Official Club Optoma H79

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mario ha scritto:
E chi lo ha stabilito? se uno vuol discutere e chiedere informazioni o paragonare un vpr dove ne puo' parlare se non nel club dei possessori di tale vpr.
Ti faccio presente che sei un utente del forum come me e non puoi decidere chi puo' partecipare alla dicussione e chi no, mi pare che siamo nella sezione vpr o sbaglio?
... finche' non si finisce OT ;)

appunto,

poe_ope ha scritto:
Sottoscrivo al 101%, assolutamente nulla da aggiungere. :mad:

Domanda innocente: qualcuno sa con esattezza in quanti abbiamo partecipato al co-buy? Se qualcuno lo sa me lo faccia sapere in privato, tnx!

Ciao!
Marco
stiamo soltanto perdendo tempo.Contiamoci e qualcuno si faccia portavoce di tutti noi aderenti al co-buy verso chi " di dovere" affinche'si sappia in modo preciso e perentorio quando arriva il proiettore senza star a perder tempo discutendo su qualcuno chiunque sia che giudica migliore LCD versus DLP o viceversa.Io voglio vedere cio' che ho comprato e basta.

sono ora mai quattro giorni che ho il famigerato h 79 comprato dal famoso sito vp.it ma dopo tante preplessita' ho deciso di tornarlo indietro e presto vi spieghero' il perchè.

ho ordinato il vp in questione senza avere in precedenza posseduto nessun altro tipo di videoproiettore in precedenza .quindi poiche' volevo prendere qualcosa di superlativo ho pensato di valutare attraverso i vari siti che si occupano del settore e fanno anche i vari test . cosi' presa la mia decisione in maniera anche precipitosa (la smania era davvero tanta!!!) ho ordinato l' optoma . bene una volta che mi e' arrivato il proiettore sono incominciati i primi dubbi .la confezione e' molto spartana e nulla dice riguardo le effettive feature del videoproiettore . non si capisce insomma se effettivamente dentro e' montato il fami8gerato dark chip 3 oppure magari si tratta di un h 78 o peggio ancora un h 77(visto che e' nominato sulla confezione) allorche'non e' riportato niente che faccia presupporre che sia un h 79 come lo si intende ,a parte la scritta sotto mod h 79 con un etichetta alquanto ambigua.poi mi fanno pensare i nuovi lcd come lo z4 che sembra che abbiano oramai raggiunto anche i dlp come l' optoma h 79 secondo ragguardevoli riviste spendendo un terzo . e non ultimo motivo l' imminente (sembrerebbe tra un anno ) entrata in commercio dei vpr 1080 full magari lcd con prestazioni super e prezzo basso (basta vedere l' attuale andamento del mercato ). voi a questo punto cosa fareste . c'e' inoltre un altro motivo che vi diro' domani . ciao

suan ha scritto:
ho ordinato il vp in questione senza avere in precedenza posseduto nessun altro tipo di videoproiettore in precedenza .quindi poiche' volevo prendere qualcosa di superlativo ho pensato di valutare attraverso i vari siti che si occupano del settore e fanno anche i vari test . cosi' presa la mia decisione in maniera anche precipitosa (la smania era davvero tanta!!!) ho ordinato l' optoma . bene una volta che mi e' arrivato il proiettore sono incominciati i primi dubbi .la confezione e' molto spartana e nulla dice riguardo le effettive feature del videoproiettore . non si capisce insomma se effettivamente dentro e' montato il fami8gerato dark chip 3 oppure magari si tratta di un h 78 o peggio ancora un h 77(visto che e' nominato sulla confezione) allorche'non e' riportato niente che faccia presupporre che sia un h 79 come lo si intende ,a parte la scritta sotto mod h 79 con un etichetta alquanto ambigua.poi mi fanno pensare i nuovi lcd come lo z4 che sembra che abbiano oramai raggiunto anche i dlp come l' optoma h 79 secondo ragguardevoli riviste spendendo un terzo . e non ultimo motivo l' imminente (sembrerebbe tra un anno ) entrata in commercio dei vpr 1080 full magari lcd con prestazioni super e prezzo basso (basta vedere l' attuale andamento del mercato ). voi a questo punto cosa fareste . c'e' inoltre un altro motivo che vi diro' domani . ciao
dire che sei precipitoso ed allarmista e' dire poco... :rolleyes:

suan ha scritto:
ho ordinato il vp in questione senza avere in precedenza posseduto ...

CUT

Non voglio ovviamente entrare nel merito delle tue scelte, del resto che fossi scettico lo si era capito anche nel thread sulle lampade che hai aperto. Se non sei sicuro hai fatto più che bene a mandarlo indietro, e ci sarà probabilmente chi ti eleggerà a suo idolo personale.

Detto questo, però, credo che se ti fossi preso il tempo di attaccarlo e di giocarci un po' forse un po' di pessimismo ti avrebbe abbandonato. :)

suan ha scritto:

Non scherziamo ragazzi, il paragone non si può assolutamente fare !!!, che poi si possa dire che i nuovi LCD vedi panny 900, sanyo z4 e epson tw600 fanno al sua figura e si risparmia un bel po' ok, ma ci corre quanto mangiare e star a guardare.

max1964max ha scritto:
Non scherziamo ragazzi, il paragone non si può assolutamente fare !!!, che poi si possa dire che i nuovi LCD vedi panny 900, sanyo z4 e epson tw600 fanno al sua figura e si risparmia un bel po' ok, ma ci corre quanto mangiare e star a guardare.

Hai avuto l'occasione di fare uno shootout con entrambi i VPR?;)

Purtroppo non insieme, ma conosco bene i prodotti, a mio modesto parere anche se devo dire che la tecnologia LCD ha fatto dei buoni progressi, il DLP nel caso specifico Optoma H79 e Infocus Screenplay 7210 sono veramente una spanna sopra, faccio un esempio, il contrasto: leggendo le schede tecniche dei nuovi proiettori si trovano dei dati molto esaltanti, però quando li accendi e li confronti non riesci a capire dove siano !!!
Allora cercando informazioni qua e la viene a sapere che c'è un nuovo modo di misurare l contrasto, e si chiama full-off full-on, ma nessuno sa cosa vuol dire !!!

Che mondo strano vero ?

saluti

max1964max ha scritto:

Che mondo strano vero ?

saluti

"Ah, questo mercato è un po' come gli specchietti dei DLP" (detta al TAV da un'operatore/imbonitore). Dunque la recensione di Projectorcentral è una bufala colossale?

I dati di targa vanno presi con le pinze. Davvero non sai cosa vuole dire full-on/full-off?

erick81 ha scritto:
"Ah, questo mercato è un po' come gli specchietti dei DLP" (detta al TAV da un'operatore/imbonitore). Dunque la recensione di Projectorcentral è una bufala colossale?

I dati di targa vanno presi con le pinze. Davvero non sai cosa vuole dire full-on/full-off?

Mi hanno spiegato vagamente, ma se hai qualche indicazione più chiara, gradisco molto volentieri

ciao

Ok ma non si sa piu' nulla!

Managgia... Ok tutto quello che volete... A mio modesto parere la guerra tra DLP e LCD restera' sempre aperta... E dubito che qualcuno possa uscirne vincitore...

Il punto e': qualcuno ha sentito Simone in questi giorni? Endimion76???

Qualcuno batta un colpo...

Grazie
Andrea

Re: Ok ma non si sa piu' nulla!

xandyonex ha scritto:
Managgia... Ok tutto quello che volete... A mio modesto parere la guerra tra DLP e LCD restera' sempre aperta... E dubito che qualcuno possa uscirne vincitore...

Il punto e': qualcuno ha sentito Simone in questi giorni? Endimion76???

Qualcuno batta un colpo...

Grazie
Andrea

Beh a me il vpr è arrivato stamattina. Nn vedo l'ora di arrivare a casa stasera e provarlo....................:D :D :D

endymion76 ha scritto:
Inanzitutto mi scuso se scrivo prima di aver finito di contattare tutte le persone personalmente.

E a questo punto, la domanda sorgerebbe spontanea... ma il mio proiettore... da dove arriva? :)

Ad ogni modo, mi spiace molto che voi del Co-Buy dobbiate soffrire ancora, anche perché è seguendo proprio questo forum che ho scelto l'H79 proprio quando stavo per ordinare il PE7700.

Per cui, anche se non posso minimamente minimizzare la vostra comprensibile arrabbiatura, sappiate che vi ringrazio tutti idealmente ogni volta che accendo il mio H79. Per una volta ho avuto fortuna, non voletemene :)

Taiyoo potrei chiederti da totale mortale profano una grande cortesia?
Una cosa che probabilmente molte persone han giurato di non fare mai, una cosa che probabilmente manderà il tuo proiettore in analisi per sei mesi, gli farà certamente perdere la fiducia in se stesso o lo schiferà cosi' tanto che gli farà girare le ruote a mille...

Fotografi un divx qualunque connesso al pc con dvi o peggio?

prendi un trailer, prendi un cartone animato, quello che vuoi, vorrei capire/vedere se i difetti delle sorgenti "impure" sono amplificati o meno.

Se puoi fallo prima che mi bannino per eresia

pciu!

J0tar0Kjo ha scritto:
Taiyoo potrei chiederti da totale mortale profano una grande cortesia?
Una cosa che probabilmente molte persone han giurato di non fare mai, una cosa che probabilmente manderà il tuo proiettore in analisi per sei mesi, gli farà certamente perdere la fiducia in se stesso o lo schiferà cosi' tanto che gli farà girare le ruote a mille...

Fotografi un divx qualunque connesso al pc con dvi o peggio?

prendi un trailer, prendi un cartone animato, quello che vuoi, vorrei capire/vedere se i difetti delle sorgenti "impure" sono amplificati o meno.

Se puoi fallo prima che mi bannino per eresia

pciu!

Basta che non mi chiami Simonetta.

Scherzi a parte, prima di tornare a fare foto di qualsiasi genere voglio mettere tutto bene a posto, con le tarature e tutto. Mi è arrivato Digital Video Essentials, ma non ho ancora deciso cosa usare come sorgente (il Marantz DV 7600 è al momento l'obiettivo, ma ho paura di aver... finito gli sghei :) ), mi mancano ancora dei cavi... insomma, la situazione è ancora un po' in alto mare, anche se non passa sera senza che un DVD entri nel PC collegato "al volo" al proiettore. :)

Per quanto riguarda i divx, segnalami di qua o di là qualcosa di legale da scaricare, divx pirata in casa mia non ce ne sono.

Taiyoo-san ha scritto:
Per quanto riguarda i divx, segnalami di qua o di là qualcosa di legale da scaricare, divx pirata in casa mia non ce ne sono.

certamente, per fortuna divx non è sempre e solo sinonimo di pirateria.
sai che sono un fansubbaro sfegatato
per correttezza le cose te le URLO in pm altrove

Puoi tranquillamente andare sul sito di divx.com e scaricare dei trailer codificati in 720p con il nuovo encoder.
Magari non è la stessa cosa che intendeva Jotaro Kujo ma rende bene l'idea senza necessariamente appellarsi al peer to peer (illegale di per se).

Le DEMO dei Divx sono fatte discretamente, sopratutto Madagascar. Provaci non "pesano" nemmeno troppo (tra i 50 e i 100 MB).

Uffa ....sino a dicembre....(se non mi fanno santo sto natale emigro in Papuasia.....).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.