OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Pcusim
Grazie per le risposte, il collegamento è tramite scart da skybox (TV) a dvdrec (AV2) e sempre tramite scart da dvdrec (AV1) alla tv (AV3).
Se il dvdrec (panasonic dmr eh65ec) è spento sullo schrmo compare la scritta "assenza di segnale".
Non so se può centrare ma il dvdrec è collegato alla tv anche tramite HDMI su RGB1.
Mandi
 
Gigio, non so che dirti. Prova a scollegare l'hdmi e a vedere se cambia qualcosa, magari è proprio lì la chiave di tutto.
Se è così mi sa che dovrai rassegnarti ad accendere il dvd-r ogni volta che vuoi guardare sky tramite scart, o "rassegnarti" a vedere tutti i canali tramite hdmi (che poi, come ho già detto, io li preferisco).
In alternativa prova a vedere se nel meu di configurazione del dvd-r c'è qualche voce che riguarda il passtrough del segnale scart da attivare.
 
proposta

Non me ne voglia il presidente ;) non mi bastonino i mod, ma sto rischiando la crisi d'identità con tutti questi 3d sull'Hitachi :eek: propongo di spostare tutte le discussioni sul 9700 (che da ora in poi mi vedranno coinvolto in 1ma persona :p ) sul 3d omonimo...magari chi ha novità sull'assistenza o sul 7200 continuerà a poter uppare questo.....:D
Che ne dite???
 
Problema risolto.
Girando nei vari settaggi del dvdrec ho trovato la modalità "risparmio energia", se è attivato il segnale non è passante, se off tutto funziona e sky si vede su AV3 col dvdrec spento.:D
Mandi.
 
mi è arrivato sky hd...che figata pazzesca!!!
non pensavo che la tv potesse vedersi così bene!
però persistono i soliti problemi...in maniera molto minore anche con sky hd talvolta.
c'è da dire che ho provato ad attaccare il lettore dvd con il cavo hdmi-hdmi di sky al tv invece che con quello hdmi-dvi...devo dire che la visione sembra migliorata un pochino e il difetto principale con questo collegamento si affievolisce.
oggi farò altre prove per capire meglio questo fatto;)
intanto il tecnico hitachi che secondo la signorina che risponde al call center mi avrebbe dovuto chiamare dopo 48 ore non mi ha ancora contattato(la telefonata l'ho fatta 1 settimana fà)...che bello!!!:mad: :cry:
 
pcusim ha detto:
Ciao Cristiano :) La ase motorizzata del 7200 è inclusa nel TV e non viene venduta a parte, quindi non puoi risparmiare alcunchè cercandolo senza. In compenso posso assicurarti che la possibilità di poter spostare orizzotalmente lo schermo di circa 30° e dstra e a sinistra è davvero comodissima, perchè ti consente di avere una visuale frontale anche se non sei proprio davanti al tv. Il che è più che altro comodo,visto che dal punto di vista dell'immagine, a differenza degli lcd, non c'è alcuna differenza qualitativa se ti sposti sopra, sotto o ai lati anche di parecchio....

Ma scusa nn capisco, proprio xchè l'immgaine nn cambia (spstandoti) nn dovrebbe essere molto utile...in quanto si vede bene ugualmente, mentre per gli LCD che devi averlo bello dritto sarebbe più utile.:cool:
La cosa cmq oltre i soldi in più per tale funzione, è se un domani si rompe? Devo per forza riparala, oppure posso girare/ruotare la tv anche con la manina?!?!? Questo mi sarebbe molto utile, saperlo...:rolleyes:
 
Cristiano, anche se la qualità dell'immagine resta uguale non credi che sia sempre meglio vedere la tv standole di fronte, piuttosto che di lato? Ritengo che anche al cinema tu preferisca stare nei posti centrali, piuttosto che in quelli laterali, no? :)
Comunque sta tranquillo: il tv si può tranquillamente ruotare anche a mano: il movimento è idraulico e dotato di frizione.
 
ciao a tutti!
Sono anchi'io da un po' in possesso di uno spendido 7200 e finalmente riesco a dedicare un po' di tempo per i settaggi/collegamenti.
Gigio, ho la stessa combinazione di plasma/dvd-r.
Ho lo stesso tipo di collegamento per quanto riguarda la parte analogica (scart da SKYHD ==> DVD-r ==> 7200). Invece ho dovuto collegare il dvd-r attraverso la presa HDMI perche' attraverso DVI non mi permette il collegamento (errore U71 sul DVD-r).
Invce skyhd sulla DVI funziona (pero' solo settando 1080i e non su originale).
Da quanto ho capito hai collegato il dvd-r direttamente alla DVI e tutto funziona.

Sarebbe possibile sapere se altri sono riusciti a collegare SKYHD attraverso la porta DVI e settandolo su originale tutto funziona?

Grazie
 
Ciao Costsai. Io ho dovuto collegare lo Skybox HD all'hdmi perchè mi dava il fatidico segnale di "Autenticazione fallita", mentre il lettore dvd Sony non mi dà alcun problema.
Per la verità non ho fatto la prova a settarlo su 1080i, ma solo su "originale".
La cosa strana è che non me lo faceva sempre, ma di tanto in tanto (sto parlando dei canali protetti da hdcp, naturalmente...).
Ad ogni modo, visto che fra dvi e hdmi per il lettore sony non c'è alcuna differenza, non mi lamento della soluzione.
E' strano, semmai, che tu abbia problemi con il collegamento del dvd-r sulla dvi. Sei sicuro di avere settato l'ingresso RGB1 come "STB" e non come "PC" dal menu del TV?
 
Ciao COSTSAI
io ho il dvdrec collegato tramite scart alla AV3 e tramita HDMI alla RGB1 e non ho alcun problema a guardare su uno o l'altro ingresso (settato tutto su "originale" perchè (e qui ha ragione Pcusim) da i risulati migliori, la scritta di errore U 71 compare sul pana solo quando è acceso ma stò guardando su un ingresso diverso da quelli a lui dedicati e quindi non mi procura problemi.
Mandi.
 
Pcusim, ho settato correttamente l'ingresso RG1 (vedo DVI-STB) e per poter vedere un canale in HD devo per forza forzare il decoder a 1080i (ed in questo caso si vede veramente bene).
Su originale e come se l'ingresso dvi non capisse il tipo di segnale che arriva (infatti posso modificare l'aspetto da pieno a panoramic etc.) cosa che in un canale HD non dovrebbe succedere.

Gigio, quindi anche a te compare il messaggio di errore U71 quando colleghi il dvd-r attraverso la dvi. Per quanto mi riguarda, quando compare il messaggio non mi permette di attivare il menu hdmi (rimane in grigio) e quindi e' come se non fosse collegato attraverso la dvi. Invece se collego dvd-r alla hdmi tutto va benissimo (compreso il menu' hdmi).

Riassumendo attraverso l'ingresso hdmi sia dvd-r, sia sky-hd vanno benissimo (non compare nessuna autenticazione fallita)
Peccato che ci sia solo una hdmi :cry:

A questo punto mi interessa capire se ho problemi con l'ingresso dvi del pannello.
 
Garanzia Hitachi: tutto quello che volevate sapere ma non avete mai osato chiedere

Ciao a tutti,

questa sera sono andato nel centro di assistenza Hitachi della mia città per capire come funziona la garanzia visti tutti i problemi segnalati dagli utenti di questo forum.

Prima di andare mi sono ovviamente documentato; per legge ci sono due garanzie: quella europea o italiana, fornita dal venditore per due anni, e quella fornita dal produttore per un anno.
Il cliente può decidere di rifarsi a propria discrezione su uno o sull'altro ed entrambi possono essere messi in mora nel caso non adempiano al dovere di prestare assistenza.
Per chi volesse approfondire l'argomento posto il seguente link:

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasingola.php?id=165676

Questo quanto dice la legge; ecco invece come stanno le cose secondo Hitachi:

come sapete tutti Hitachi Italia ha sempre fatto problemi a riconoscere l'intervento in garanzia di prodotti di importazione con garanzia europea.
Il motivo è il seguente: Hitachi Italia ed Hitachi Europa sono due entità distinte ed entrambi importano prodotti dalla casa madre giapponese.
Quando viene fatta una fornitura di prodotti in base all'importo vengono acquistati anche i pezzi di ricambio. Accade quindi che Hitachi Italia si vede arrivare in un centro di assistenza italiano un prodotto Hitachi importato da Hitachi Europa e per il quale non ha i ricambi (e non è tenuta ad averli visto che fanno parte della partita di acquisto del prodotto). Inoltre la maggior parte delle volte un prodotto "ad alta tecnologia" non viene riparato ma direttamente sostituito; questo aggrava ancor più la situazione perchè Hitachi Italia si rifiuta di sostituire un prodotto difettoso importato da Hitachi Europa con un prodotto nuovo importato da quest'ultima.
In definitiva ecco perchè Hitachi Italia fa così tanti problemi per i prodotti importati, e per lo stesso motivo chi ha acquistato un plasma da onlinestore è costretto a rimandarlo indietro al venditore che se ne fa carico. Onlinestore infatti lo manda in un centro di assistenza Hitachi Europa che ovviamente non fa problemi.

Tutto questo ovviamente non è legale perchè Hitachi Italia sarebbe tenuta per legge a fornire assistenza ad un prodotto in garanzia anche se d'importazione e con garanzia europea, ma a quanto pare se ne infischia e fa le orecchie da mercante.
In ogni caso sono convinto che mettendo in mora Hitachi Italia e rivolgendosi successivamente al giudice di pace, o al tribunale se l'importo supera le 2500 Euro, sicuramente qualcosa si otterrebbe, anche se i tempi sarebbero sicuramente molto lunghi.

Il centro di assistenza dove sono stato è un centro autorizzato Hitachi, Piooner e Sony. Mi ha detto che questa cosa non avviene invece con altri marchi (tipo Sony) dove solitamente Sony Italia e Sony Europa si "parlano" e si rimborsano a vicenda i costi delle riparazioni (o sostituzioni) senza fare troppi problemi.

In ultimo, visto che magari in molti non lo sanno, i centri di assistenza Hitachi possono anche vendere i prodotti su ordinazione. Gli ho chiesto di farmi sapere quanto mi mette il 42PD9700. L'ho già messo al corrente che onlinestore lo vende a 1899, quindi......che non facesse troppa cresta...

Vi faro' sapere che offerta mi fara'.

Spero che le mie indicazioni siano di aiuto a qualcuno di voi....

ciao

mototopo
 
COSTSAI ha detto:
..........Su originale e come se l'ingresso dvi non capisse il tipo di segnale che arriva (infatti posso modificare l'aspetto da pieno a panoramic etc.) cosa che in un canale HD non dovrebbe succedere...........
Costsai, l'ingresso DVI può modificare il rapporto d'aspetto anche se riceve segnali HD perchè si tratta di un ingresso di tipo "informatico", che può ricevere risoluzioni anche magggiori di 1920x1080. Il rapporto d'aspetto sarebbe immodificabile solo nel caso in cui la risoluzione in ingresso fosse quella massima consentita. Purtroppo il nostro TV non dà informazioni sulla risoluzione in ingresso, quindi può sorgere il dubbio. Se non hai problemi di "autenticazione fallita" con il decoder Sky HD sulla DVI, allora lascialo tranquillamente collegato alla DVI e piazza il dvd-r sull'hdmi.
Evidentemente il chip per l'hdcp del tv non dialoga correttamente con quello del dvd-r (vai a capire quale dei due non funziona perfettamente! Bisognerebbe fare un po' di prove incrociate con altri TV e/o lettori dvd).
Se non hai problemi col dvd-r su AV6 e SkyHD su RGB1 allora lascia tutto collegato così.
Io ho la configurazione esattamente opposta (sky hd su HDMI e lettore dvd su RGB1) e si vede tutto una meraviglia. In fondo l'importante è questo. :)
Se, al contrario, dovessi avere sempre problemi con la DVI (maggari puoi farti prestare da qualcuno altri lettori e/o DVD-R), allora mi sa ce serve un intervento dell'assistenza. Spero di no per te!
 
Pcusim,
grazie per le risposte.
La soluzione da te implementata e' sicuramente la migliore (visto i continui messaggi di autenticazione fallita che si hanno col SKY-HD collegato in dvi, mentre via hdmi tutto ok). Era la soluzione che pensavo di adottare anch'io fin quando non ho verificato i problemi con dvd-r.

Ora resto in attesa di capire da Gigio quando viene visualizzato il messaggio di errore U71 e come ha provato a risolvere il problema.
Se aspetto SKY che sistemi i problemi di collagamento hdmi==>dvi potrei diventare vecchio (e povero visto i soldi che ho gia' lasciato chiamandoli :mad: ) e quindi pensavo o di collegare dvd-r in component oppure di comprare uno switch hdmi che in futuro potrebbe servire per altre apparecchiature.

A proposito di switch qualcuno a provato quello dell'Octava con il 7200?
 
O oggi o domani dovrebbe arrivarmi l'Hitachi 42PD7200...speriamo bene!
Avete qualche consiglio per le prime ore di utilizzo e qualche impostanzione da consigliarmi?
Ciao e grazie
 
Jacko, se vai alle prime pagine di questo tread troverai diverse indicazioni sulle impostazioni da utilizzare sella fase di "rodaggio", comunque semplificando metti tutto a 0 i filtri off e la nitidezza a -15.
Poi col passare del tempo e in base alle sorgenti regolati a tuo piacere.
Non so se la storia del rodaggio è vera, però più lo uso è meglio si vede, soprattutto i colori.
Hai preso veramente un gran bel plasma!:)
Complimenti.
Mandi.
 
Certo che questo Hitachi 7200 sembra una bella bestia, esente da difetti!
Ce ne sarà uno?!?!?!
QUais quasi me lo compro...però ho visto girando i vari centri che si trova poco in commercio...
TRONY : NISBA
MEDIAWORL : NISBA
EURONICA : NISBA
SME : Si...solo il 9700...costoso :cry:

Se trovassi il 37"...del 7200 esiste? Dato che ho una distanza di 2,7...forse è meglio? Che dite?:eek:
 
Non c'è il 37 pollici purtroppo... cmnq io guardo il 42PD9700 da poco meno di 3 metri e ti assicuro che è ottimo!

Trovare in giro il 7200 è un gran casino ormai...

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Non c'è il 37 pollici purtroppo... cmnq io guardo il 42PD9700 da poco meno di 3 metri e ti assicuro che è ottimo!

Trovare in giro il 7200 è un gran casino ormai...

Cheers
Allora aspetterò...cosa nn so!!!
Però il 9700 secondo me nn va molto bene che abbia il digitale integrato...e le casse son fisse...e costa...però sembra forte!Il commesso mi parlava dicendomi che è un FULL HD...sbagliava, giusto?
Forse sto anadando OT scusatemi! :rolleyes:
 
Top