• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Old Boy

Domanda: è vero che la versione a 2 dischi ha il dts mentre quella a disco singolo ha solo il dd5.1?
Da quello che vedo sui vari store on-line sembra di si, ma se qualcuno me lo conferma... grazzzzzzie :)

Grazie Obi.. allora mi sa che devo prendere il disco doppio... mi piace il dts...

Ma perchè fanno 'ste cose?
Mi piace il dts, ma mi interessano poco i contenuti speciali... :cry:

Ciauzzz! :)

Non l'ho visto...

...ma mi sono sempre ripromesso di farlo.
ho letto che è il secondo episodio
di una trilogia:
Mr. Vendetta
Old boy
Lady vendetta,
quindi ho sempre pensato di dover
cominciare dal primo e seguire l'ordine.
Confermate, oppure è un film che può
essere visto slegato?

Ciao

L'ho letto anch'io, e mi sto procurando il 1 e il 3.
Questo film può essere visto, perchè non sembra derivare da un'altra storia (poi forse, vedendo "mr. Vendetta" mi mangerò le mani :D).

Nicot ha detto:
Vabbè allora sbrigati a prenderli e vederli così mi dici e decido....tanto il tempo ce l'hai
bieco sfruttatore...

:D

Comunque quella di Park Chan-Wook è una "trilogia sulla vendetta", più che una trilogia intesa nel senso classico (come una storia divisa in tre spezzoni). Quindi penso che i tre film si possano vedere anche singolarmente, a meno che non vuoi proprio studiare l'evoluzione cinematografica del regista. :D

Ultima modifica:
Il film è ben fatto e si lascia guardare volentieri, ma mi ha anche piuttosto irritato.
Insomma: non è che puoi distruggere la vita di un poveraccio anche se non ce n'è motivo.
In questo film c'è un ragazzino che vede qualcosa che non doveva vedere, e spettegola un pò (e chi non lo farebbe a quell'età, quando ancora non capisci niente della vita?). Le conseguenze sono disastrose, ma il responsabile unico di tutto è proprio il "vendicatore", e non certo l'Old Boy che dà il titolo al film.

Comunque il film è spiazzante: mi aspettavo una vendetta del protagonista, mentre invece stava accadendo tutto il contrario!

Ciao
Massimiliano

secondo old boy è di gran lunga il migliore della trilogia (molto più ritmo, più conivolgente, regia più sorprendente e misiche migliori), voi che lo avete apprezzato che ne pensate? (rispetto agli altri si intede)

hobsbawm ha detto:
...Comunque il film è spiazzante...
...esatto! Un grosso (enorme) pregio, a mio modo di vedere.
Ognuna a suo modo anche le idee che stanno alla base di film come Matrix 1, Alien 1, Il Sesto Senso, Fight Club, ed altri che non mi sovvengono adesso sono spiazzanti.

Ed è merce rara.

Poi sul resto del film si può discutere e approvare o meno.

Secondo me sono tre film straordinari!!!
Ogni film di questa trilogia è fruibile singolarmente...In tutti vi è il tema di fondo della vendetta sviscerato in maniera profondamente diversa tra una pellicola e l'altra.
La sceneggiatura,la fotografia e la colonna sonora di tutti e 3 i film di Park Choon Wook (spero sia scritto correttamente) formano un corpo quasi perfetto...Questione di gusti,per carità,ma grande cinema!!!Consigliatissimi anche se non per tutti in quanto pregni di violenza sia fisica ma soprattutto psicologica non facile da metabolizzare...Il cinema coreano e i suoi registi stanno producendo pellicole davvero notevoli in questo periodo in cui molti film occidentali sembrano essere fatti con lo stampino.Tra l'altro il Dts di Oldboy è davvero ben suonante.

Riesumo il topic per chiedervi le effettive differenze tra la versione ad un disco e a due dischi. Non mi interessano gli speciali e non ho un impianto HT (leggevo nelle pagine indietro che la versione a due dischi includerebbe il DTS), ma se la versione a due dischi gode di un video migliore prenderei lo stesso quella. Che mi dite?

Io ho visto Mister Vendetta ed Old Boy, Lady Vendetta non l'ho ancora trovato... però ke filmone Old boy... rocambolesco, agghiacciante, psicologico :eek: :eek: :eek: , l' ho solamente raccontato a mia moglie e non mi ha parlato più per tre giorni!!! :D :D :D :D