OLED avvolgibile 4K RGB Sharp-NHK

Interessante non tanto il TV avvolgibile in sè quanto la tecnologia OLED RGB, spero non sia l'ennesimo TV da fiera o che costi un botto come i JapanDisplay per il mercato pro ...ma il fatto che sia solo un 30" non lascia ben sperare.
 
Se senza arrotolamento iniziassero ad uscire monitor oled da 22 a 30” a prezzi umani (non come l Asus pro art da 22” che costa 5000€) non sarebbe male..
 
a causa del burn-in io credo che non sia ancora tempo per un monitor oled su larga scala.......
.....io ad esempio dopo un po' mi ritroverei con le mie belle icone sul desktop "stampate a fuoco" !
Sicuramente la situazione sarà migliore rispetto ad anni fa, ma il problema c'è, è congenito e presumo inevitabile.
 
Ultima modifica:
a causa del burn-in io .....

Ma seriamente, recentemente (ultimi 2/3 anni diciamo) ci sono stati casi conclamati e su larga scala di questo problema ?
Voglio dire, ci sono state manifestazioni reali e concrete che i pannelli si sono stampati ?

Solo per capire.
Nel mondo dell'A/V, come in tutti, ci sono dei "miti" .... ovviamente con basi reali, ma che poi si propagano nel tempo ed assumono magari proporzioni smisurate rispetto alla reale casistica.
 
Su smartphone, tablet e (pochi) notebook sono già in uso pannelli oled e non mi sembra di aver sentito in giro problemi di stampaggio o altro, però tutto può essere... io credo che abbiano studiato soluzioni ad hoc come nelle tv perché altrimenti farebbero prodotti premium da costo elevato e poi la figuraccia sarebbe enorme, però poi tutto può essere..
 
Sul mio vecchio Galaxy Nexus (si, parliamo comunque di inizio 2012) è bastato meno di 1 anno per iniziare a vedere il deterioramento, sempre crescente. Praticamente mi ritrovavo i 3 simboli di navigazione inferiori stampati fissi , oltre all'ora in alto e i simboli di segnale....
Tv oled LG (primi modelli) di conoscenti con loghi programmi stampati agli angoli......

Queste le mie testimonianze reali.
Come già detto, la situazione adesso sarà sicuramente migliorata , ma credo solo mitigata da workaround vari .... sono organici, non c'è niente da fare di definitivo!
Per un tv ci può stare (senza esagerare vedendo per 5 ore la D'Urso)..... ma su un pc lo vedo più rischioso....
 
Top