Official Club Optoma H79

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Regole e ritardi

Accidenti mi fanno male le dita per la bacchettata... Dovevo immaginarlo che a parlare di film in un forum di video si infrangeva il Regolamento.

Da qualche parte nel Regolamento c'è anche scritto che si può essere tolleranti e curiosi ?

E perdipiù in un messaggio in cui si chiedevano lumi sul mancato arrivo del desiderato strumento, lumi e non lumen per una volta che nessuno a quanto pare sembra possedere. La voce che ci fosse una partita di ottiche difettose è confermata?

Mi rimetto alla provvidenza a questo punto.

:cool:

Re: ... la pazienza e' la virtu' dei forti

... la pazienza e' la virtu' dei forti

E dei pirla come me che hanno venduto il vecchio vpr senza ricevere prima quello nuovo:rolleyes:
Ieri mia figlia mi ha chiesto di vedere un film, in una delle poche domeniche libere dell'anno, e quando le ho spiegato il problema mi ha detto: "ma perchè hai cambiato il proiettore? Quello vecchio si era rotto?".:o (lo sguarda tradiva perfettamente il suo pensiero:rolleyes: )
Devo ammettere che questa frase apparentemente innocente mi sta facendo riflettere molto sulla opportunità delle mie spese in ambito audio e video degli ultimi anni. :mad:

Ciao
Franco

Re: Re: ... la pazienza e' la virtu' dei forti

gasugasu ha scritto:
E dei pirla come me che hanno venduto il vecchio vpr senza ricevere prima quello nuovo:rolleyes:
Ieri mia figlia mi ha chiesto di vedere un film, in una delle poche domeniche libere dell'anno, e quando le ho spiegato il problema mi ha detto: "ma perchè hai cambiato il proiettore? Quello vecchio si era rotto?".:o (lo sguarda tradiva perfettamente il suo pensiero:rolleyes: )
Devo ammettere che questa frase apparentemente innocente mi sta facendo riflettere molto sulla opportunità delle mie spese in ambito audio e video degli ultimi anni. :mad:

Ciao
Franco

Certo che i bambini a volte ci svegliano bruscamente alla realtà dei fatti......mi chiedo a volte chi è veramente il bambino.....cribbio!

W L'INNOCENZA DEI BAMBINI!!
:)

Bella li', xandyonex mettiamoci l'anima in pace e via...

Io intanto approfitto per alcuni lavori da fare in saletta.

Certo è che il primo ch eha notizie è pregato di postarle qui

NOta: io è dal 23 di agosto che sono senza proiettore (il vecchio l'ho venduto). Tranquillo GASUGASU, se ti consola non sei l'unico. La mia ragazza poco tempo fa mi ha fatto la stessa domanda....

GRAZIE

a proposito di lavori

endymion76 ha scritto:
Bella li', xandyonex mettiamoci l'anima in pace e via...

Io intanto approfitto per alcuni lavori da fare in saletta.
qualcuno mik indichi un sito on line ove reperire connettore vga maschio (che andra' sulla vga del dvdo iscan) versus 5 rca(che andra'a collegarsi ad un cavo rgbhv) che si connettera' in bnc al ns optoma quando arriva........................
saluti

ciao Andrea,

mi riferivo ad un connettore non ad un cavo.Praticamente mi serve un device di pochi cm che entri in vga nel processore iscan ed esca in 5 rca femmina per collegarlo al cavo presente nel corrugato (circa 15 metri) che in pratica è un rgbvh che si connettera' a sua volta ai bnc dell'optoma.
Spero di essermi spiegato meglio.

Mi sa che :

1_ o trovi un cavo vga maschio (uscita dvdo)-rgbhv rca femmina da collegare al cavo nel corrugato, magari corto (prova su www. mediaservice.c*m)
2_ oppure mi sa che ti tocca reintestare in cavo nel corrugato.....

Di adattatori simili non ne ho mai visti pero' non si sa mai....

Scusate ragazzi, nell'attesa stavo pensando ai collegamenti:
Considerando che credo di aver passato un corrugato del 25, l'unica cosa che ci passerebbe è un cavo hdmi.
considerando che l'htpc esce dvi-d e l'optoma e dvi-i, posso comperare un cavo hdmi-dvi con adattatore hdmi-dvi?
In questo modo posso passare tranquillamente nel mio vecchio corrugato....
Qualcuno mi potrebbe postare un link con le specifiche del connttore hdmi?
Saluti e grazie

Ci siamo!

Mi ha appena chiamato Videoproiettori.it. Il mio H79 è in arrivo, si parla di domani o lunedì (se i corrieri non "ponteggiano"). Alla peggio, quindi, dovrebbe partire verso casa mercoledi prossimo.

Dita incrociate...

vabbè

Io intanto la butto li'....

Ma siamo sicuri che il nostro h79 è l'h79 che ormai conosciamo ?(vedi le numerose review sui siti per lo più americani)
Non è che un "semplice" h78dc3 rinominato per il mercato pal h79?

Rileggendo lo speciale Infocomm su htprojectosrs il dubbio mi è sorto (Massimo ne sa qualcosa!).

UFFA.

Re: vabbè

endymion76 ha scritto:
Io intanto la butto li'....

Ma siamo sicuri che il nostro h79 è l'h79 che ormai conosciamo ?(vedi le numerose review sui siti per lo più americani)
Non è che un "semplice" h78dc3 rinominato per il mercato pal h79?

Rileggendo lo speciale Infocomm su htprojectosrs il dubbio mi è sorto (Massimo ne sa qualcosa!).

UFFA.

UHM... Credo proprio che hai fatto BINGO!...

Al Tav mi dissero che per il mercato europeo l'H79 versione (boh) americana??? non uscira'...

Indi per cui nostro H79=H78DC3 americano...

Ciao
Andrea

Re: Re: vabbè

xandyonex ha scritto:
Indi per cui nostro H79=H78DC3 americano...

Ma se l'H79 europeo è l'H78DC3 USA, allora l'H78DC3 europeo cos'è? (pure questo in vendita qui da noi ad un prezzo leggermente inferiore)

Ciao!
Marco

Re: Re: Re: vabbè

poe_ope ha scritto:
Ma se l'H79 europeo è l'H78DC3 USA, allora l'H78DC3 europeo cos'è? (pure questo in vendita qui da noi ad un prezzo leggermente inferiore)

Ciao!
Marco

Qui la faccenda si complica...

Mi pare che anche il modello H78DC3 europeo differisca lievemente da quello americano...

Infatti, io all'inizio non riuscivo a spiegarmi la diff. di prezzo tra l'h79 pal e l'h79 ntsc decisamente piu' elevato per quest'ultimo... Ma poi ho capito...

Ciao
Andrea

E appunto mi sa che l'ho lanciata.....

Da notare che:

_ Al tav in Pixel mi dissero che Optoma avrebbe accettato solo ordini per h78dc3 e h79. Pal ovviamente.
_ Un sito noto a tutti noi non ha pià in catalogo l'h78dc3...Mhm...come mai?
_ L'h79 che abbiamo visto sui vari siti (americani) aveva (ha) un prezzo di listino di circa 9000$...
_ ricontrollando le specifiche della macchina recensita (sempre dagli yankees) mi sembra che sia IDENTICA al nostro h79 pal, che a sua volta è molto simile all'h79 dc3, a parte una lieve differenza nei dati di contrasto e luminosità.
_ Di schede tecniche UFFICIALI dell'h79 pal non ne ho ancora trovate.

DOMANDA :

ESATTAMENTE COSA ABBIAMO COMPRATO? UN H79 EFFETTIVO O UN 78DC3 AMERICAO CHE VIENE RINOMINATO H79 NEL MERCATO PAL? E SE E' VERA LA SECONDA IPOTESI, L'H78DC3 EUROPEO CHE MACCHINA E'?
Nota (mica troppo) bene: le macchine esposte all'infocomm erano pal se non erro...per cui.....
UFFA

non ho capito bene?

endymion76 ha scritto:
E appunto mi sa che l'ho lanciata.....

Da notare che:

_ Al tav in Pixel mi dissero che Optoma avrebbe accettato solo ordini per h78dc3 e h79. Pal ovviamente.
_ Un sito noto a tutti noi non ha pià in catalogo l'h78dc3...Mhm...come mai?
_ L'h79 che abbiamo visto sui vari siti (americani) aveva (ha) un prezzo di listino di circa 9000$...
_ ricontrollando le specifiche della macchina recensita (sempre dagli yankees) mi sembra che sia IDENTICA al nostro h79 pal, che a sua volta è molto simile all'h79 dc3, a parte una lieve differenza nei dati di contrasto e luminosità.
_ Di schede tecniche UFFICIALI dell'h79 pal non ne ho ancora trovate.

DOMANDA :

ESATTAMENTE COSA ABBIAMO COMPRATO? UN H79 EFFETTIVO O UN 78DC3 AMERICAO CHE VIENE RINOMINATO H79 NEL MERCATO PAL? E SE E' VERA LA SECONDA IPOTESI, L'H78DC3 EUROPEO CHE MACCHINA E'?
Nota (mica troppo) bene: le macchine esposte all'infocomm erano pal se non erro...per cui.....
UFFA
abbiamo comprato si o no un h 79?
Se no credo che ci debbano una spiegazione.Se si aspettiamo che il pupo arrivi. o :o

Oggi mi sono comprato una lente di ingrandimento, un cappottone stile inglese fine 800, un paio di baffi finti e, con un mio amico che fa Watson di cognome abbiamo visitato il sito di Optoma.
L'unica differenza tra l'h79 Americano e quello Pal è il dato di targa del contrasto. 4500:1 per lo Yankee, 4000:1 per il "nostro".
Basta. Stop. Finito. Nient'altro. Peso, matrice, gruppo ottico, chassis, connessioni, elettronica a bordo, regali e cotillons vari sono uguali in entrambe le macchine.

Deduzioni mie e di Watson:

Sono le stesse macchine con un software leggeremente diverso per via del diverso tipo di segnali da trattare.

Postilla di Watson: in america vendono anche l'h78 dc3 per il semplice fatto che le matrici hd2 Optoma non le compra più. Il motivo per il quale abbiano a catalogo due macchine molto simili, almeno all'apparenza, rimane misterioso ai più.

Stiamo tranquilli abbiamo comprato un h79 effettivo. Ci sono delle PICCOLE differenze, ma non si tratta di 2 macchine diverse.

Oh.......

UFFA

amen

almeno tu ci chiarisci le idee.Attendiamo fiduciosi allora.
;) intanto provo a far passare un cavo hdmi nel corrugato per poi collegarlo all'adattatore quando arrivera' Godot.

endymion76 ha scritto:
in america vendono anche l'h78 dc3 per il semplice fatto che le matrici hd2 Optoma non le compra più

L'H78DC3 è in vendita anche qui da noi, sul "solito" sito (che comunque acquista in Europa).

Ciao!
Marco

Ottimo sherlok homes...

endymion76 ha scritto:
Oggi mi sono comprato una lente di ingrandimento, un cappottone stile inglese fine 800, un paio di baffi finti e, con un mio amico che fa Watson di cognome abbiamo visitato il sito di Optoma.
L'unica differenza tra l'h79 Americano e quello Pal è il dato di targa del contrasto. 4500:1 per lo Yankee, 4000:1 per il "nostro".
Basta. Stop. Finito. Nient'altro. Peso, matrice, gruppo ottico, chassis, connessioni, elettronica a bordo, regali e cotillons vari sono uguali in entrambe le macchine.

Deduzioni mie e di Watson:

Sono le stesse macchine con un software leggeremente diverso per via del diverso tipo di segnali da trattare.

Postilla di Watson: in america vendono anche l'h78 dc3 per il semplice fatto che le matrici hd2 Optoma non le compra più. Il motivo per il quale abbiano a catalogo due macchine molto simili, almeno all'apparenza, rimane misterioso ai più.

Stiamo tranquilli abbiamo comprato un h79 effettivo. Ci sono delle PICCOLE differenze, ma non si tratta di 2 macchine diverse.

Oh.......

UFFA

GRANDE ANALISI! Nel frattempo e nell'attesa mi dispero... :D

Ciao
Andrea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.