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Salve ragazzi,scusatemi una domanda,vorrei controllare il televisore con il telecomando dell'Home Theatre,qualcuno di voi mi sa dire il codice da usare per favore?Non riesco a trovarlo da nessuna parte,oppure dove poter trovare una lista aggiornata con tutti i codici....
GRAZIE
 
Nejiro ha detto:
Salve ragazzi,scusatemi una domanda,vorrei controllare il televisore con il telecomando dell'Home Theatre,qualcuno di voi mi sa dire il codice da usare per favore?Non riesco a trovarlo da nessuna parte,oppure dove poter trovare una lista aggiornata con tutti i codici....
GRAZIE

Nejiro, da una veloce consultazione del manuale del tuo Ampli scaricato da Internet i codici per controllare il TV Hitachi sono i seguenti:

0181,0351,0671,0681,0691,0701,0711,0871,0941,0971,1351

Devi provare quale di questi funziona meglio.
Io non ho il tuo stesso Ampli ma ho comunque un Yamaha e ti assicuro che con il codice giusto (anche se non mi ricordo qual'è, se no te lo direi) controllo il 7200 a perfezione, quindi non dovresti avere alcun problema.

Ciao
 
Ne ho provati diversi ma forse sbaglio a inserirli,possibile?Ho seguito quello che è scritto nel manuale....Se non ti dispiace mi spieghi tu come li hai inseriti per favore?Intanto provo con i tuoi codici....E' possibile anche controllarci il decoder di Sky?Ho un Amstrad HD....
GRAZIE
 
Nejiro ha detto:
Ne ho provati diversi ma forse sbaglio a inserirli,possibile?Ho seguito quello che è scritto nel manuale....Se non ti dispiace mi spieghi tu come li hai inseriti per favore?Intanto provo con i tuoi codici....E' possibile anche controllarci il decoder di Sky?Ho un Amstrad HD....
GRAZIE

La procedura è spiegata sul manuale a pag.65;) . Il tuo telecomando è leggerissimamente diverso dal mio, ma proprio di poco.
La cosa importante è che tu imposti il codice TV sulla funzione DTV/CBL o il codice potrebbe non funzionare. Riassumendo:

Premi il bottone DTV/CBL
Premi il tastino Code Set (il led sul telecomando deve lampeggiare due volte)
Inserisci il codice a 4 cifre (il led sul telecomando deve lampeggiare due volte)

A questo punto prova se il TV si acende o si spegne e poi se funzionano anche gli altri controlli, se no riprova con un nuovo codice.

Per quel che riguarda sky, io ho il dec. MySky e non ce modo di pilotarlo con il telecomando dell'HT. Credo che comunque non ci sia modo neanche di pilotare il dec. normale o quello HD.
 
ollo ha detto:
Inserisci il codice a 4 cifre (il led sul telecomando deve lampeggiare due volte)

Dopo aver inserito le 4 cifre il led mi lampeggia una sola volta,non so perchè.Sarà per questo che non riesco a farlo funzionare?:mad:
 
Nejiro ha detto:
Dopo aver inserito le 4 cifre il led mi lampeggia una sola volta,non so perchè.Sarà per questo che non riesco a farlo funzionare?:mad:

Io ho riportato le istruzioni indicate sul manuale del tuo HT scaricate da internet. Magari prova a dargli un'occhiata tu per essere sicuro che il telecomando è lo stesso di quello riportato sul manuale che ho trovato io
Lo trovi qui:

http://www2.yamaha.co.jp/manual/pdf/av/english/re/RX-V650_e.pdf
 
Nejiro ha detto:
Dopo aver inserito le 4 cifre il led mi lampeggia una sola volta,non so perchè.Sarà per questo che non riesco a farlo funzionare?:mad:

Ho cercato su internet il manuale del mio Ampli e mi è uscito un manuale con esattamente lo stesso telecomando riportato sul manuale del tuo. Avendo io un telecomado diverso, ti do allora un'altra opzione (magari in Yamaha hanno cambiato i telecomandi) riportandoti le istruzioni prelevate dal mio manuale cartaceo. Innanzi tutti i codici telecomando nel mio caso sono di 3 cifre e per i TV Hitachi i codici possibili sono i seguenti:

297,239,242,243,285

La procedura è la seguente:

1) Tenere premuto il tasto "Code Set" e premere il selettore "DTV/CBL"
2) Senza rilasciare il tasto "Code Set" digitare il codice a tre cifre del telecomando

A questo punto prova se il TV funzione, se no ripeti passi 1 e 2 con il codice successivo.

Fammi sapere....
 
Grazie tante Ollo per il tuo aiuto,provero' a fare anche questa anche se nel manuale che ho io i codici sono di 4 cifre e il tasto code set va premuto dopo aver scelto "DTV/CBL" o un altro canale,dato che sul manuale non specifica quale è il tasto per comandare la TV,secondo com'e' scritto va bene qualsiasi tasto scelgo.....
 
pd7200 contemporaneamente Pc e antenna x la pace della famiglia

Ciao a tutti:D

È un bel pezzo che non mi faccio vivo, il lavoro e la famiglia lasciano poco scampo.
Neppure ho il tempo di sfruttare il plasmone 7200 come si converrebbe.
Ma forse ho la soluzione, se riesco a risolvere il problema sotto riportato….

E' in atto in casa mia una lotta famigliare per il controllo del plasmone la sera dopo cena.
io lo vorrei usare per smanettare in internet, mentre lei vorrebbe il controllo del tv per le classiche trasmissioni analogiche.

trovata una soluzione salomonica:
analogica e pc contemporaneamente.
unico neo il pc non si vede un granchè bene.
ora spiego la situazione:

normalmente ho il pc collegato sulla RGB1 con cavo dvi ed è tutto una meraviglia, ma non è consentita la condivisione a metà schermo con l'analogico dell'antenna (soltanto un piccolo riquadro in alto).

l'unico modo che mi pare possibile è il seguente:

il pc collegato via S-video all'input AV5 (dato che è presente sulla scheda la presa s-video)

c'è un problema:
la visione del pc è sfuocata, i caratteri poco leggibili.
ho smanettato a lungo, ma non ho trovato nessun miglioramento.

mi viene un dubbio:
che la mia scheda digitale
RADEON 9200 series SE agp 0x5964
pur avendo s-video e la D-sub mal riproduca il segnale in versione analogica ?.


ho provato anche il D-sub su rgb2, ma nel momento che imposto il setup da component a rgb anche RGB2 si comporta come RGB1, cioè condivisione a metà dello schermo con analogica non possibile.

chiedo numi…dove sto sbagliando?
:confused: :confused: :confused:
 
Non riesco a trovare da nessuna parte il numero di assistenza tecnica dell'Hitachi, anche perchè il sito non si apre.
C'è qualcuno che me lo può dare?
 
Prova questi indirizzi:
Un consiglio per tutti quanti: se avete dei problemi con il TV Hitachi, evitate di chiamare il call-center ma mandate direttamente un'e-mail al centro assistenza. I tempi possono essere un po' più lunghi ma le risposte sono sicuramente più sensate!!!

customerservice.italy@hitachi-eu.com


consumer.mail@hitachi-eu.com
greig.harrison@hitachi-eu.com (quest'ultima dovrebbe essere un contatto diretto in hitachi ,quindi migliore e meglio indirizzato),però bisogna scrivere in inglese


Hitachi Europe s.r.l Tel: 02 38073415 - customerservice.italy@hitachi-eu.com
 
Sono due mesi che mando Email e che chiamo il Callcenter perchè ho un problema con la presa HDMI(ho cambiato quattro decoder hd di sky e con tutti ho problemi con l'audio e lo schermo spesso mi diventa nero per qualche secondo).NON RISPONDONO :mad: Mi sa tanto che alla fine gli faro' scrivere dall'avvocato,vediamo se si decidono a prendermi in considerazione.Ottima TV ma come assistenza fanno davvero schifo!!
 
Nejiro ha detto:
Sono due mesi che mando Email e che chiamo il Callcenter perchè ho un problema con la presa HDMI(ho cambiato quattro decoder hd di sky e con tutti ho problemi con l'audio e lo schermo spesso mi diventa nero per qualche secondo).NON RISPONDONO :mad: Mi sa tanto che alla fine gli faro' scrivere dall'avvocato,vediamo se si decidono a prendermi in considerazione.Ottima TV ma come assistenza fanno davvero schifo!!

Nejiro, purtroppo è così, se hai problemi è finita, e io, come te, li ho:cry:
Da quel che ho capito comunque tendono poi a prediligere i clienti che hanno acquistato in negozi "ufficiali" italiani, se hai comprato su internet (come probabilmente la maggioranza di noi) peggio che mai. Daltronde la responsabilità della garanzia legale è a tutti gli effetti a carico del venditore, quindi meglio rivolgersi li (anche se magari la strada è iù lunga). Anche qui però un tasto dolente. Dove ho acquistato io (onlinestore) si sono dimostrati purtroppo poco seri. Apparentemente appena contattati mi hanno detto di mandare un'e-mail spiegando il problema e che nel giro di breve mi avrebbero detto qualcosa. Invece anche questi sono spariti e la persona che avevo contattato evidentemente si è già fatta negare un paio di volte. Domani proverò a chiamare per l'ultima volta esternando tutta la mia incazzatura, dopo di che partirà l'azione legale. Naturalmente è già a programma a fine di questa storia (se mai finirà, ormai parliamo di 9 mesi, posso quasi partorire) una bella lettera alla redazione di AFDigitale nella speranza che venga pubblicata per mettere in guardia noi poveri acquirenti da poco seri produttori e commercianti.

Scusate lo sfogo...:mad:
 
News riguardo il mio sfogo:

Onlinestore mi ha detto che domani il corriere passa a ritirare il TV per mandarlo in riparazione.
Aspetto e spero, domani vi farò sapere se il pacco e stato ritirato

P.S.
A quanto pare sfogarsi serve, non è che ci leggono anche loro....;)
 
Il mio problema credo sia una stupidagine,riguarda la presa HDMI,mi scoccia rimandare il televisore indietro per una cosa cosi':Praticamente dopo aver cambiato 4 decoder e 3 cavi di sky-hd ho sempre gli stessi problemi di audio,cioè che dopo un po' inizia a fare un rumore tremendo e il video che spesso mi diventa tutto nero e ogni tanto mi inizia anche a fare l'effetto neve o diventa tutto viola o verde.Secondo me è qualche problema riguardante il protocollo HDCP,il tecnico Hitachi è venuto ad Agosto(non ricordo bene ma mi semrba + o - quel periodo),ed ha sostituito la presa HDMI ma il problema è rimasto sempre uguale.Subito dopo li ho richiamati e ancora ad oggi(dopo innumerevoli email e chiamate al callcenter :mad: )nessuno si è fatto sentire :mad: .Davvero non so a chi rivolgermi.Onlinestore mi ha detto che è un problema che deve essere risolto dalla Hitachi ma a quanto pare se ne fregano altamente :( .Io davvero non so cosa fare,mi sa tanto che gli faro' scrivere dall'avvocato,non vedo altre strade.Prima cosa vorrei sapere da te ollo,chi ne deve rispondere,Onlinestore o la Hitachi?Almeno so a chi mandare la lettera.Sono davvero stufo di questa situazione!!!! :mad:
 
Ultima modifica:
cavolo...
ero quasi pronto a prendermi il 42pd7200...e pure da onlinestore!
e me li state "massacrando" tutti e 2(sopratutto onlinestore):D
nonostante la mia iniziale diffidenza a prenderlo online mi ero quasi convinto della serietà di onlinestore in particolare...ma leggendo di questi 2 disguidi con il negozio online mi sto ricredendo un pochino

che fare???
l'alternativa sarebbe prendere il panasonic 42pv60 dal mio negoziante di fiducia a 1500 euro dato che l'hitachi non online non riesco a trovarlo a meno di 2350 euro:(
preferirei avere l'hitachi però!...(che per la cronaca questo ultimo mese è cresciuto di 100 euro su onlinestore...da 1599 a 1699)

che fare???
 
Nejiro ha detto:
Prima cosa vorrei sapere da te ollo,chi ne deve rispondere,Onlinestore o la Hitachi?Almeno so a chi mandare la lettera.Sono davvero stufo di questa situazione!!!! :mad:

Nejiro, la garanzia di legge deve essere fornita dal venditore, mentre il produttore normalmente fornisce la garanzia convenzionale. La garanzia convenzionale può però essere vincolata dal luogo di acquisto del TV e poichè non è ben chiaro se i nostri televisori provengano dal mercato italiano o da un più generico "europeo" Hitachi potrebbe riuscire a "lavarsene le mani". Il venditore però è tenuto a fornire garanzia per due anni, lo dice la legge, anche se tutti tendono sempre (illegalmente) a dirottare le responsabilità sul produttore. Se non ci sono problemi rivolgersi al produttore e' solitamente una strada più rapida (in quanto solitamente è fornito di una rete più capillare) ma nel caso in cui tale meccanismo non funzioni devi fare valere i tuoi diritti vero il venditore. Naturalmente prima di passare alle azioni legali ti consiglio comunque di tentare una azione più pacifica....

@Aranaud
Come ho detto nel mio ultimo post, Onlinestore mi ha garantito che domani passerà di qui il corriere a ritirare il TV per mandarlo in riparazione. Personalmente preferisco sempre vedere il bicchiere mezzo pieno, non do più alcun credito alla assistenza Hitachi però offro ancora ad Onlinestore il benificio del dubbio, sperando che tutto si risolva nel migliore dei modi. Se non hai estrema fretta, rimani sintonizzato su questo canale, farò sicuramente sapere l'esito di quest'ultimo intervento.

P.S. Rimango sempre convinto che i prodotti Hitachi siano di parecchi gradini superiori alla media. Questa sera ho visto un 9700 consegnato da pochi giorni ad un mio amico che aveva di fianco (in prestito) un pio 436 del padre. Ragazzi, lo so che se qualche pionerista passa di qui me ne dirà di tutte, ma non c'è storia, neanche lontanamente paragonabili, sotto ogni punto di vista (video, audio, parco connessioni, etc etc...). Lasciamo stare poi il pana, che per il mio personale punto di vista è pure brutto esteticamente...

P.S2. Per quel che riguarda i problemi di assistenza, oggettivamente parlando, tenete presente che esiste problema e problema. Se il problema è del tipo "Tv che non si accende più" non credo esista nessun produttore capace di negare la necessità dell'intervento. Nel mio caso (macchie visibili in ambiente scuro su immagine scure) purtroppo l'ammisione del difetto da parte del produttore è più difficile. Non che questo li giustifichi, e io so molto bene che si tratta di un pannello difettoso (ne avrò visionati altri 6 nel dettaglio per esserne sicuro), ma essendo cmq il televisore funzionante, l'assistenza "poco seria" ci prova e purtroppo molto spesso la scampa! La colpa è anche un po' nostra che in molti casi ci arrendiamo....
 
Ultima modifica:
ollo ha detto:
.

P.S. Rimango sempre convinto che i prodotti Hitachi siano di parecchi gradini superiori alla media. Questa sera ho visto un 9700 consegnato da pochi giorni ad un mio amico che aveva di fianco (in prestito) un pio 436 del padre. Ragazzi, lo so che se qualche pionerista passa di qui me ne dirà di tutte, ma non c'è storia, neanche lontanamente paragonabili, sotto ogni punto di vista (video, audio, parco connessioni, etc etc...)

Hai ragione ma la cosa è sempre soggettiva ,comunque ,per me sono molto simili ed io stavo per prendere un hitachi,ma poi sono andato sul 436xde!!!

Ciao.
 
roksan ha detto:
Hai ragione ma la cosa è sempre soggettiva ,comunque ,per me sono molto simili ed io stavo per prendere un hitachi,ma poi sono andato sul 436xde!!!

Naturalmente, avendo un Hitachi, sono di parte;) . Rimangono tra i due (oltre, secondo me, a Fujitsu General) migliori produttori di TV al plasma...

Ciao
 
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