• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Ragazzi vi chiedo qualche consiglio con il mio 42PD8700.

Vorrei avere la procedura per fare un reset dei settaggi (come se fosse uscito dalla fabbrica).
Da qualche giorno, non capisco il montivo, alle 8.30 circa del mattino, il pannello si accende. Diventa grigio, ma il led rimane rosso.
Non vorrei che inavvertitamente qualcuno abbia azionato qualche fuzione a timer.

Qualche gentile membro del Club Hita possiede il 55" e mi dice se le dimensioni di questo plasma vanno a discapito della qualità?

In sostanza il 55" vanta la stessa fama del 42"?

Grazie.

Ak1ra, quando accedi alle singole schermate dei settaggi, in fondo ad ognuna trovi l'opzione reset.
Se vuoi far tornare tutte le impostazioni del tv a quelle originali di fabbrica devi fare il reset di tutte le schermate una per una.

Maliik, da quello che ho visto io, il 55" è semplicemente stupendo. Oltretutto usa il pannello E-Alis (extended Alis), che è ancora migliore dell'Alis "normale".
L'unica perplessità che avrei al posto tuo è che è in uscita (all'estero già in commercio) la versione da 50" con risoluzione 1280x1080. E' vero che 5" in più non sono affatto male, ma valuta bene tu se ti conviene prendere un ottimo prodotto ma non nuovissimo oppure il più recente, ma un po' più piccolo.

pcusim ha detto:
Ak1ra, quando accedi alle singole schermate dei settaggi, in fondo ad ognuna trovi l'opzione reset.
Se vuoi far tornare tutte le impostazioni del tv a quelle originali di fabbrica devi fare il reset di tutte le schermate una per una.

Grazie, l'ho appena fatto. Vediamo domani mattina!

Parlando con qualche tecnico mi ha subito allarmato con un "difetto all'alimentazione", ma quando specificavo che si accendeva sempre alle 8.30 circa rimanevano basiti senza darmi qualche spiegazione tecnica....

pcusim ha detto:
Oltretutto usa il pannello E-Alis (extended Alis), che è ancora migliore dell'Alis "normale".

E-Alis sarebbe la versione 1080x1020 anziché 1020x1020 dell'Alis classico?

E-Alis sarà presente su tutta la nuova gamma Hita?

No, E-Alis è un pannello che ha la stessa fiolosofia costruttiva dell'Alis (una sola fila di elettrodi che comanda due file di fosfori), ma le due file di fosfori controllate non vengono accese alternativamente, ma stanno accese contemporaneamente. In pratica è un pannello progressivo e non interlacciato. La risoluzione è 1366x768.
I nuovi 1280x1080 che equipaggiano i 50" in uscita, invece, sono Alis tradizionali (interlacciati).

pcusim ha detto:
I nuovi 1280x1080 che equipaggiano i 50" in uscita, invece, sono Alis tradizionali (interlacciati).

Oi, io credevo che E-Alis fosse l'evoluzione degli Alis e che Hita avesse abbandonato l'interlacciato 1020x1020 per passare definitivamente a quello progressivo 1020x1080, che mi pare usi anche Philips in qualche modello.

Invece mi sbagliavo.

Io possiedo un Samsung che monta un pannello Alis 1020x1020 con il quale ho parecchi problemi con le fonti SD, sopratutto Sky.

Probabilmente la tecnologia Alis presente sul mio plasma è quella che lo salva dall'essere un vero e proprio disastro ma da questa esperienza negativa mi è rimasto un po di timore nei confronti dei pannelli Alis 1020x1020, oltretutto difficilmente mappabili 1:1 sembra.

Niente da fare, alle 8.20 spaccate il pannello si è acceso.

Sono 3 giorni che aspetto la chiamata del tecnico Hitachi, ma ancora nulla...

... voi avete un laboratorio affidabile a cui chiedere qualche informazione?

Ak1ra, i possessori del 9700 dicono che il loro tv si accende regolarmente da solo per fare la ricerca dei canali del dtt in automatico.
Non è che quello che tu ritieni un difetto è la ricerca dei canali?
Hai letto pagine per pagina TUTTO il manuale, comprese le note a piè di pagina?

Posso confermare che ogni tanto il televisore fa una ricerca dei canali DTT per aggiornare la lista, ma lo fa da spento.. al massimo si percepisce uno scatto del trasformatore e si vede la luce rossa dello standby che lampeggia un minuto, ma il pannello non si accende.

Cheers

Si letto tutto e bene. Non parla assolutamente di accensioni ad orari prestabiliti per "aggiornamenti".

A me si accende il pannello e il led rimane fisso e rosso, a quell'utente si sente il relé e lampeggia il led... :rolleyes:

io riprovo a chiamare la hitachi... ma sono sempre più dubbioso

Sei per caso entrato nel menù di sistema? Perchè potresti aver modificato qualche parametro per sbaglio impostando un'autoaccensione a quell'ora e che essendo da menù di servizio non puoi disattivare da menù normale?

La butto lì... :)

Cheers

Ak1ra, hai provato ad attivare la funzione di risparmio energetico? Almeno, una volta acceso, il pannello dovrebbe spegnersi per assenza di segnale.....

pcusim ha detto:
Ak1ra, hai provato ad attivare la funzione di risparmio energetico? Almeno, una volta acceso, il pannello dovrebbe spegnersi per assenza di segnale.....

ehm? :confused: dove si trova? perché ho girato tutti i menù e sotto menù ma di risparmio energetivo nisba

Andhaka ha detto:
Sei per caso entrato nel menù di sistema? Perchè potresti aver modificato qualche parametro per sbaglio impostando un'autoaccensione a quell'ora e che essendo da menù di servizio non puoi disattivare da menù normale?

La butto lì... :)

Cheers

magari, ancora non ci sono riuscito ad entrare! (anche perché non sono riuscito a trovare una sequenza di tasti funzionante)