• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED 4K 55'' oppure LED 4K 65''?

Credo anche io a questo punto, leggendovi comincio a pensare che il 4K per il momento non sia così importante, mi sembra che pannello OLED e polliciaggio siano preferibili alla risoluzione della quale c'è ancora poco materiale. Domanda: Ho sentito molti di voi parlare di HDR, di cosa si tratta? è importante?

allo stato attuale il 4k ha poco importanza, sono più importanti aspetti come qualità del pannello(uniformità, contrasti, qualità del nero ecc) e grandezza dello stesso. la risoluzione 4k è un aspetto in più.

L'HDR è più importante del 4K, perché migliora nettamente la qualità dell'immagine; i tv che supportano HDR, in futuro riusciranno a gestire gli estremi della gamma, ovvero tutte quelle sfumature di luci e di ombre che esistono nel mondo reale e che aiutano a percepire la realtà in quanto tale, cosa che i tv senza HDR non riescono a fare per evidenti limiti del pannello.

C'è da dire che il 910 non supporta HDR(da quanto so), ma allo stato attuale non viene ancora praticamente utilizzato, se non nei nuovi Bluray UltraHD in uscita. Anche Netflix sta iniziando a trasmettere contenuti in 4k con HDR supportato.

Io ti ripeto il mio consiglio; se puoi stare sotto i 2,5metri di distanza, vai di 55". Se rimani a 3,0m, secondo me devi andare su un 65". valuta tu al grandezza vedendo la differenza in un cc e poi fai le tue valutazioni
 
Ultima modifica:
Credo anche io a questo punto, leggendovi comincio a pensare che il 4K per il momento non sia così importante, mi sembra che pannello OLED e polliciaggio siano preferibili alla risoluzione della quale c'è ancora poco materiale.

Esatto! se puoi avvicinarti, prendi l'Oled e risparmia! Ma comunque sappi che i 65" hanno la loro importanza, non per il 4K, ma per la grandezza in sé. Il 65 pollici è più coinvolgente di sicuro, ma occhio che con quei soldi del Samsung ci potresti prendere tra 2 anni un 65 Oled, che taglia la testa al toro.... nessuno lo sa, fai la tua scommessa.

Domanda: Ho sentito molti di voi parlare di HDR, di cosa si tratta? è importante?

Perfino più importante del 4K, ma come per il 4K, al momento non c'è quasi nulla! Per cui non condizionerei l'acquisto al HDR.
 
Ultima modifica:
2 metri per un 55 FHD sono troppo pochi.
Sono d'accordo con te che in linea generale da 3 metri è molto meglkio un 65 che non un 55.
Pero poi vanno analizzate le situazioni specifiche.
Certo che se LG avesse fatto un 65 FHD a circa 2500 euro, ne avrebbe venduti una sporta secondo me..

Non credo poiché oggi tutti sono stregati dal 4k e dall'HDR, fa nulla che di questa risoluzione ci siano un numero di contenuti che puoi contare sulla punta delle dita, ma la gente comune vuole sempre la cosa che "ha di più", più pixel allora è migliore, più sigle (HDR) è meglio. Poi se tutte queste funzioni vengono messe su un lcd economico che si vede molto peggio di un "vecchio" plasma full HD non fa nulla, l'importante è poter dire in giro che si ha il tv 4k HDR, anche se poi ci guardano al massimo canale 5 in sd, visto che la massa non sa nemmeno che esistono le versioni HD di alcuni canali...
 
Credo anche io a questo punto, leggendovi comincio a pensare che il 4K per il momento non sia così importante, mi sembra che pannello OLED e polliciaggio siano preferibili alla risoluzione della quale c'è ancora poco materiale. Domanda: Ho sentito molti di voi parlare di HDR, di cosa si tratta? è importante?

Secondo me Lollo l'ideale per te (come per me del resto) sarebbe prendere ora il 910 a quel prezzo incredibile, rivenderlo tra 2 anni perdendoci davvero poco e prenderti tra 2 anni un 65 Oled che costerà molto meno di oggi e sarà compliant a tutte le features di oggi e domani
 
Secondo me Lollo l'ideale per te (come per me del resto) sarebbe prendere ora il 910 a quel prezzo incredibile, rivenderlo tra 2 anni perdendoci davvero poco e prenderti tra 2 anni un 65 Oled che costerà molto meno di oggi e sarà compliant a tutte le features di oggi e domani

mi sapete dire alcuni canali dove poter vendere tv usate? io ero rimasto a cellulari, tablet e portatili, sinceramente non vedo chi si possa prendere un tv usata di 2-3anni, a parte i fanatici che voglio qualche particolare modello non più in produzione...poi secondo voi a che prezzo potete rivendere il 910 tra 3 anni???:rolleyes::eh:
 
mi sapete dire alcuni canali dove poter vendere tv usate? io ero rimasto a cellulari, tablet e portatili, sinceramente non vedo chi si possa prendere un tv usata di 2-3anni, a parte i fanatici che voglio qualche particolare modello non più in produzione...poi secondo voi a che prezzo potete rivendere il 910 tra 3 anni???:rolleyes::eh:

Ad esempio qui sul mercatino..
Altrimenti su subito..
secondo me tra un paio di anni il 910 si potra rivendere ancora a 800 euro tranquillamente, forse 900
 
Ad esempio qui sul mercatino..
Altrimenti su subito..
secondo me tra un paio di anni il 910 si potra rivendere ancora a 800 euro tranquillamente, forse 900
wow, cosi tanto??? sono un po' dubbioso, tra un paio d'anni magari si troverà un OLED fullhd a vicino ai 1000€, e chi acquisterà usato un 910 a 900€??
 
Rivenderlo a 900 euro? Ma non ci credo neanche se lo vedo. Tra 2-3 anni si troverà un 48-49-50 oled a quel prezzo, nuovo e con HDR etc etc. Chi diavolo si compra tra due anni un tv USATO che non ha tutte quelle cose? Ok, la distanza e la poca sfruttabilità... ma se ce l'ho, nulla vieta che avvicino una sedia e una sera ogni tanto mi godo la primizia. Se non ce l'ho, ho speso cmq una cifra relativamente importante per una tv usata di qualche anno prima e che mi taglia fuori da una fetta di contenuti usufruibili una tantum.

Oltretutto diversi di voi mi hanno detto che ormai le tv non durano più come una volta, e che 10 anni sono troppi come durata media di una tv. Continuo ad esser molto scettico e a sperare che sia un ragionamento da puristi che vogliono sempre l'ultimo ritrovato tecnologico... ma se aveste ragione voi, a maggior ragione, chi cacchio spende una cifra simile per una tv che nella migliore delle ipotesi è stata spremuta per almeno un terzo della sua vita???
:wtf:

Non è per polemica, davvero... ma bisogna mettersi un attimino d'accordo. Ci son due cose che non hanno senso e cozzano tra loro: un tv dura relativamente poco, però oled è oled quindi tiene il valore e lo puoi rivendere. Boh, no... se una tv dura poco, usata non la rivendi. E se invece dura, allora secondo me tantovale che uno quando compra compra il top che può permettersi e poi lo tiene. Perchè comunque sia a ogni cambio ci devi aggiungere parecchi soldi per avere sempre l'ultimo ritrovato tecnologico, e a chi questo non interessa punta sempre e comunque sul nuovo per avere la garanzia (ormai con pochi euro di aggiunta sei coperto per 5 anni).

Poi oh, non farò testo ma tutto sto mercato di tv usate non son così convinto che ci sia.
Certamente non ricavandone il prezzo pieno o quasi.
 
Ultima modifica:
Rivenderlo a 900 euro? Ma non ci credo neanche se lo vedo. Tra 2-3 anni si troverà un 48-49-50 oled a quel prezzo, nuovo e con HDR etc etc. Chi diavolo si compra tra due anni un tv USATO che non ha tutte quelle cose? Ok, la distanza e la poca sfruttabilità... ma se ce l'ho, nulla vieta che avvicino una sedia e una sera ogni tanto mi godo la ..........[CUT]

Sei così convinto che tra 2 anni si troveranno Oled da 50 pollici?? Io non credo proprio.
Proprio oggi Samsung ha affermato di non voler produrre a breve Oled e comunque in ogni caso nessuno ha mai affermato di voler produrre Oled sotto i 55 pollici.
Secondo me tra due anni non esisteranno più Oled 2k ma solo 4K dai 55 in su, che comunque costeranno sempre sui 1500 euro.
Quindi chi non sfrutterà il 4K ( che anche tra 2 anni non sarà così diffuso) comprerà volentieri l'ultimo Oled FHD alla metà dei nuovi.
Gli stessi discorsi che fate ora X gli Oled li vedevo nel 2012 per i Plasma.
Comprato il mio 50st50 a 950 euro nel 2012, venduto a 600 euro ora in 3 giorni..
 
Su Samsung che almeno per altri 2 annetti non entra in ballo lo sapevo. Sui tagli piccoli no.
Ok, niente tagli piccoli. Vorrà dire che tra 2 o 3 anni si troverà il 55 nuovo al prezzo di questo full hd.
Però sarà 4K e HDR, con garanzia del produttore. E aggiungendoci circa 50 euro ti copri con la garanzia per 5 anni.
Secondo te chi cavolo compra a 800-900 euro una tv che neanche una tantum può sfruttare quei contenuti? Chi non gli interessa?
Giusto, peccato che spende la metà per una tv a metà vita (non ci credo, ma c'è chi dice che la durata media è di circa 4 anni).

Se quanto si dice qui è vero, questo non è risparmio, è un'illusione che alla fine è una mezza fregatura: spendi la metà, hai una tv che ti dura meno di una identica ma nuova... e se una tantum vuoi vedere qualcosa in 4k (anche solo su tvsat, per non parlare di blu-ray e affini dove la qualità si sente per davvero), ti attacchi. Davvero fatico a capire dove siano il risparmio e la convenienza di una simile scelta.

Io non dico che non si trovi nessuno per rivendere l'usato, dico che io non lo farei mai. Tu fai così perchè sei appassionato e vuoi l'ultimo ritrovato ogni 2-3 anni, ma mettiti nei panni di chi compra: 600 euro ed ha la tua tv. Un anno o due dopo non si accende più, o da problemi... soldi buttati nel cesso e addio tv. E' un rischio, son più i rischi dei benefici. Ed appartenendo alla schiera di chi comunque non cerca per forza l'ultima primizia e cerca di trovare compromesso tra qualità e spesa, ho sempre fatto questo ragionamento sui cellulari e sull'elettronica di una certa rilevanza a livello di spesa e longevità nel tempo. Non mi fido dell'illusione del risparmio se poi son senza tutele neanche per i miseri primi due anni: se spendo, voglio avere una ragionevole garanzia sulla qualità/durata/affidabilità di ciò che compro. Piuttosto non prendo il top di gamma, sto uno scalino sotto... ma compro nuovo e so di essere tutelato (per quanto sia umanamente possibile) da tutte le potenziali rogne che possono capitare.

Poi per carità, ognuno coi propri soldi ci fa quel che preferisce... c'è chi accetta il rischio, poi saranno affari suoi.
 
Ultima modifica:
Su Samsung che almeno per altri 2 annetti non entra in ballo lo sapevo. Sui tagli piccoli no.
Ok, niente tagli piccoli. Vorrà dire che tra due o tre anni si troverà il 55 nuovo al prezzo di questo full hd.
Però sarà 4K e HDR, con garanzia del produttore. E aggiungendoci circa 50 euro ti copri con la garanzia per 5 anni.
Secondo te chi cavolo compra..........[CUT]

Io non ho mai comprato una TV usata è mai lo farò.
Però c'è gente che lo fa.
E sono convinto che questo Oled FHD saranno un po come i plasma.. Vedremo se sarò smentito o mebo
 
Infatti tot capita tot sententiae ed è giusto il motivo per cui ci si ritrova sul forum a confrontarsi.

Io che pure adesso sono intrippato dagli OLED penso che a 3m il 65" è un must, per chi ha passione ovviamente.

E ci sono LED decenti che non fanno rimpiangere l'acquisto, che garantiscono belle serate in compagnia (come l'altra sera a vedere Chelsea-Tottenham) e che sono funzionali e in prospettiva anche durevoli.

Poi ci sono altri che preferiscono l'ambiente cinema, solo blu-ray, il nero assoluto e sono disposti a qualche artificio per privlegiare la qualità dell'immagine (che non si discute).

Oggi guardavo due 950 affiancati, 65" e 55", e senza ombra di dubbio il fratello maggiore trasmetteva un'altra sensazione.

Poiché però io il 65" ce l'ho, e poiché i 4.500 € attuali mi sanno troppi, se mi tolgo lo sfizio prendo il 55", per provarlo, per giocarci, per stare qui sul forum a parlarne.

Sì perchè poi alla fine sto più tempo sul forum che davanti alla TV....
 
A proposito di nuovo ed usato poi tutto dipende dalla propria tasca e dalle proprie priorità.

All'epoca del Kuro io non l'ho comprato e mi sono accontentato di un VT20, idem per altre scelte.

La passione l'ho coltivata comunque e mi sono immerso nella successione delle novità.

Io usato non comprerei mai e mai mi sono sognato di vendere. Ma è una questione puramente personale, altri giustamente fanno come vogliono.

Pero stecck, già una volta mi sono permesso di dubitare sulla tenuta dell'usato. E' un ragionamento più commerciale che da appassionati. Su questo punto sono più in sintonia con ivan.
 
A proposito di nuovo ed usato poi tutto dipende dalla propria tasca e dalle proprie priorità.

All'epoca del Kuro io non l'ho comprato e mi sono accontentato di un VT20, idem per altre scelte.

La passione l'ho coltivata comunque e mi sono immerso nella successione delle novità.

Io usato non comprerei mai e mai mi sono sognato di vendere. Ma..........[CUT]
quoto entrambi i posti, "purtroppo" il 65" è un altro mondo...per curiosità, se posso sapere, che modello hai da 65"?
 
Su Samsung che almeno per altri 2 annetti non entra in ballo lo sapevo. Sui tagli piccoli no.
Ok, niente tagli piccoli. Vorrà dire che tra 2 o 3 anni si troverà il 55 nuovo al prezzo di questo full hd.
Però sarà 4K e HDR, con garanzia del produttore. E aggiungendoci circa 50 euro ti copri con la garanzia per 5 anni.
Secondo te chi cavolo compra a 8..........[CUT]

d'accordo con te al 100%, io no comprerei mai un oled di 3 anni a 900€, figuriamoci...quando spendendo poco di più magari ho il nuovo futuro modello oled...considerando il fatto che degli oled attuali non sappiamo la "tenuta" nel tempo, che secondo me non è assicurata
 
A proposito di nuovo ed usato poi tutto dipende dalla propria tasca e dalle proprie priorità.

All'epoca del Kuro io non l'ho comprato e mi sono accontentato di un VT20, idem per altre scelte.

La passione l'ho coltivata comunque e mi sono immerso nella successione delle novità.

Io usato non comprerei mai e mai mi sono sognato di vendere. Ma..........[CUT]


Ripeto gli stessi discorsi li sentivo fare 4 anni fa per il Plasma che ho acquistato, Io dicevo che lo avrei venduto dopo qualche anno perdendo poco e tutti mi dicevano che era una belinat@.
Fatto sta che l'ho tenuto ben 4 anni e ci ho perso 350 euro (950 contro 600 di vendita un mese fa)
Secondo me Voi considerate il mercato un tuttuno. Non è cosi
Se compri oggi un LCD a 1500 euro tra 2 anni se ci rifai 500 euro è un miracolo.
Il 910 Oled è un discorso diverso. Probabilmente sarà l'ultimo OLED FHD che verrà prodotto.
I futuri saranno tutti 4K e non credo che li vedremo mai sotto i 1700/1800 euro (parlo dei 55 pollici).
Quindi tra 2 anni uno potrà scegliere se prendere una tv nuova a 1700-1800 dotata di features che non usa (ovviamente parlo dei moltissimi che useranno solo sorgenti FHD) oppure a 800-900 una Tv che sarà ancora il massimo per le sorgenti che utilizza.
Io, ripeto, prenderei tutta la vita il nuovo. Ma ci sono molti che invece scelgono comunque il risparmio. (come quello che oggi mi ha comprato il mio 50St50. Con 600 euro si sarebbe preso un 50 pollici LCD nuovo, ma ha preferito la qualità del plasma anche se usato)
 
Guarda io mai pensato a vendere le TV, ma proprio l'altra sera un amico che era con me a vedere la partita mi dice che vuole comprarmelo addirittura a 2.000E! (Lui ha un 55" D7000).

Io gli ho detto che non glielo potrei mai vendere perchè il mio è fallato (clouding evidente) e lui a dirmi che il difetto non lo vedeva (infatti fortunatamente si vede solo sui titoli di coda).

Giusto per dire che tutto può essere ma io non ho mai visto il lato commerciale dell'usato. Scusami ma per me non è un fattore anche perchè alle cose mi affeziono, anche quando le porto in campagna come il mio 9966.
 
Top