Ora lo ripropone, in automatico ogni volta che accendo il TV.
Annullando la richiesta però compare disponibile su Generale/info tv/ trovato nuovo aggiornamento importante 05.30.03.

Impostaz..........[CUT]

Perfetto grazie

No per adesso no il pannello non resta acceso

Prima volta che hai aggiornato a quest'ultima versione?

Versione precedente?

Controllo a stanza completa buia?

Chiedo scusa per le tante domande, vorrei che sia chiaro il più possibile, di modo tale che gli utenti, chi l'ha fatto, chi non ancora, prendano coraggio :)

Grazie infinite ;)

Ragazzi sono stato contattato telefonicamente da lg e mi hanno detto che mi chiamerà un tecnico per fissare un'appuntamento.Mi hanno chiesto se sono disponibile a fare venire il tecnico a casa per constatare che il pannello rimane accesso,ovviamente ho dato la mia disponibilità.Adesso aspetto la chiamata del tecnico per fissare l'appuntamento.
P.S. Per testare se il pannello si spegne dovete avere la stanza completamente al buio e aspettare che l'occhio si abitui alla condizione di luce.Io ero convinto che anche il mio pannello si spegneva fino a quando non ho provato con la stanza totalmente al buoi.

Ragazzi sono stato contattato telefonicamente da lg e mi hanno detto che mi chiamerà un tecnico per fissare un'appuntamento.Mi hanno chiesto se sono disponibile a fare venire il tecnico a casa per constatare che il pannello rimane accesso,ovviamente ho dato la mia disponibilità.Adesso aspetto la chiamata del tecnico per fissare l'appuntamento.
P.S..........[CUT]

Si, di solito si oscura totalmente, facendo modo che non ci sia nessun tipo di luce esterna o led accessi in giro ecc..

Questo problema, al meno nel mio caso, era già evidente senza tirare giù tapparella :eek:
E quindi la luce esterna dei fari (di notte) entrava in casa.

Provando a togliere per completo Luminosità, in teoria si dovrebbe spegnere completamente. Cosa che però non è mai accaduto nel mio caso.
Dopo contrasto fino a 0, niente, nemmeno quello.
Poi provato con luce oled da 30 fino a 0, qui è soltanto diminuito ma, cmq non si è mai più spento come avrebbe dovuto.

Per lo più mi arrivano notizie che nemmeno tramite OTA va via questo problema... Lo schermo rimane accesso lo stesso. :mc: