Credo anche io a questo punto, leggendovi comincio a pensare che il 4K per il momento non sia così importante, mi sembra che pannello OLED e polliciaggio siano preferibili alla risoluzione della quale c'è ancora poco materiale. Domanda: Ho sentito molti di voi parlare di HDR, di cosa si tratta? è importante?
allo stato attuale il 4k ha poco importanza, sono più importanti aspetti come qualità del pannello(uniformità, contrasti, qualità del nero ecc) e grandezza dello stesso. la risoluzione 4k è un aspetto in più.
L'HDR è più importante del 4K, perché migliora nettamente la qualità dell'immagine; i tv che supportano HDR, in futuro riusciranno a gestire gli estremi della gamma, ovvero tutte quelle sfumature di luci e di ombre che esistono nel mondo reale e che aiutano a percepire la realtà in quanto tale, cosa che i tv senza HDR non riescono a fare per evidenti limiti del pannello.
C'è da dire che il 910 non supporta HDR(da quanto so), ma allo stato attuale non viene ancora praticamente utilizzato, se non nei nuovi Bluray UltraHD in uscita. Anche Netflix sta iniziando a trasmettere contenuti in 4k con HDR supportato.
Io ti ripeto il mio consiglio; se puoi stare sotto i 2,5metri di distanza, vai di 55". Se rimani a 3,0m, secondo me devi andare su un 65". valuta tu al grandezza vedendo la differenza in un cc e poi fai le tue valutazioni
Ultima modifica: