OLED B6 gamma 2016

mmm mi pare strano che sia un firmware per il B6...
Quello del link postato sopra è questo "starfish-dvb-secured-k2l-43.dharug.k2l-4301-05.30.01-prodkey_nsu_V3_SECURED.epk" mentre l'ultimo disponibile è questo "starfish-dvb-secured-k2l-20.deua.k2l-2031-04.31.25-prodkey_usb_V3_SECURED.epk".

Quindi mi pare strano si passi dalla ..........[CUT]

Concordo, anche perchè se qualcosa dovesse andare storto e poi non si riesce a reinstallare il firmware precedente, l'assistenza non risponde.

Per chi si lamentava di un hdr spento in modalita' game trovera' il nirvana adesso,dal canto mio preferivo come stava nel firmware ufficiale.
Per il resto nn e' cambiato gran che a parte i fondi iniziali piu' belli e il supporto HLG
Se vi piace come sta l'hdr game attualmente nn aggiornate,se volete un hdr piu' spinto aggiornate tranquillamente.
Se potessi tornerei tranquillamente a quello precedente anche perdendo hlg

tv con elettronica diversa,beati loro a me piaceva di piu' prima in effetti.
Ma del resto devo starci fino all'autunno poi lo vendo e passo a Panasonic quindi si tira avanti =)

Ultima modifica:
Per chi si lamentava di un hdr spento in modalita' game trovera' il nirvana adesso,dal canto mio preferivo come stava nel firmware ufficiale.
Per il resto nn e' cambiato gran che a parte i fondi iniziali piu' belli e il supporto HLG
Se vi piace come sta l'hdr game attualmente nn aggiornate,se volete un hdr piu' spinto aggiornate tranquillamente.
..........[CUT]
Da una ricerca, vedo che si può provare a fare un roll-back del Fw con la seguente procedura: https://www.lgwebos.com/topic/1997-how-to-downgrade-webos-tv-firmware-tutorial/.
In pratica ti carica la prima versione del FW della TV (rendendo il tuo PC il web server con il relativo SW) rendendo così possibile l'aggiornamento manuale che ti aggrada. Chiaro che in questo processo i dati potrebbero andare a farsi benedire e quindi è molto consigliato un reset alle impostazioni iniziali.

e' piu' complicato di quello che sembra scritto li,abbiamo gia' un infarinata ma ho deciso di lasciar perdere onestamente visto che nn funziona esattamente come descritto in quella procedura.

Mi confermate che il nuovo firmware non è comunque ufficiale?
Io di solito aspetto che venga messo sul sito LG ITALIA e che sia ufficiale

Ho preso coraggio e ho fatto l aggiornamento al 05.30.01
Non riscontro alcun tipo di problema sul tv in seguito.
I due canali satellite in HLG ora vengono riconosciuti e il tv si setta immediatamente
in HDR HLG fornendo immagini stupefacenti !
Ovviamente chi aggiorna (come me) lo fa a PROPRIO RISCHIO E PERICOLO NON ESSENDO UFFICIALE IL FW.

joe

Ultima modifica:
Non c'e' il minimo rischio onestamente ad aggiornare, il firmware funziona correttamente in ogni sua parte ma avrei preferito nn avessero toccato l'hdr game dando retta a quei balordi che preferivano piu' luminosita' ( tipo all'inizio che schiacciava ogni particolare sulle alte luci ) :(
Li son rimasto abbastanza deluso perche' son tornati imho i difetti iniziali di hdr quando nn mi piaceva la resa.
Il resto perfetto invece con bd,canali hlg e quant'altro,nulla da dire.
Gli sfondi nuovi sono un botto meglio dei vecchi.
Proverò a fare un bel reset dopo essermi salvato tutti i valori vari.

Ultima modifica:
Ciao sanosuke
il reset è necessario ?
Migliora ulteriormente le performance del tv o cosa fa di preciso ?
grazie

joe

Ho preso coraggio e ho fatto l aggiornamento al 05.30.01
Non riscontro alcun tipo di problema sul tv in seguito.
I due canali satellite in HLG ora vengono riconosciuti e il tv si setta immediatamente
in HDR HLG fornendo immagini stupefacenti !
Ovviamente chi aggiorna (come me) lo fa a PROPRIO RISCHIO E PERICOLO NON ESSENDO UFFICIALE IL FW.

..........[CUT]

ha che frequenza si trova il 2 canale HLG oltre a Travelxp grazie

Non c'e' il minimo rischio onestamente ad aggiornare, il firmware funziona correttamente in ogni sua parte ma avrei preferito nn avessero toccato l'hdr game dando retta a quei balordi che preferivano piu' luminosita' ( tipo all'inizio che schiacciava ogni particolare sulle alte luci ) :(
Li son rimasto abbastanza deluso perche' son tornati imho i d..........[CUT]

samusuke sei l'unico al mondo dove riscontra una maggiore luminosita in hdr game

complimenti sei sempre un passo avanti rispetto a tutti

Ultima modifica:
no nn sono il solo per niente,solo nn scrivono =)
Anche Julien ( salamandre ) ha aggiornato e riscontriamo la stessa cosa =)
Magari fosse il contrario...io stavo benissimo con hdr game controllato eh e tutto volevo meno che mi venisse modificato.
Precisiamo parliamo di hdr game e hdr game prima e nn hdr game confrontato con tipo luminosita' HDR che e' un faro.

Ultima modifica:
@baffobaffone ciao
La lista dei canali 4k la trovi su http://cz.kingofsat.net/ultrahd.php
Oltre a travel xp trovi anche il canale hlg teststream (canale promo lg). Lo trovi circa a meta' pagina. Trasmette da Astra.
Joe

P.s. qualcuno mi sa dire se basta inserire la cam viaccess 5.0 per vedere in chiaro i canali 4k insight uhd e funbox TV
oppure si deve per forza sottoscrivere un abbonamento con relativa smart card ? Grazie

Ultima modifica:
no nn sono il solo per niente,solo nn scrivono =)
Anche Julien ( salamandre ) ha aggiornato e riscontriamo la stessa cosa =)
Magari fosse il contrario...io stavo benissimo con hdr game controllato eh e tutto volevo meno che mi venisse modificato.
Precisiamo parliamo di hdr game e hdr game prima e nn hdr game confrontato con tipo luminosita' HDR che..........[CUT]

Ma scusa non è meglio così? La luminosita in hdr game è bassa per me che gioco con la luce in stanza. Se davvero è più alta se non ti piace non basta che abbassi la luminosità oled? Almeno ora si può regolare....

Dopo l.ultimo aggiornamento (il 5 e qualcosa) uno si av uk si lamemta che è apparso del bending si ps4 pro. Potete controllare per favoee chi può?